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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione: Provincia di Potenza - Ufficio Finanziario - U.O.S. Contratti ed Espropri - Indirizzi: Piazza delle Regioni, 85100 - Potenza - Punti di contatto: Dr.ssa Valentina Del Grosso, tel: 0971417232, fax: 0971417288. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. SEZIONE II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione: Appalto del servizio di vigilanza presso gli immobili provinciali ubicati in Potenza - C.I.G.: 44881190F7 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Tipo di appalto: Servizi - Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Comune di Potenza II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Oggetto dell'appalto e' l'espletamento del servizio di vigilanza da svolgersi all'interno ed all'esterno delle strutture della Provincia di Potenza ubicate in Potenza, ed in particolare:Uffici Piazza delle Regioni; Uffici Piazza M. Pagano; Uffici Via di Giura; Uffici Piazza Gianturco; Autoparco Via Lombardia; Biblioteca Via Maestri del Lavoro; C.P.I. Viale del Basento; Museo Via Lazio; Pinacoteca Via Lazio; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 79710000-4 SEZIONE II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.515.440,00 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti dovra' essere corredata da un documento comprovante l'avvenuta costituzione di Deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. L'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 113 del Codice dei contratti dovra' prestare, entro 10 giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione, cauzione definitiva redatta secondo le indicazioni della predetta norma SEZIONE III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale : Possono partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006, in possesso di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (ovvero se aventi la sede in altro Stato UE, iscritti presso Ente equivalente) per la categoria di attivita' oggetto di appalto, che non incorrano nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del predetto decreto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale dell'ultimo triennio antecedente l'invio del bando alla GUCE almeno pari o superiore a Euro 3.000.000,00 oltre IVA); fatturato specifico relativo a servizi nel settore oggetto di gara dell'ultimo triennio antecedente l'invio del bando alla GUCE almeno pari ad Euro 2.500.000,00 oltre IVA; III.2.3) Capacita' tecnica: realizzazione nell'ultimo triennio antecedente l'invio del bando di gara alla GUCE di servizi del settore oggetto di gara; il possesso delle licenze di Istituto di vigilanza ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza 18 Giugno 1931 n. 773, di cui al R.D. 6 Maggio 1940 n. 635 cosi' come modificato dal D.P.R. 4 Agosto 2008 n. 153, rilasciate dalla/e competente/i autorita'. SEZIONE IV: PROCEDURA. SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta SEZIONE IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. SEZIONE IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24/09/2012, ore 12.00; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Il responsabile P.O. dott.ssa Valentina Del Grosso T12BFE15033