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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: COMUNE DI MERATE (Lecco) Indirizzo: Piazza degli Eroi n. 3 - 23807 Merate (Lc) Responsabile del procedimento: Annalena Codara - tel.n. 0395915150 Punti di contatto: Ufficio Gare e contratti -Annalena Codara- tel.n. 0395915150 - posta elettronica: comune.merate@halleypec.it - sito: comune.merate.lc.it Modalita' per ottenere gli atti di gara: tutti gli atti di gara sono pubblicati e scaricabili integralmente dal sito internet del Comune di Merate www.comune.merate.lc.it, nella sezione "bandi e gare" SEZIONE II: OGGETTO DELLA GARA Oggetto della gara: affidamento in concessione del servizio di illuminazione votiva presso i cimiteri comunali - CIG: 4467656A5A Tipo di appalto: procedura aperta, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa Luogo di esecuzione: territorio Comune di Merate CPV: oggetto principale 34990000-3 divisioni in lotti: no Quantitativo o entita' dell'appalto: 590.000,00 oltre iva di legge inclusi gli oneri per la sicurezza derivanti da interferenze, non soggetti a ribasso, pari a Euro 11.800,00 oltre iva Durata dell'appalto: 15 anni dalla data di sottoscrizione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2% del valore totale posto a base di gara, vincolante per tutto il periodo di durata dell'offerta e redatta secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, al quale si rimanda; l'aggiudicatario sara' tenuto a prestare le garanzie definitive ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' a stipulare le polizze assicurative secondo le modalita' e condizioni stabilite nello Schema di contratto Condizioni di partecipazione Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i., fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge n. 248/2006 e s.m.i. che siano in possesso dei seguenti requisiti: - di ordine generale, sanciti dall'articolo 38 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i. alle lettere a); b); c); d); e); f); g); h); i), l); m); m-ter) e m-quater); - di idoneita' professionale, ai sensi dell'articolo 39 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i., si chiede l'iscrizione presso la competente Camera di Commercio Industria e Artigianato, o analogo registro professionale di Stato o regionale aderente alla U.E., per l'attivita' oggetto della concessione; - di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale che, ai sensi dell'articolo 41 e 42 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i., relativamente alla presente concessione, sono i seguenti: c.1 essere solvibile nell'adempimento degli impegni assunti, da dimostrare mediante la presentazione di almeno due certificati rilasciati da due istituti di credito o intermediari bancari autorizzati ai sensi del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n. 385; c.2 possedere un fatturato dichiarato ai fini I.V.A., nell'ultimo triennio, non inferiore a Euro 150.000,00 (dicesi euro centocinquanta/00) per lo svolgimento dei soli servizi di gestione di illuminazione votiva. Il Concorrente dovra' dimostrare tale fatturato presentando l'elenco dei principali servizi specifici prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi (vedasi modello "requisiti"); c.3 aver gestito nell'ultimo triennio, il servizio di illuminazione votiva in favore di una popolazione servita non inferiore a 15.000 (quindicimila) abitanti; Il Concorrente dovra' dimostrare tale requisito presentando un elenco con indicazione dei destinatari, il numero di abitanti, il periodo (vedasi modello "requisiti"); si precisa che tale requisito puo' essere posseduto anche cumulando i dati relativi a differenti gestioni, purche' almeno il 50% (cinquanta per cento) della popolazione minima sia servita in un'unica gestione, intendendosi per tale quella disciplinata da un medesimo contratto di servizio; c.4 aver individuato il Responsabile della Gestione del Servizio per il quale devono essere indicati il nominativo ed il titolo di studio; c.5 aver individuato il responsabile della sicurezza per il quale devono essere indicati il nominativo ed il titolo di studio; Per il dettaglio delle condizioni si rimanda al Disciplinare di gara. Criteri di aggiudicazione La valutazione delle offerte e' demandata, ai sensi dell'art. 84 del D.lgs. 163/2006 ad una Commissione giudicatrice, nominata dalla Stazione appaltante dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. La Commissione di gara giudichera' le offerte ammesse alla gara attribuendo punteggi differenziati, riferiti alle seguenti componenti: Offerta tecnica: punti 40 Offerta economica: punti 60 Il punteggio massimo attribuibile al Concorrente e' pertanto pari a 100. Per la definizione dei subcriteri si rimanda al Disciplinare di gara. Documentazione da presentare Si rimanda al Disciplinare di gara Termine di ricevimento delle offerte Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 17.10.2012; la prima seduta pubblica si svolge presso la sede comunale alle ore 9.30 del giorno 22.10.2012. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (centottanta) giorni decorrenti dalla data di svolgimento della gara. SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI Si rimanda integralmente agli atti di gara. Il responsabile del servizio anagrafe, stato civile, elettorale e ced Annalena Codara T12BFF15042