COMUNE DI BELLIZZI (SA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 17-8-2012)

 
Bando di gara mediante procedura aperta -  Esecuzione  di  lavori  di
restyling e riqualificazione funzionale di piazza Europa, piazza XXIV
aprile 1988 dell'area ex consorzio agrario  e  strade  adiacenti  con
                  contestuale cessione immobiliare 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Bellizzi, Indirizzo postale: Via Manin, 23  Citta':  Bellizzi  CAP  /
ZIP: 84092 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del  Geom.
Carmelo Panico Telefono: + 390828358046  Fax:  +  390828355849  Posta
elettronica:   c.panico@comune.bellizzi.sa.it   Indirizzi   internet:
http://www.comune.bellizzi.sa.it     Profilo     di      committente:
http://www.comune.bellizzi.sa.it  La  documentazione  e'  disponibile
presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati  nonche'   sul   sito
istituzionale  dell'Ente.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Appalto di esecuzione dei  lavori,  previa  acquisizione
del progetto definitivo in sede  di  gara  sulla  base  del  progetto
preliminare dell'intervento di restyling e riqualificazione urbana di
Piazza Europa, Piazza XXIV Aprile 88 dell'area ex consorzio agrario e
strade  adiacenti   con   contestuale   trasferimento   del   cespite
immobiliare ex art. 53 comma 6 del Dlgs. 163/06 e smi.  II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione: esecuzione di lavori e  contestuale
cessione di immobile; sito  o  luogo  principale  dei  lavori:  P.zza
Europa  e  aree  limitrofe;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:  Realizzazione  di
opere di riqualificazione urbana con corrispettivo  costituito  dalla
cessione di un immobile di proprieta' comunale; II.1.5) Divisione  in
lotti: no II.1.6) Ammissibilita' di varianti: si II.2) Quantitativo o
entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in  euro,
IVA esclusa) - Euro  3.431.866,89  di  cui:  -Euro  2.751.385,68  per
lavori (non soggetti a ribasso)- Euro 482.179,79 per lavori (soggetti
a ribasso)- Euro 110.649,98 per oneri di sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso) a) Categoria prevalente: OG1  Classifica:  IV  b)  Categorie
scorporabile e subappaltabile: OG3 classifica: III  II.2.2)  Opzioni:
no II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  Periodo  in
giorni: 540 (cinquecentoquaranta dal verbale di consegna) 
    
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di euro 64.671,31
(2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75  del  d.lgs.  n.  163  del
2006; Polizza assicurativa, ex art. 129, comma 1 del Dlgs 12.04.2006,
n. 163 ed art. 125 del d.P.R. 207/2010 per un massimale non inferiore
ad Euro 3.500.000,00. Polizza  assicurativa  per  la  responsabilita'
nella progettazione esecutiva prevista  dagli  artt.  111  del  D.lgs
163/2006 e 269 del D.P.R. 207/2010, con le modalita' e  nelle  misure
ivi indicate e per un massimale non  inferiore  ad  Euro  350.000,00.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  a)  Il
corrispettivo  dell'appalto  e'  sostituito  dalla  cessione  di   un
immobile di  proprieta'  comunale;  b)  corrispettivo  interamente  a
corpo; III.1.3) Forma giuridica  del  raggruppamento  aggiudicatario:
Tutte quelle previste  dall'ordinamento.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari: si' a) l'esecuzione dell'intervento  e'  subordinata  al
Piano Urbanistico di Attuazione approvato con Delibera di G.M. n. 105
del 07/08/2012; b) e' prevista una penale giornaliera per il  ritardo
pari a allo 0,5 per mille,  ai  sensi  dell'art.  22  del  Capitolato
Speciale d'appalto.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. n.  445  del  2000,  in
conformita' al disciplinare di gara, indicanti:  1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti  in
altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione  ex  art.  38,
comma 1, del d.lgs.  n.  163  del  2006;  3)  assenza  situazioni  di
controllo o unico centro decisionale. III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria: non richiesta III.2.3) Capacita' tecnica:  Dichiarazioni
sostitutive ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000,  in  conformita'  al
disciplinare di gara, indicanti: a)  attestazione  SOA  nella  categ.
prevalente OG1, in class. IV e attestazione  S.O.A.  nella  categoria
OG3, in classifica III;  b)  sono  fatte  salve  le  disposizioni  in
materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; c)  sistema
di qualita' ISO 9001:2000, in corso di validita', nel  settore  EA28,
categorie pertinenti; anche  per  tutte  le  imprese  raggruppate  ad
eccezione  delle  mandanti  assuntrici  di  lavori  delle   categorie
scorporabili per  le  quali  sia  sufficiente  la  qualificazione  in
classifica II; d) ammesso  avvalimento  ai  sensi  dell'art.  49  del
d.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni previste dal disciplinare  di
gara; III.2.4) Appalti riservati: no 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ex art. 83 del Dlgs 12.04.2006, n. 163  e  120  del  D.P.R.  207/2010
IV.3) Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier: CUP E29C12000080007 - CIG (SIMOG):
4484523971 IV.3.2) Pubblicazioni relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 08/10/2012,
ora 12:30; Documenti  a  pagamento:  si  Condizioni  e  modalita'  di
pagamento: Direttamente presso l'ufficio area servizi  al  territorio
della  stazione  appaltante  all'indirizzo  di  cui  al  punto   Ii),
indicando come casuale il codice CUP di cui al  punto  IV.3.1)  o  la
descrizione di cui al punto II.1.1). IV.3.4) Termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte: Giorno:  22/10/2012;  Ora:  12.30  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni: 180 (dal termine per  il  ricevimento  delle
offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte   Giorno:
30/10/2012; Ora: 9:30. Luogo: Come al punto I.I  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: limitatamente  ad  una  persona
fisica per ciascun concorrente (rappresentanti legali, procuratori  o
loro delegati). 
    
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un   progetto/programma
finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni  complementari:
a) appalto indetto  con  determinazione  a  contrattare  n.  699  del
08/08/2012 b) aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida; c) obbligo di  indicazione  delle  parti  di  lavori  che  si
intendono subappaltare; d) obbligo di presa visione  del  progetto  e
sopralluogo  assistito  in  sito;  e)  obbligo  di   allegare   prova
documentale  di  avvenuto  pagamento   di   euro   35,00   a   favore
dell'Autorita' per la  vigilanza  sui  contratti  pubblici;  f)  ogni
informazione,  specificazione,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del presente bando; i) bando e  disciplinare  di  gara  e
modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili
all'indirizzo  internet   http://www.comune.bellizzi.sa.it;   l)   la
Stazione appaltante si avvale della facolta'  di  cui  all'art.  140,
commi 1 e 2, d.lgs. n. 163  del  2006  m)  controversie  contrattuali
deferite  all'Autorita'  giudiziaria  con  esclusione  del   collegio
arbitrale; n) responsabile del procedimento: Ing. Palmerino  Belardo,
recapiti come al  punto  AI).  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  (Tribunale
Amministrativo Regionale) per la Campania, sezione di Salerno L.go S.
Tommaso  D'Aquino;  Organismo   responsabile   delle   procedure   di
mediazione: Responsabile del  procedimento  di  cui  al  punto  VI.3,
lettera p). VI.4.2) Presentazione di ricorso: secondo le modalita'  e
i termini previsti per legge; VI.4.3) Servizio presso il  quale  sono
disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile  del  procedimento
di cui al punto VI.3, lettera p). 

             Il responsabile area servizi al territorio 
                       ing. Palmerino Belardo 

 
T12BFF15291
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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