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Bando di gara appalto di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale:Tecnocasic SpA - Indirizzo postale: viale Diaz 86, Citta': Cagliari Codice Postale: 09125 Paese: Italia (IT)Telefono: +390702481; All'attenzione di: Responsabile del Procedimento posta elettronica: info@tecnocasic.it; Fax. +3907024634301 indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice (URL):www.tecnocasic.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' a partecipazione pubblica I.3) principali settori di attivita': Ambiente. I.4) Concessione di un appalto a norme di altre amministrazione aggiudicatrice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per i lavori di realizzazione della rete idrica per la fornitura dell'acqua industriale per la nuova Casa Circondariale di Uta, per la VII e IX Strada e per l'utenza Powercrop dell'Agglomerato Industriale di Macchiareddu. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Agglomerato Industriale di Macchiareddu, Zona Industriale del Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari, al confine tra i territori dei Comuni di Assemini, Capoterra e Uta. Codice NUTS ITG27 II.1 3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto si configura come un appalto pubblico per i lavori di realizzazione della rete idrica per la fornitura dell'acqua industriale per la nuova Casa Circondariale di Uta, per la VII e IX Strada e per l'utenza Powercrop dell'Agglomerato Industriale di Macchiareddu II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) oggetto principale: 45247130 II.1.7) informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II 1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II 1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II 2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 1029308,35 Valuta: EUR. II 2.2)) Opzioni. Opzioni: no. II 2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in giorni: 200 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: Informazione di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III 1.1) Cauzione e garanzie richieste: polizza fideiussoria provvisoria ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006 per un importo pari a euro 20586,17. Dopo L'aggiudicazione: 1) polizza fideiussoria definitiva ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006 ; 2) polizza assicurativa "all risk" e per la responsabilita' civile per danni a terzi; 3) polizza assicurativa per i rischi derivanti da gravi difetti costruttivi con decorrenza dall'emissione del certificato di collaudo provvisorio. Ulteriori informazioni sono indicate nel Disciplinare di gara. III 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di finanziamenti propri. III 1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 38, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006; insussistenza delle cause di esclusione indicate di cui all'art. 9 comma 2, lettera c) del D.Lgs. n 231/2001; insussistenza delle cause di esclusione indicate di cui all'art. 1 bis comma 14 della L: 383/2001; ottemperanza alle norme che disciplinano il diritto del lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999; gli operatori economici non devono trovarsi in una situazione di controllo con altri partecipanti ai sensi dell'art. 2359 del codice civile; gli operatori economici non devono incorrere nei divieti di cui agli articoli 36, comma 5, e 37 comma 7, del D.Lgs. n 163/2006; iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, industria artigianato e agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede ovvero in analogo registro dello stato d'appartenenza. Tutti gli altri requisiti indicati nel disciplinare di gara. III.2.2.)Capacita' economica e Finanziaria: Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Attestazione di qualificazione in copia conforme all'originale rilasciata da societa' di attestazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione in classifiche e categorie adeguate ai lavori da assumere secondo quanto stabilito all'art. 61, comma 4 del D.P.R. 207/2010. In caso di partecipazione di impresa stabilita in altro Stato diverso dall'Italia, che non possiede l'attestazione di qualificazione, il concorrente deve attestare il possesso dei requisiti di ordine speciale secondo quanto stabilito all'art. 62 del D.P.R. 207/2010.III. 2.3) Capacita' Tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Attestazione di qualificazione in copia conforme all'originale rilasciata da societa' di attestazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione in classifiche e categorie adeguate ai lavori da assumere, secondo quanto stabilito all'art.61, comma 4 del D.P.R. 207/2010. In caso di partecipazione di Impresa stabilita in altro stato diverso dall'Italia, che non possiede l'attestazione di qualificazione, il concorrente deve attestare il possesso dei requisiti di ordine speciale, secondo quanto stabilito all'art. 62 del D.P.R. 207/2010. SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG 448239093C IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15/10/2012 Ora. 13:00 Documenti a pagamento: no. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22/10/2012 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 24/10/2012 - Ora 09:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: A tale seduta nonche' alle successive sedute aperte al pubblico, potra' assistere un incaricato di ciascun operatore economico concorrente, purche' munito di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziario da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Ing. Vasco Ciuti. La stipulazione del contratto e' subordinata alla presentazione di tutta la documentazione richiesta dalla Stazione Appaltante, ed in ogni caso all'esito positivo dei controlli e verifiche previsti dalla legge, compresi quelli indicati dalla legislazione in materia di lotta alla mafia. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna 09124 Cagliari-ITALIA . VI.4.2) Presentazione Ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando puo' essere proposto entro 30 giorni dalla data della relativa pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.5).Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/08/2012 Il responsabile del procedimento ing. Vasco Ciuti L'amministratore unico dott. Oscar Serci T12BFM15216