PISAMO AZIENDA PER LA MOBILITA' S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2012)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: 
  PISAMO AZIENDA PER LA MOBILITA' SPA Indirizzo postale:  Via  Cesare
Battisti 71 Citta': Pisa Codice postale:  56125  Paese:  Italia  (IT)
Punti di contatto: Telefono: +39 050502742 All'attenzione  di:  geom.
Mauro  Becuzzi  Posta  elettronica:   becuzzim@pisamo.it   Fax:   +39
050501673 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente
aggiudicatore:  (URL)  www.pisamo.it  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso I punti di contatto sopra indicati  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a i punti di  contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Altro:  gestione
mobilita'.  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.. 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dalla  amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio  di  gestione   del
parcheggio scambiatore di Via Pietrasantina II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di  servizi  n:
2. Per le categorie di servizi cfr. L'allegato C1:  Luogo  principale
di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle  forniture   o   di
prestazione dei  servizi:  Codice  NUTS:  ITE.  Codice  NUTS:  ITE17.
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Gestione  del  parcheggio  di  via  Pietrasantina   comprendente   la
manutenzione delle aree a verde, la pulizia manuale e  meccanica  dei
piazzali e delle strade, la gestione del parcheggio bus  turistici  e
la gestione dei bagni pubblici. II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): Vocabolario principale. Oggetto  principale  63712100.
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no.
II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa  :  1893048.30  Valuta  :
EUR.  II.2.2)  Opzioni:  Opzioni:  si.  Descrizione  delle   opzioni:
Ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 57, c. 5 lett.  b)
D.Lgs 163/2006. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni:
in mesi: 24.(dall'aggiudicazione dell'appalto). II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di  rinnovi
possibile: 1 Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o  servizi,
calendario  di  massima  degli  appalti  successivi:  in   mesi:   24
(dall'aggiudicazione  dell'appalto)  II.3)  Durata   dell'appalto   o
termine  di  esecuzione:  Durata  in  mesi:  24  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Le imprese  partecipanti  devono  presentare  una
cauzione provvisoria pari al  2%  del  valore  stimato  dell'appalto.
L'impresa appaltatrice  dovra'  presentare  nelle  formule  stabilite
dalla legge: a)  una  cauzione  definitiva  nella  misura  e  con  le
modalita' definite dall'art. 113 D.Lgs 163/2006; b) una assicurazione
ai sensi dell'art. 11 del capitolato speciale  di  appalto.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia:  La  fatturazione  avverra'
con cadenza trimestrale posticipata. Le fatture, previa verifica  del
responsabile tecnico, saranno  pagate  a  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento III.1.4) Altre condizioni particolari:  La  realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.   III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazione inerente: 1.  iscrizione  alla  CCIAA  o  nei  registri
professionali o commerciali dello stato di residenza per le attivita'
oggetto dell'appalto (gestione parcheggi, manutenzione aree a  verde,
spazzamento strade). 2.  Iscrizione  nel  registro  delle  imprese  o
nell'Albo delle imprese artigiane , nella fascia  di  classificazione
non inferiore alla fascia "b" ,  fascia  volume  di  affari  fino  ad
Eurouro 206.583,00. 3. Per le sole societa'  cooperative:  iscrizione
all'Albo  delle  Societa'  cooperative  presso  il  Ministero   delle
Attivita' Produttive ai sensi del  D.M.  23.06.2004.  4.Possesso  dei
requisiti di ordine generale di cui  all'art.  38,  comma  1  D.  Lgs
163/2006, della legge 383/2001 e dell'art. 14  D.  Lgs.  81/2008.  5.
Iscrizione all'Albo Nazionale gestori Rifiuti categoria 1 classe F 
  Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi di  cui
all'art. 34, comma 1 lett. d) ed e) D. Lgs 163/2006 tutte le  imprese
dovranno  dichiarare  di  essere  in  possesso  dei  requisiti  sopra
indicati.  Le  imprese  consorziate  dei  consorzi  stabili  dovranno
dichiarare di essere in possesso dei  requisiti  sopra  indicati.  In
caso di avvalimento l'impresa ausiliaria dovra' dichiarare di  essere
in possesso dei requisiti di ordine generale.  .  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:   Dichiarazione   inerente   il   fatturato
conseguito complessivamente negli esercizi 2009-2011. Non inferiore a
Euro 2.000.000. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese o  di
consorzi di cui all'art. 34, c. 1 lett. d) ed e) del D. Lgs. 163/2006
il  requisito  dovra'  essere  posseduto  globalmente  dalle  imprese
costituenti il raggruppamento/consorzio. III..3) Condizioni  relative
agli appalti  di  servizi:  III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare  professione:  no.  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazioni di servizio: no. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito.  Criteri  Ponderazione  Criteri  Ponderazione.  1.   Sistema
organizzativo 25. 2. Sistema  tecnico-operativo  30.  3.  Sistema  di
controllo e sicurezza 5. 4.  Piano  dei  servizi  5.  5.  Prezzo  35.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: Altre pubblicazioni  precedenti:  Numero  dell'avviso
nella GUUE: 2012/S 063-102298 del: 30/03/2012. IV.3.3) Condizioni per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento.  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
26/09/2012  Ora:  12:30.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Durata  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data  :  27/09/2012  Ora
09:30. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni  complementari:  Il
codice identificativo gara ai  fini  della  contribuzione  dovuta  ai
sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della L. n. 266/2005 e' il seguente:
4479257FCB..VI.4)   Procedure   di   ricorso:    VI.4.1)    Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tar
Toscana. Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40. Citta': Firenze  Codice
postale: 50127 Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:
Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 119 del D Lgs 104/2010. VI.5) Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/08/2012. 

                     Il funzionario responsabile 
                         geom. Mauro Becuzzi 

 
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