TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 17-8-2012)

 
                   Bando di gara appalto di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale:Tecnocasic SpA
- Indirizzo postale: viale Diaz 86, Citta': Cagliari Codice  Postale:
09125 Paese:  Italia  (IT)Telefono:  +390702481;  All'attenzione  di:
Responsabile del Procedimento posta elettronica:  info@tecnocasic.it;
Fax.   +3907024634301   indirizzi   internet:   indirizzo    generale
dell'amministrazione     aggiudicatrice      (URL):www.tecnocasic.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati   Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice  Altro:  Societa'  a   partecipazione
pubblica  I.3)  principali  settori  di  attivita':  Ambiente.   I.4)
Concessione  di  un  appalto  a  norme   di   altre   amministrazione
aggiudicatrice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per i lavori
di realizzazione  della  rete  idrica  per  la  fornitura  dell'acqua
industriale per la nuova Casa Circondariale di Uta, per la VII  e  IX
Strada e  per  l'utenza  Powercrop  dell'Agglomerato  Industriale  di
Macchiareddu.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna   o
esecuzione:  Lavori.  Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori:
Agglomerato  Industriale  di  Macchiareddu,  Zona   Industriale   del
Consorzio Industriale Provinciale  di  Cagliari,  al  confine  tra  i
territori dei Comuni di Assemini, Capoterra e Uta. Codice NUTS  ITG27
II.1 3)Informazioni sugli appalti pubblici,  l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5)Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto si configura come un  appalto  pubblico  per  i  lavori  di
realizzazione  della  rete  idrica  per   la   fornitura   dell'acqua
industriale per la nuova Casa Circondariale di Uta, per la VII  e  IX
Strada e  per  l'utenza  Powercrop  dell'Agglomerato  Industriale  di
Macchiareddu II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) oggetto
principale: 45247130 II.1.7) informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  no.  II  1.8)  Lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  no  II  1.9)  Informazioni   sulle   varianti:
ammissibilita' di varianti: no. II 2.1)Quantitativo o entita' totale:
Valore  stimato,  IVA  esclusa:  1029308,35  Valuta:  EUR.  II  2.2))
Opzioni. Opzioni: no. II 2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto  e'
oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Durata in giorni: 200 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  Informazione  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III 1.1) Cauzione e garanzie richieste: polizza
fideiussoria provvisoria ex  art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  per  un
importo pari a  euro  20586,17.  Dopo  L'aggiudicazione:  1)  polizza
fideiussoria definitiva ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006 ; 2)  polizza
assicurativa "all risk" e per la responsabilita' civile per  danni  a
terzi; 3) polizza  assicurativa  per  i  rischi  derivanti  da  gravi
difetti costruttivi con decorrenza dall'emissione del certificato  di
collaudo  provvisorio.  Ulteriori  informazioni  sono  indicate   nel
Disciplinare di gara. III 1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Fondi di finanziamenti propri.  III  1.4)  Altre  condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Insussistenza
delle cause di esclusione indicate dall'art. 38, comma 1  del  D.Lgs.
n. 163/2006; insussistenza delle cause di esclusione indicate di  cui
all'art. 9 comma 2, lettera c) del D.Lgs. n  231/2001;  insussistenza
delle cause di esclusione indicate di cui all'art.  1  bis  comma  14
della L:  383/2001;  ottemperanza  alle  norme  che  disciplinano  il
diritto del lavoro dei  disabili  di  cui  alla  legge  68/1999;  gli
operatori  economici  non  devono  trovarsi  in  una  situazione   di
controllo con altri partecipanti ai sensi dell'art. 2359  del  codice
civile; gli operatori economici non devono incorrere nei  divieti  di
cui agli articoli 36, comma 5, e 37 comma 7, del D.Lgs.  n  163/2006;
iscrizione al Registro  delle  Imprese  della  Camera  di  Commercio,
industria  artigianato  e  agricoltura   della   provincia   in   cui
l'operatore economico ha sede ovvero in analogo registro dello  stato
d'appartenenza. Tutti gli altri requisiti indicati  nel  disciplinare
di gara. III.2.2.)Capacita' economica e Finanziaria:  Informazione  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Attestazione  di  qualificazione  in  copia  conforme   all'originale
rilasciata da societa' di attestazione SOA regolarmente  autorizzata,
in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione
in classifiche e categorie adeguate ai  lavori  da  assumere  secondo
quanto stabilito all'art. 61, comma 4 del D.P.R. 207/2010. In caso di
partecipazione  di  impresa  stabilita   in   altro   Stato   diverso
dall'Italia, che non possiede l'attestazione  di  qualificazione,  il
concorrente deve  attestare  il  possesso  dei  requisiti  di  ordine
speciale  secondo   quanto   stabilito   all'art.   62   del   D.P.R.
207/2010.III.  2.3)  Capacita'  Tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Attestazione  di
qualificazione in copia conforme all'originale rilasciata da societa'
di attestazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di  validita',
che documenti il  possesso  della  qualificazione  in  classifiche  e
categorie adeguate ai lavori da assumere,  secondo  quanto  stabilito
all'art.61, comma 4 del D.P.R. 207/2010. In caso di partecipazione di
Impresa  stabilita  in  altro  stato  diverso  dall'Italia,  che  non
possiede  l'attestazione  di  qualificazione,  il  concorrente   deve
attestare il possesso  dei  requisiti  di  ordine  speciale,  secondo
quanto stabilito all'art. 62 del D.P.R. 207/2010. 
  SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)Informazioni
sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)
numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  448239093C  IV.3.2)  Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)condizioni per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai  documenti:  15/10/2012  Ora.  13:00  Documenti  a
pagamento: no. Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione:  22/10/2012  ore  13:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
in giorni: 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte).  IV
3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:  24/10/2012  -  Ora
09:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: A tale seduta nonche'  alle  successive  sedute  aperte  al
pubblico,  potra'  assistere  un  incaricato  di  ciascun   operatore
economico concorrente, purche' munito di delega.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI VI.1)Informazioni sulla periodicita': Si  tratta  di  un
appalto periodico:  no.  VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione
Europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziario da fondi  dell'Unione  Europea:  no.  VI.3)  Informazioni
complementari: Responsabile del Procedimento: Ing.  Vasco  Ciuti.  La
stipulazione del contratto e' subordinata alla presentazione di tutta
la documentazione richiesta dalla Stazione  Appaltante,  ed  in  ogni
caso all'esito positivo dei  controlli  e  verifiche  previsti  dalla
legge, compresi quelli indicati  dalla  legislazione  in  materia  di
lotta alla mafia. VI.4.1)Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Sardegna 09124 Cagliari-ITALIA .  VI.4.2)  Presentazione
Ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando  puo'  essere  proposto
entro  30  giorni  dalla  data  della  relativa  pubblicazione  sulla
Gazzetta  Ufficiale  della   Repubblica   italiana.   VI.5).Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/08/2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                          ing. Vasco Ciuti 
                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
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