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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38, 40127 Bologna; Telefono - 051.5273082 - Fax 051.5273084; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1); I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: vedi punto I.1); I.5) tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale; SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'acquisizione di servizi di connettivita' ad internet presso gli studi dei MMG/PLS aderenti al Progetto SOLE. II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: servizi - territorio della Regione Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'acquisizione di servizi di connettivita' ad internet presso gli studi dei MMG/PLS aderenti al Progetto SOLE. La rete SOLE "Sanita' On LinE" e' la rete di integrazione che collega i Medici di Medicina Generale (MMG) ed i Pediatri di Libera Scelta (PLS) con tutte le strutture sanitarie ed ospedaliere della Regione Emilia-Romagna. II.1.5) CPV - Oggetto principale: 32412110-8, 72400000-4, II.1.6) Divisione in Lotti: no; II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo a base di gara: Euro 4.350.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: no; II.3) Durata dell'appalto la Convenzione avra' durata di 36 (trentasei) mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione della stessa e potra' essere rinnovata fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, su comunicazione scritta dell'Agenzia, nell'ipotesi in cui alla scadenza del termine, non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile, previsto per ogni singolo lotto. Nel periodo di validita' della Convenzione, CUP2000 potra' emettere Ordinativi di Fornitura che daranno origine ad un contratto di durata pari a 36 mesi; SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1. Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs. n. 163/06 con impegno del fidejussore a rilasciare la cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, polizza assicurativa: come da documentazione di gara; III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38, comma 1 dalla lett. a) alla lett. m-quater) del D. Lgs. n. 163/06; 2) Iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art.39 D. Lgs. n. 163/2006; 3) adempimento, all'interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; 4) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2 del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m; III.2.3) Capacita' tecnica-organizzativa: a) di aver stipulato e aver avuto in corso, nel triennio 2009-2010-2011, almeno 5 contratti per servizi di connettivita' svolti a favore di Amministrazioni pubbliche; b) di essere iscritta nel registro degli operatori di comunicazione di cui all'art. 1 comma 6 lettera a) numero 5) della Legge n. 249/1997, nonche' di essere in possesso dell'autorizzazione generale per le reti e/o servizi di comunicazione elettronica di cui all'art. 25 D. Lgs. 259/2003 per le attivita' di Internet Service Provider. SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di indizione n. 192 del 03/08/2012; IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del giorno 08/10/2012; IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni; IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 09/10/2012 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale; SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni complemetari a) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12:00 del 27/09/2012; c) Codice CIG 3749853C93; d) Tutta la Documentazione amministrativa , pena l'esclusione dalla gara, deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 21/02/2012, come da Disciplinare di gara; e) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Agenzia Intercent-ER tel. 051.5273082; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/08/2012. Il direttore dell'agenzia intercent ER dott.ssa Anna Fiorenza T12BFD15264