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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTRATTO: Denominazione ufficiale: MANUTENZIONE PATRIMONIALE RAVENNA S.R.L. Viale Farini n. 26 48121 Ravenna All'attenzione del Geom. Silvano Marchini Telefono: 0544210128 fax 054431033 Posta elettronica : infompr@acerravenna.it Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.acerravenna.it . Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Altro: (specificare) : Societa' soggetta all'attivita' di coordinamento e controllo da parte di A.C.E.R. Ravenna I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1)DESCRIZIONE: II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Appalto di lavori e servizi per l'affidamento del Global Service per la gestione ed esecuzione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari in immobili gestiti da A.C.E.R. Ravenna siti nella Provincia di Ravenna - per la durata di tre anni (2013-2015) rinnovabile per ulteriori due anni (2016-2017) CIG: 4482251688 CUP: C65H12000040005 II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE : Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : provincia di Ravenna Codice NUTS: ITD57 II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI : Appalto dei lavori e servizi per l'affidamento del global service per la gestione ed esecuzione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari in immobili gestiti da A.C.E.R. Ravenna siti nella Provincia di Ravenna - per la durata di tre anni (2013-2015) rinnovabile per ulteriori due anni (2016-2017) II.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV) : Vocabolario principale Vocabolario supplementare(se del caso) Oggetto principale 45400000 Oggetti complementari 45300000; 50700000; 72300000; 90400000 II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) : no II.1.8) LOTTI: no II.1.9) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO : (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Euro 18.094.500,00 ( di cui Euro 10.856.700,00 per i primi tre anni ed euro 7.237.800,00 per l'eventuale rinnovo di ulteriori due anni) II.2.2) OPZIONI : si' Descrizione delle opzioni : L'importo di cui al punto II.2.1 e' comprensivo di Euro 2.500.000,00 riferite a prestazioni opzionali relativi a lavori di manutenzione e di Euro 3.600.000,00 per lavori ed Euro 2.637.800,00 per servizi per eventuale rinnovo per ulteriori 2 anni. Per le prestazioni opzionali la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di poter o meno procedere all'ordinanza (in tutto o in parte) degli stessi lavori durante tutto il periodo di durata dell'appalto, pertanto l'aggiudicatario si impegna ad effettuare tali lavori senza tuttavia vantare qualsivoglia diritto o pretesa qualora la Stazione appaltante ritenesse di non procedere all'ordinazione degli stessi. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni : in mesi : 36 II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI : L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi : 36. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia all'art. 12 dello schema di contratto. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il Finanziamento degli interventi e' assicurato tramite i proventi dei canoni di locazione degli alloggi gestiti da A.C.E.R. Ravenna ubicati nella Provincia di Ravenna, oltre ad altri eventuali fondi di finanziamenti. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Si rinvia all'art. 11 del bando/disciplinare di gara ed art. 37 del D.Lgs. 163/06 III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: Come da art. 11 del bando/disciplinare di gara III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da art. 11 del bando/disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da art. 11 del bando/disciplinare di gara III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da art. 11 del bando/disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da art. 11 del bando/disciplinare di gara. SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito (i criteri di aggiudicazione vanno indicati con la relativa ponderazione oppure in ordine discendente di importanza qualora non sia possibile la ponderazione per motivi dimostrabili) nel dando/disciplinare di gara IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 06/09/2012 Documenti a pagamento si' Prezzo: 100.00 Condizioni e modalita' di pagamento: pagamento diretto alla stazione appaltante. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 28/09/2012 Ora: 12:00 IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: in giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data : 04/10/2012 (gg/mm/aaaa) Ora 09:30 Luogo: M.P.R. viale Farini n. 26 Ravenna Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentanti legali delle ditte che hanno presentato offerte o loro incaricati, muniti di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico : no VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il presente bando e' integrato dal Disciplinare di gara che contiene norme integrative al bando stesso e ne costituisce parte integrante e sostanziale. Il disciplinare e' visionabile e scaricabile dal sito internet della Stazione Appaltante www.acerravenna.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Ammnistrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Bologna VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/08/2012 Responsabile del procedimento geom. Silvano Marchini T12BFM14953