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Avviso n. 53/2012 di aggiudicazione di appalti - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita'. Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia (IT) Telefono: +39064695.4664 - 064695.4591 - 0646953713. Fax +394695.3839 +39064695.3871. Indirizzo (i) internet:www.atac.roma.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.atac.bravobus.it I.2) Principali settori di attivita': Servizio di revisione generale dei carrelli ferroviari, controlli straordinari e ripristino decoro su treni tipo MB100/300. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto: Bando di gara n. 29/2011 Affidamento del servizio di revisione generale dei carrelli ferroviari, controlli straordinari e ripristino decoro su treni tipo MB100/300, per una durata di 18 (diciotto) mesi. II.1.2) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi punto II.1.1). II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale 50223000; Oggetti complementari 50221000. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: Prat. 40/2011, Bando n. 29/2011 - CIG 3586282586. IV.3.2) Numero di riferimento dell'avviso in caso di avvisi presentati elettronicamente: Numero dell'avviso 2011/S 226 - 367126 del 24/11/2011. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. V.1) Aggiudicazione appalto: Appalto - Denominazione: Bando di gara n°29/2011 - revisione carrelli ferroviari, controlli straordinari e ripristino decoro su treni MB100/300 - CIG 3586282586. V.1.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 06/07/2012 Provv. AD di esito n. 52 - V.1.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute per via elettronica: 02. - V.1.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Denominazione ufficiale: R.T.I. Alstom Ferroviaria S.p.A. - Sitav S.p.A. - Indirizzo postale: Via Ottavio Moreno 23 - Savigliano (CN) 12038 Italia - tel +39 02/243481. V.1.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto venga subappalto - SI. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni complementari: L'impegno di spesa complessivo per Atac S.p.A., per una durata di 18 mesi, per l'espletamento del servizio in argomento e' pari ad Euro 14.460.000,00, oltre IVA di legge, comprensivo di Euro 1.361,26 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di gara e comprensivo di un costo eventuale pari ad Euro 3.118.638,74 quale somma a disposizione per imprevisti, lavorazioni suppletive e aggiuntive, con la precisazione che tale somma, seppure compresa nell'importo contrattuale, non costituisce per Atac il benche' minimo impegno e tanto meno obbligo a richiedere all'appaltatore l'esecuzione di prestazioni da compensarsi con tali somme che, in caso di necessita', saranno corrisposte facendo riferimento ai prezzi unitari quotati in sede di offerta come previsto dal Capitolato Speciale e fino all' ammontare massimo prima detto. Inoltre, nel corso della durata dell'appalto e' prevista la possibilita' di esercitare l'opzione relativa all'espletamento del servizio in argomento su ulteriori treni, alle medesime condizioni del contratto originario, fino ad un massimo di 6 (sei) treni, per un importo stimato massimo pari ad Euro 6.420.000,00, compresi gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di gara, oltre oneri fiscali. Tale opzione potra' essere esercitata su esplicita richiesta di Atac e solo previa autorizzazione degli organi societari a cio' preposti. VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee: 03/08/2012. Atac s.p.a. direzione acquisti, contratti e servizi generali - Il direttore Franco Middei T12BGA14833