CONSORZIO PROVINCIALE DELLA BRIANZA MILANESE PER LO SMALTIMENTO DEI
RIFIUTI SOLIDI URBANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20831
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': Consorzio, settore ambiente.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento dei servizi di igiene urbana per i Comuni
di Renate e Veduggio Con Colzano - CIG 44799679B6.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e  luogo  di  esecuzione,  di  consegna:  servizi,  cat.  16.
Territori comunali dei Comuni  di  Renate  e  Veduggio  Con  Colzano.
II.1.3)  l'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   breve
descrizione dell'appalto: servizi di base e opzionali, il tutto  come
meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto e  nei  progetti
tecnici relativi ai Comuni di Renate e Veduggio Con Colzano.  II.1.6)
CPV: 90511000. II.1.7) l'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita'
di varianti: no. II.2.1) quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo
totale  dell'appalto,  di  cinque  anni,  risulta  essere  di   Euro.
1.619.131,51 + IVA,  oltre  a  Euro  14.865,51  quali  oneri  per  la
sicurezza. II.2.2) OPZIONI: no.  II.2.3)  informazione  sui  rinnovi:
numero  di  rinnovi  possibile:  1,  per  36   mesi.   II.3)   durata
dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di
importo pari al 2% dell'importo complessivo posto  a  base  di  gara:
Euro. 32.679,94. La cauzione provvisoria verra' costituita in uno dei
modi indicati nel Disciplinare di Gara. III.1.2) principali modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: con mezzi propri di bilancio  del  consorzio.
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale:  le  imprese  che
intendono partecipare dovranno possedere  i  seguenti  requisiti:  A)
iscrizione alla CCIAA per attivita' coincidente  con  quella  oggetto
del presente appalto o in un  registro  professionale  o  commerciale
dello Stato di residenza; B) iscrizione Albo Gestori per le  seguenti
categorie e classi minime: cat. 1 classe D - Cat. 4 classe E - cat. 5
classe E - C) non rientrare  in  alcuna  delle  cause  di  esclusione
previste dall'art. 38 del D. Lgs.  n.  163/2006.  III.2.2)  capacita'
economica e finanziaria e capacita' tecnica: come da disciplinare  di
gara. III.2.4) appalti  riservati:  no.  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi - III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? Si',  chi  ha  i  requisiti
riportati al punto III.2.1. III.3.2) le  persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare  i  nominativi  e  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2)  ricorso  ad
un'asta   elettronica:    no.    IV.3.INFORMAZIONI    DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLE STESSO
APPALTO: NO. 4) termine per il ricevimento delle offerte:  27/09/2012
ore 9.30. IV.3.6) lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 28/09/2012 ore 10:00 c/o la
sede del Consorzio  Provinciale  Brianza  Milanese,  Via  Verdi,  94,
Seregno  (MB).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: legali rappresentanti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
documentazione di gara disponibile sul  sito  www.brianzarifiuti.com,
alla sezione Bandi di gara. VI.5) data  di  spedizione  del  presente
avviso: 03/08/2012. 

     Responsabile del procedimento - Il direttore del Consorzio 
                           Massimo Bonfa' 

 
T12BFM15027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.