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Bando di gara - Servizi Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: PISAMO AZIENDA PER LA MOBILITA' SPA Indirizzo postale: Via Cesare Battisti 71 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Telefono: +39 050502742 All'attenzione di: geom. Mauro Becuzzi Posta elettronica: becuzzim@pisamo.it Fax: +39 050501673 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.pisamo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Altro: gestione mobilita'. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.. Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione del parcheggio scambiatore di Via Pietrasantina II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n: 2. Per le categorie di servizi cfr. L'allegato C1: Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: ITE. Codice NUTS: ITE17. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gestione del parcheggio di via Pietrasantina comprendente la manutenzione delle aree a verde, la pulizia manuale e meccanica dei piazzali e delle strade, la gestione del parcheggio bus turistici e la gestione dei bagni pubblici. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale. Oggetto principale 63712100. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa : 1893048.30 Valuta : EUR. II.2.2) Opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 57, c. 5 lett. b) D.Lgs 163/2006. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 24.(dall'aggiudicazione dell'appalto). II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: 1 Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese partecipanti devono presentare una cauzione provvisoria pari al 2% del valore stimato dell'appalto. L'impresa appaltatrice dovra' presentare nelle formule stabilite dalla legge: a) una cauzione definitiva nella misura e con le modalita' definite dall'art. 113 D.Lgs 163/2006; b) una assicurazione ai sensi dell'art. 11 del capitolato speciale di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La fatturazione avverra' con cadenza trimestrale posticipata. Le fatture, previa verifica del responsabile tecnico, saranno pagate a 90 giorni dalla data di ricevimento III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione inerente: 1. iscrizione alla CCIAA o nei registri professionali o commerciali dello stato di residenza per le attivita' oggetto dell'appalto (gestione parcheggi, manutenzione aree a verde, spazzamento strade). 2. Iscrizione nel registro delle imprese o nell'Albo delle imprese artigiane , nella fascia di classificazione non inferiore alla fascia "b" , fascia volume di affari fino ad Eurouro 206.583,00. 3. Per le sole societa' cooperative: iscrizione all'Albo delle Societa' cooperative presso il Ministero delle Attivita' Produttive ai sensi del D.M. 23.06.2004. 4.Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38, comma 1 D. Lgs 163/2006, della legge 383/2001 e dell'art. 14 D. Lgs. 81/2008. 5. Iscrizione all'Albo Nazionale gestori Rifiuti categoria 1 classe F Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi di cui all'art. 34, comma 1 lett. d) ed e) D. Lgs 163/2006 tutte le imprese dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti sopra indicati. Le imprese consorziate dei consorzi stabili dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti sopra indicati. In caso di avvalimento l'impresa ausiliaria dovra' dichiarare di essere in possesso dei requisiti di ordine generale. . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Dichiarazione inerente il fatturato conseguito complessivamente negli esercizi 2009-2011. Non inferiore a Euro 2.000.000. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese o di consorzi di cui all'art. 34, c. 1 lett. d) ed e) del D. Lgs. 163/2006 il requisito dovra' essere posseduto globalmente dalle imprese costituenti il raggruppamento/consorzio. III..3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazioni di servizio: no. Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. Criteri Ponderazione Criteri Ponderazione. 1. Sistema organizzativo 25. 2. Sistema tecnico-operativo 30. 3. Sistema di controllo e sicurezza 5. 4. Piano dei servizi 5. 5. Prezzo 35. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Altre pubblicazioni precedenti: Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S 063-102298 del: 30/03/2012. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26/09/2012 Ora: 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 27/09/2012 Ora 09:30. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Il codice identificativo gara ai fini della contribuzione dovuta ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della L. n. 266/2005 e' il seguente: 4479257FCB..VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tar Toscana. Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40. Citta': Firenze Codice postale: 50127 Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 119 del D Lgs 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/08/2012. Il funzionario responsabile geom. Mauro Becuzzi T12BFM15034