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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di affidamento centro di aggregazione sociale per disabili psichici CIG 4453483A6C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini, 88046 Lamezia Terme, tel. 0968/207211-235-264. Profilo committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amm.ne aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: servizio affidamento centro di aggregazione sociale per disabili psichici. II.2) Tipo appalto Servizi: categoria 25; C.P.C. 93 di cui all'allegato II B al decreto legislativo 12/4/06, n.163. II.3) Luogo prestazione servizi: come da CSA. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: E. 409.929,81 iva inclusa al 4%; II.7) Durata appalto: tre anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E. 7.883,27 pari al 2% importo a base d'appalto di E. 394.163,28; la cauzione definitiva ai sensi art.113 D.lgs 163/06. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da CSA (art.14). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi art.37 D.lgs 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, c. 1, del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario, di avere conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a servizi analoghi a quelli oggetto della gara di importo pari almeno a quello posto a base d'asta. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante: a) elenco dei servizi rientranti nel settore oggetto della gara regolarmente eseguiti negli ultimi tre anni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO PROCEDURA: aperta, ai sensi art. 55 D.lgs 163/06. 2) CRITERI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi art. 83 D.lgs. 163/06 valutabile in base ai seguenti elementi: OFFERTA TECNICA (QUALITA' DEL SERVIZIO), max punti 80; PREZZO OFFERTO, max punti 20. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti, previa rifusione delle spese di riproduzione, al Resp.le proc.to sotto indicato. IV.3.2) Termine ricevimento offerte: h 12 del 01.10.12. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte: It. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo apertura offerte: 2.10.12 h 9,30 (esame documentazione amm.va). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFO COMPLEMENTARI: Il Dir.te Sett. Politiche Sociali con atto n. 71 del 6/7/12, ha emanato la determina a contrarre ai sensi art. 11 D.lgs. 163/06. Le modalita' di presentazione offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre info complementari sono indicate nel bando di gara. Resp.le procedura di affidamento e di esecuzione del contratto, ai sensi art. 10 D.lgs. 163/06, e' la dott.ssa Giuseppina Amantea tel. 0968/207614. V.2) Data spedizione bando alla G.U.U.E.: 07.08.12. Lamezia Terme, 07/08/2012 Il titolare di p.o. geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T12BFF15123