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Bando di gara Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via D'Annunzio 27 Citta': Genova Codice postale: 16121 Paese: Italia Punti di contatto: Area Approvvigionamenti e Affari Generali Telefono: +39 0105584-458-457-545 All'attenzione di: Ufficio Gestione Gare Posta elettronica: gare@amiu.genova.it Fax: +39 0105584-451-551 Indirizzi internet: http://www.amiu.genova.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' per Azioni a capitale pubblico I.3) Principali settori di attivita': Ambiente I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di n. 3 pale cingolate con allestimento da discarica II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture a noleggio Luogo principale di consegna delle forniture: Genova Codice NUTS: ITC33 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura a noleggio a lungo termine, senza operatore, per un periodo di 60 mesi, 140 ore/mese, di n. 3 pale cingolate con allestimento da discarica, nuove di fabbrica aventi tutte le caratteristiche tecniche indicate nel Capitolato Speciale, nonche' la contestuale permuta di due macchine movimento terra cosi' come meglio identificate all'art. 2 del Capitolato stesso II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 43261000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale : 3 Valore stimato, IVA esclusa: 1.890.000,00 Valuta : EUR II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in giorni: 150 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni provvisoria e definitiva come da PUNTO 4 del Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: autofinanziamento III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del D. Lgs.163/06 e smi III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari e il documento descrittivo: gratuitamente IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 08/10/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/10/2012 ora: 09:30 Luogo: Sede A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via D'Annunzio 27 - Genova Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - alle sedute pubbliche potranno partecipare i legali rappresentanti dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti (comunque un solo rappresentante per ogni partecipante anche in caso di raggruppamento). Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Le disposizioni integrative del presente bando sono contenute nel Disciplinare di gara, che puo' essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al Capitolato speciale, previo appuntamento telefonico +39 0105584.458.457.545 (tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:30 venerdi' pomeriggio e sabato esclusi), presso l'Ufficio Gestione Gare di A.M.I.U. Genova S.p.A. all'indirizzo di cui al punto I.1. La documentazione di cui sopra potra' essere spedita, a richiesta scritta degli interessati, tramite corriere espresso con spese di spedizione a carico del destinatario. Il bando integrale, il Capitolato speciale ed il Disciplinare di gara sono scaricabili integralmente dal sito internet www.amiu.genova.it - Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente con le modalita' di cui al Punto 5 del Disciplinare di gara. A.M.I.U. Genova S.p.A. pubblichera' in forma anonima le risposte ai chiarimenti sul proprio sito internet che pertanto i concorrenti interessati sono invitati a monitorare costantemente. Numero C.I.G. 44776902AE (da citare nel pagamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture). Il Responsabile del Procedimento amministrativo e' l'Avv. Corrado Grondona tel. +39 0105584479 mentre il Responsabile del procedimento tecnico e' il P.I. Mauro Cerulli tel. +39 0105584227. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille 9 Citta': Genova Codice postale: 16147 Paese: Italia Telefono: +39 0109897100 Fax: +39 0103762092 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Il ricorso puo' essere proposto, ai sensi degli artt. 119 e 120 del D. Lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione definitiva che avverra' esclusivamente a mezzo fax al numero debitamente autorizzato in sede di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03 agosto 2012 Il responsabile del procedimento amministrativo avv. Corrado Grondona T12BFM14800