SOGEI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2012)

 
                        Bando di gara BS1209. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Sogei -  Societa'  Generale  d'Informatica
S.p.A. 
  Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia 
  Direzione        Approvvigionamenti-         Telefono:+390650252828
Fax:+390650258429 www.sogei.it. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  SOGEI
S.p.a. Ufficio Protocollo, Via Mario Carucci 99 - 00143 Roma 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per la  fornitura,  tramite  catalogo  elettronico
dedicato, di accessori, materiali EDP  e  materiali  di  consumo  per
apparecchiature elettroniche (Gara BS1209). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Fornitura - Acquisto 
  Luogo principale di esecuzione: le consegne dei  prodotti  dovranno
essere effettuate nei giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 12.30  e
dalle ore 13.30 alle ore 16.00 presso la sede del Sistema Informativo
della Fiscalita', in Via Mario Carucci 125 - 00146 Roma 
  Codice NUTS: IT E43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  La fornitura oggetto di  gara  riguarda  l'acquisto  di  accessori,
materiali  di   consumo   e   materiali   EDP   per   apparecchiature
elettroniche, come descritti nella griglia Allegato 1  al  Capitolato
tecnico, al fine di consentire l'operativita'  delle  apparecchiature
assegnate  al  personale  SOGEI  per  lo  svolgimento  delle  proprie
attivita'. 
  In particolare, e' richiesto che la fornitura sia gestita  mediante
catalogo elettronico dedicato  con  caratteristiche  e  funzionalita'
(consultazione, ricerca articolo, invio ordine ecc.) corrispondenti a
quanto descritto al paragrafo 3.  del  Capitolato  tecnico.  Pertanto
condizione necessaria per il corretto espletamento della fornitura e'
che la Societa' appaltatrice offra la possibilita' di disporre di  un
proprio "portale  internet"  pubblico  ove  vengano  riportati,  resi
visibili e disponibili per l'acquisto mediante "carrello elettronico"
i prodotti oggetto del proprio listino  di  vendita,  come  descritto
nelle premesse del Capitolato tecnico. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli   appalti)-Vocabolario
principale: 30125110-5 30234300-1 30234400-2 - 30237230-0. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Il quantitativo del materiale oggetto della fornitura, indicato  in
dettaglio nella griglia Allegato 1 al Capitolato tecnico, rappresenta
una stima dei fabbisogni presunti per l'intera durata dell'appalto ed
e' pertanto da intendersi indicativo e non vincolante per la Sogei  e
sara' utilizzato  ai  soli  fini  della  determinazione  dell'offerta
complessiva piu' bassa, come indicato al paragrafo 1.1 del Capitolato
tecnico. 
  L'importo  complessivo  stimato  e'  pari   a   euro   1.300.000,00
(unmilionetrecentomila/00) IVA esclusa 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  18  mesi  dalla
data di stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  La cauzione provvisoria da presentarsi  all'atto  dell'offerta,  e'
pari a Euro 13.000,00 (tredicimila/00), importo determinato ai  sensi
dell'articolo 75, comma 7, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006. 
  La cauzione definitiva sara' pari al 10%  dell'importo  complessivo
offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    a
partecipare i soggetti di cui all'articolo  34  del  D.Lgs  163/2006,
secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara di  cui  al
successivo punto VI.3.3. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Potranno  partecipare   alla   presente   gara   esclusivamente   i
concorrenti che dichiarino utilizzando il modulo  "Autocertificazione
per la partecipazione alla gara" allegato  al  Disciplinare  di  gara
(cfr. paragrafo VI.3, punto 3)  nelle  forme  di  cui  al  D.P.R.  28
dicembre  2000  n.  445,  e  documentino,  nei  casi  previsti  nella
documentazione di gara: 
  a. l'avvenuto pagamento, alla data di  presentazione  dell'offerta,
del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e  67  della  Legge  n.
266/2005 all'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori servizi e  forniture,  secondo  le  modalita'  previste  dalla
medesima    Autorita'    in    materia,    contenute     sul     sito
http//www.avcp.it/riscossioni.html,  per  l'importo  di  Euro  140,00
(centoquaranta/00), relativamente al CIG 4429249BE4; 
  b. l'iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  di  gara  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 
  c. l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo  38
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i; 
  d. l'adempimento, all'interno della propria azienda, agli  obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  e) fatturato  globale  dell'impresa  realizzata  negli  ultimi  tre
esercizi; 
  f) fatturato specifico dell'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi per attivita'  di  commercializzazione  e  distribuzione  di
accessori, materiali di consumo e materiali EDP  per  apparecchiature
elettroniche. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  e) importo non  inferiore  complessivamente  nel  triennio  a  euro
3.500.000,00 (tremilionicinquecentomila/00), IVA esclusa; 
  f) importo non  inferiore  complessivamente  nel  triennio  a  euro
2.000.000,00 (duemilioni/00), IVA esclusa; 
    
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  f) aver gestito,  nell'ambito  delle  forniture  che  concorrono  a
formare il fatturato specifico di cui al punto III.2.2 lettera f), un
numero di rapporti contrattuali non inferiore a  3  (tre)  aventi  ad
oggetto  la  commercializzazione  e/o  distribuzione   di   prodotti,
mediante gestione elettronica degli ordinativi di  fornitura  tramite
"procedura elettronica dedicata"; 
  g) il possesso del certificato di conformita' alle norme UNI EN ISO
9001:2008 relativo alle attivita' di commercializzazione di  articoli
per ufficio. 
    
  III.2.4.) Appalti riservati: No. 
  III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: BS1209. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo   -
documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 28/09/2012 ore 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare o a partecipare: 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 
  La prima seduta pubblica e' prevista per il giorno 05/10/2012  alle
ore 10:00 
  Presso la sede della SOGEI sita in Roma via Mario Carucci 99 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si secondo
le modalita' di cui al Disciplinare di  gara  di  cui  al  successivo
punto VI.3.3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3) Informazioni complementari 
  1. E' ammessa la presentazione di una  sola  offerta  da  parte  di
ciascun concorrente. 
  2.  SOGEI  si  riserva  il  diritto  di:  a)   di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto  previsto
dall'articolo 81, comma 3, del  D.Lgs.  163/2006,  b)  non  procedere
all'aggiudicazione  in  presenza  di  una  sola  offerta  valida,  c)
sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d)  non
stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in
precedenza l'aggiudicazione. 
  3. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di  gara  e
relativi allegati (lo Schema di  contratto,  il  Capitolato  tecnico,
etc.) e ad ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul  sito
www.sogei.it (nella sezione "Approvvigionamenti e  Gare"  all'interno
della  pagina  di  dettaglio  relativa  alla  presente   gara),   che
costituiscono  parte  integrante  del  presente  bando.  I   predetti
documenti   sono   disponibili   in   formato   elettronico   firmato
digitalmente,   che   costituisce   la   versione   ufficiale   della
documentazione, ed in formato elettronico non  firmato  digitalmente.
Per  la  lettura  della  documentazione   firmata   digitalmente   e'
necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma
digitale, rilasciato da certificatori  iscritti  all'elenco  pubblico
dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma
1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato  nel  DPCM  13  gennaio
2004, reso disponibile da DigitPa attraverso  la  rete  Internet  sul
sito www. digitpa.gov.it. 
  4. E' ammesso il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento,  di  cui
all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i, con le  modalita'  di
cui al Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 
  5. Possono essere richieste informazioni e chiarimenti  sugli  atti
di gara, nel rispetto  delle  modalita'  e  dei  termini  di  cui  al
Disciplinare di gara. 
  6. Fermo restando quanto previsto  all'art.  46  comma  1  bis  del
D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  e  i.,  le  cause  di  esclusione  sono
specificate nel disciplinare di gara. 
  7. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si  riserva  la
facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006 e s.m.e i 
  8. La Sogei, nel corso della durata del contratto,  si  riserva  di
apportare varianti e/o variazioni in aumento o in diminuzione secondo
le modalita' ed i termini previsti dall'articolo 311  del  d.P.R.  n.
207/2010 e ss. mm. e ii. 
  9. Come indicato al precedente punto IV.3.6  la  documentazione  di
gara  dovra'  essere  presentata  in  lingua  italiana   oppure   con
traduzione asseverata. 
  10. Il codice identificativo  della  gara  (CIG)  e'  il  seguente:
4429249BE4. 
  11. Responsabile del procedimento: Avv. Mario Montella. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni  sui  termini  per  la  presentazione  di  ricorso:  i
soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti
relativi alla presente procedura entro  30  giorni  dalla  conoscenza
dell'atto lesivo dei loro interessi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/08/2012. 

                Presidente e amministratore delegato 
                         Cristiano Cannarsa 

 
T12BFM15079
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