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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione e punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20831 Seregno (MB). Punti di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax: 0362/235164 - Indirizzo internet: www.brianzarifiuti.com E-mail: info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed indirizzo a cui le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Consorzio, settore ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1. Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento dei servizi di igiene urbana per i Comuni di Renate e Veduggio Con Colzano - CIG 44799679B6. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, di consegna: servizi, cat. 16. Territori comunali dei Comuni di Renate e Veduggio Con Colzano. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) breve descrizione dell'appalto: servizi di base e opzionali, il tutto come meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto e nei progetti tecnici relativi ai Comuni di Renate e Veduggio Con Colzano. II.1.6) CPV: 90511000. II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto, di cinque anni, risulta essere di Euro. 1.619.131,51 + IVA, oltre a Euro 14.865,51 quali oneri per la sicurezza. II.2.2) OPZIONI: no. II.2.3) informazione sui rinnovi: numero di rinnovi possibile: 1, per 36 mesi. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di importo pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara: Euro. 32.679,94. La cauzione provvisoria verra' costituita in uno dei modi indicati nel Disciplinare di Gara. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con mezzi propri di bilancio del consorzio. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le imprese che intendono partecipare dovranno possedere i seguenti requisiti: A) iscrizione alla CCIAA per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; B) iscrizione Albo Gestori per le seguenti categorie e classi minime: cat. 1 classe D - Cat. 4 classe E - cat. 5 classe E - C) non rientrare in alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006. III.2.2) capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. III.2.4) appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si', chi ha i requisiti riportati al punto III.2.1. III.3.2) le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLE STESSO APPALTO: NO. 4) termine per il ricevimento delle offerte: 27/09/2012 ore 9.30. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 28/09/2012 ore 10:00 c/o la sede del Consorzio Provinciale Brianza Milanese, Via Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: documentazione di gara disponibile sul sito www.brianzarifiuti.com, alla sezione Bandi di gara. VI.5) data di spedizione del presente avviso: 03/08/2012. Responsabile del procedimento - Il direttore del Consorzio Massimo Bonfa' T12BFM15027