ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita' del comune di Roma


www.atac.roma.it

Sede Legale: Via Prenestina, 45 - 00176 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2012)

 
  Avviso n. 53/2012 di aggiudicazione di appalti - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.,  Azienda  per  la  mobilita'.
Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice  Postale:
00176. Paese: Italia (IT) Telefono: +39064695.4664  -  064695.4591  -
0646953713.   Fax   +394695.3839   +39064695.3871.   Indirizzo    (i)
internet:www.atac.roma.it  Accesso  elettronico  alle   informazioni:
(URL) www.atac.bravobus.it 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita':  Servizio  di   revisione
generale dei carrelli ferroviari, controlli straordinari e ripristino
decoro su treni tipo MB100/300. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Descrizione. II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Bando di gara  n.  29/2011  Affidamento  del  servizio  di  revisione
generale dei carrelli ferroviari, controlli straordinari e ripristino
decoro su treni tipo MB100/300, per una durata di 18 (diciotto) mesi.
II.1.2) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  vedi  punto
II.1.1).  II.1.5)  CPV  (Vocabolario   comune   per   gli   appalti):
Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale   50223000;   Oggetti
complementari 50221000. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.3.1) Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier:  Prat.  40/2011,  Bando  n.  29/2011  -  CIG
3586282586. IV.3.2) Numero di  riferimento  dell'avviso  in  caso  di
avvisi presentati elettronicamente: Numero dell'avviso 2011/S  226  -
367126 del 24/11/2011. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. 
  V.1) Aggiudicazione appalto: Appalto - Denominazione: Bando di gara
n°29/2011 - revisione carrelli ferroviari, controlli  straordinari  e
ripristino decoro su treni MB100/300 - CIG  3586282586.  V.1.1)  Data
della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 06/07/2012 Provv.  AD
di esito n. 52 - V.1.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte
pervenute  per  via  elettronica:  02.  -  V.1.3)  Nome  e   recapito
dell'operatore economico in favore del quale  e'  stata  adottata  la
decisione di aggiudicazione  dell'appalto:  Denominazione  ufficiale:
R.T.I. Alstom Ferroviaria S.p.A. - Sitav S.p.A. - Indirizzo  postale:
Via Ottavio Moreno 23 -  Savigliano  (CN)  12038  Italia  -  tel  +39
02/243481. V.1.5)  Informazioni  sui  subappalti:  e'  possibile  che
l'appalto venga subappalto - SI. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.2) Informazioni complementari: L'impegno  di  spesa  complessivo
per Atac S.p.A., per una durata di 18 mesi,  per  l'espletamento  del
servizio in argomento e' pari ad Euro  14.460.000,00,  oltre  IVA  di
legge, comprensivo di Euro 1.361,26 per gli oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso di gara e comprensivo di un costo  eventuale  pari
ad Euro 3.118.638,74  quale  somma  a  disposizione  per  imprevisti,
lavorazioni suppletive e aggiuntive, con  la  precisazione  che  tale
somma, seppure compresa nell'importo  contrattuale,  non  costituisce
per Atac il benche' minimo impegno e tanto meno obbligo a  richiedere
all'appaltatore l'esecuzione di prestazioni da compensarsi  con  tali
somme  che,  in  caso  di  necessita',  saranno  corrisposte  facendo
riferimento ai  prezzi  unitari  quotati  in  sede  di  offerta  come
previsto dal Capitolato Speciale e fino all' ammontare massimo  prima
detto. 
  Inoltre,  nel  corso  della  durata  dell'appalto  e'  prevista  la
possibilita' di esercitare l'opzione  relativa  all'espletamento  del
servizio in argomento su ulteriori treni,  alle  medesime  condizioni
del contratto originario, fino ad un massimo di 6 (sei) treni, per un
importo stimato massimo pari ad Euro 6.420.000,00, compresi gli oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso di gara, oltre oneri  fiscali.
Tale opzione potra' essere esercitata su esplicita richiesta di  Atac
e solo previa autorizzazione degli organi societari a cio' preposti. 
  VI.4)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   Gazzetta
Ufficiale delle Comunita' Europee: 03/08/2012. 

Atac s.p.a. direzione acquisti, contratti e  servizi  generali  -  Il
                              direttore 
                            Franco Middei 

 
T12BGA14833
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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