COMUNE DI LAMEZIA TERME
Settore appalti

Sede Legale: via Sen. A. Perugini, 88046 Lamezia Terme
Tel. 0968 207211-235-264
Profilo di committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it PEC
protocollo@pec.comunelameziaterme.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2012)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di affidamento centro di aggregazione sociale  per  disabili
                       psichici CIG 4453483A6C 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di
Lamezia Terme, via  Sen.  A.  Perugini,  88046  Lamezia  Terme,  tel.
0968/207211-235-264.               Profilo               committente:
www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV,  punto  3.1.
I.3)  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi Sez. IV, punto  3.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale
inviare  le  offerte:  vedi  punto   I.1.   I.5)   Tipo   di   Amm.ne
aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE  II:OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione:   servizio
affidamento centro di aggregazione  sociale  per  disabili  psichici.
II.2)  Tipo  appalto  Servizi:  categoria  25;  C.P.C.  93   di   cui
all'allegato II B al decreto legislativo 12/4/06, n.163. II.3)  Luogo
prestazione servizi: come da CSA. II.4) Divisione in lotti: No. II.5)
Ammissibilita' di varianti: No. II.6) Quantitativo o  entita'  totale
dell'appalto: E. 409.929,81 iva inclusa al 4%; II.7) Durata  appalto:
tre anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  di  E.  7.883,27
pari al 2% importo a base d'appalto di  E.  394.163,28;  la  cauzione
definitiva  ai  sensi  art.113  D.lgs  163/06.  III.1.2)   principali
modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e'  finanziato  con
fondi del bilancio  comunale.  Il  pagamento  avverra'  come  da  CSA
(art.14).  III.1.3)  forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto:
raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi
art.37 D.lgs 163/06. III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  il  prestatore
di  servizi  deve  possedere:  a)  certificato  di  iscrizione   alla
C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo  specifico  settore
di attivita' oggetto  dell'appalto  o,  per  le  imprese  estere,  al
registro  professionale  o  commerciale  vigente   nello   stato   di
residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle  cause  di  esclusione
previste dall'art. 38, c. 1, del D.Lgs. 163/06  e  ss.mm.ii.  III.2.2
Capacita' economica e finanziaria - prove richieste:  il  concorrente
dovra' dimostrare, con una dichiarazione successivamente verificabile
in capo all'aggiudicatario, di  avere  conseguito  negli  ultimi  tre
esercizi un fatturato relativo a servizi analoghi  a  quelli  oggetto
della gara di importo pari almeno  a  quello  posto  a  base  d'asta.
III.2.3 Capacita' tecnica - prove  richieste:  la  capacita'  tecnica
dovra'  essere  dimostrata  con  una  dichiarazione   successivamente
verificabile in capo all'aggiudicatario  attestante:  a)  elenco  dei
servizi  rientranti  nel  settore  oggetto  della  gara  regolarmente
eseguiti negli ultimi tre anni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO PROCEDURA: aperta, ai  sensi  art.
55 D.lgs 163/06. 2) CRITERI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo  ai  sensi  art.  83
D.lgs. 163/06  valutabile  in  base  ai  seguenti  elementi:  OFFERTA
TECNICA (QUALITA' DEL SERVIZIO), max punti 80;  PREZZO  OFFERTO,  max
punti 20. IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: i documenti possono essere richiesti, previa rifusione
delle spese di  riproduzione,  al  Resp.le  proc.to  sotto  indicato.
IV.3.2) Termine ricevimento  offerte:  h  12  del  01.10.12.  IV.3.3)
Lingua utilizzabile nelle offerte: It. IV.3.4) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.
dalla scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.5)
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   offerte:   legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega. IV.3.6) Data, ora e luogo apertura offerte:  2.10.12  h  9,30
(esame documentazione amm.va). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFO  COMPLEMENTARI:  Il  Dir.te
Sett. Politiche Sociali con atto n. 71  del  6/7/12,  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi art. 11 D.lgs. 163/06. Le modalita' di
presentazione offerte e dei documenti da allegare  nonche'  tutte  le
altre info complementari sono indicate nel  bando  di  gara.  Resp.le
procedura di affidamento e di esecuzione del contratto, ai sensi art.
10 D.lgs. 163/06, e' la dott.ssa Giuseppina Amantea tel. 0968/207614.
V.2) Data spedizione bando alla G.U.U.E.: 07.08.12. 
 
  Lamezia Terme, 07/08/2012 

                         Il titolare di p.o. 
                        geom. Gennaro Miceli 
                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T12BFF15123
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.