ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI (VR)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Istituto Assistenza Anziani, Via S.
Baganzani n.11, 37124 - Verona. 
  I.2) Punti di contatto: 
  -  Per  informazioni:  Ufficio  Provveditorato-Economato,  Via   S.
Baganzani n.11 - Verona,  tel.  045/8080249-247  -  fax  045/8080248,
indirizzo Internet: www.iaaverona.it. 
  - Indirizzo al quale inviare domande di partecipazione  /  offerte:
Istituto Assistenza Anziani - Ufficio Protocollo,  Via  S.  Baganzani
n.11, 37124 - Verona. 
  - Indirizzo dove visionare i documenti di  gara:  www.iaaverona.it,
sez. "Gare Formazione Concorsi". 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione dell'appalto: Fornitura di prodotti monouso per
l'incontinenza  e  l'igiene  dell'ospite,  comprensiva  del  servizio
aggiuntivo di assistenza e consulenza infermieristica e  reportistica
post  vendita  per  il  periodo  01.01.2013  -  31.12.2016   -   CIG:
4477551FF5. 
  II.2) Descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti  monouso  per
l'incontinenza  e  l'igiene  dell'ospite,  comprensiva  del  servizio
aggiuntivo di assistenza e consulenza infermieristica e  reportistica
post vendita per il  periodo  01.01.2013  -  31.12.2016  (descrizione
completa  sul  disciplinare  di  gara  visibile  sul  sito   internet
dell'Istituto) - lotto unico. 
  II.3)  Luogo  di  esecuzione:  Sedi  dell'Istituto  (elencate   nel
disciplinare di gara). 
  II.4) Entita' dell'appalto: il valore stimato del presente  appalto
per la durata certa dei quattro anni e'  pari  ad  Euro  1.182.600,00
(Iva esclusa). 
  II.5) Durata dell'appalto: quattro anni (01.01.2013 -  31.12.2016),
con possibilita' di rinnovo per  un  ulteriore  periodo  fino  ad  un
massimo di tre anni, alle stesse condizioni gia' pattuite. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 del D.lgs. n. 163/2006 alla presentazione  dell'offerta;
per la ditta aggiudicataria, cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.
113 del D.lgs. n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  a) insussistenza di una delle condizioni di  cui  all'art.  38  del
D.lgs. n. 163/2006; 
  b)  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio  o   analogo   registro
professionale di Stato aderente alla U.E. per  attivita'  analoghe  a
quelle oggetto del presente appalto; 
  c) possedere almeno n.  2  dichiarazioni,  rilasciate  da  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del  Decreto  Legislativo
1.9.1993, n. 385, attestante l'idoneita' finanziaria  dell'offerente,
con esplicito riferimento alla presente gara, da cui risulti  che  il
concorrente ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita'  e
puntualita' e che e'  in  possesso  delle  capacita'  finanziarie  ed
economiche per far fronte alla fornitura; 
  d) avere in corso, alla data di pubblicazione  del  bando  di  gara
relativo all'appalto in oggetto indicato, almeno un contratto per  la
fornitura  di  prodotti  monouso  per   l'incontinenza   e   l'igiene
dell'ospite, comprensivo del  servizio  aggiuntivo  di  assistenza  e
consulenza infermieristica e reportistica  post  vendita,  svolto  in
strutture ospedaliere e/o socio sanitarie accreditate ed autorizzate. 
  e) essere in possesso della certificazione di qualita' UNI  EN  ISO
9001/2008 in corso di validita' rilasciata da soggetti accreditati ai
sensi della normativa europea. 
  In caso di raggruppamenti temporanei  di  impresa  o  di  consorzi,
tutte le condizioni di partecipazione sopra citate ai punti  a),  b),
c), d), e) devono essere dichiarate e possedute da tutti  i  soggetti
che costituiscono il raggruppamento o consorzio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di  procedura  e  criterio  di  aggiudicazione:  gara  a
procedura ristretta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006  con
criterio di  aggiudicazione  previsto  dall'art.  83  del  D.Lgs.  n.
163/2006  a  favore  dell'offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa
(secondo le modalita' descritte sul disciplinare di gara). 
  IV.2) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
la domanda di partecipazione va  inserita  in  busta  chiusa  con  la
dicitura "domanda di partecipazione alla gara  per  la  fornitura  di
prodotti per l'incontinenza e l'igiene dell'ospite" e deve  pervenire
all'Ufficio Protocollo dell'Istituto  Assistenza  Anziani  -  Via  S.
Baganzani n.11, 37124 (Verona)  -  entro  le  ore  12.00  del  giorno
03.09.2012. 
  Ai fini  dell'ammissione  varra'  la  data  di  pervenimento  della
domanda di partecipazione. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: il presente bando e
il  disciplinare  di  gara  sono   pubblicati   sul   sito   internet
dell'Istituto  www.iaaverona.it,  sez.  "Gare  Formazione  Concorsi",
mentre la lettera d'invito/capitolato  speciale  sara'  inviata  alle
ditte invitate. 
  IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; le offerte andranno presentate in  lingua  italiana  e
l'Istituto  Assistenza  Anziani  si  riserva,  a  suo   insindacabile
giudizio, di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta. 
  IV.5) Modalita' di svolgimento della  gara:  vedi  disciplinare  di
gara. 
  Data di spedizione alla GUCE: 03.08.2012 

        Il responsabile del procedimento il direttore I.A.A. 
                         dott. Dino Verdolin 

 
T12BFK15099
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.