Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - CUP: G62E11000060005 CIG: 4469413448 - Procedura aperta per l'appalto dei lavori di realizzazione opere urbanizzazione del Programma riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile nel Centro Storico. (Progetto esecutivo approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 95 del 20/07/2012). Stazione Appaltante: Comune di Mendicino - P.zza Municipio 1 - 87040 Mendicino (CS) Finanziamento: Fondi statali, regionali e comunali giusto Decreto del Ministero delle Infrastrutture n 2295 del 26 marzo 2008. Importo a base di gara: Euro 584.967,81 di cui Euro 11.699,36 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. La gara si terra' il giorno 27 settembre 2012 alle ore 9,00 presso la sede municipale. L'offerta e la documentazione da presentare, per essere valide, dovranno essere formulate come previsto nel presente bando e nel relativo disciplinare di gara e pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 12.30 del giorno 25/09/2012, a mezzo servizio postale raccomandato di Stato, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, oppure a mano al medesimo protocollo generale del Comune. Le offerte che dovessero pervenire oltre tale termine non saranno ammesse alla gara. Criterio di aggiudicazione: la gara si terra' con il sistema del pubblico incanto, con aggiudicazione, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera a) del D. Lgs n°163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta in ribasso sull'elenco prezzi di progetto. Si procedera' all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida. E' prevista l'esclusione automatica delle offerte anomale secondo l'art. 122 comma 9 D. Lgs 163/2006. Luogo di esecuzione: Centro Storico Mendicino. Opere principali dell'appalto: scavi, rinterri, demolizioni, tubazioni reti, pozzetti e allacci, calcestruzzo, pavimentazione in pietra naturale (porfido). Categoria prevalente: OG6 - classe I^ - importo Euro 234.522,09 (40,09%). Categoria scorporabile: OG3 - classe I^ - importo Euro 213.341,42 (36,47%). Categoria scorporabile: OG10 -classe I^ - importo Euro 137.104,30 (23,43%). Pagamenti: Saranno corrisposti all'appaltatore, pagamenti in acconto ogni qualvolta l'ammontare dei lavori avra' raggiunto un importo pari al 20% dell'importo complessivo dei lavori, al netto del ribasso contrattuale e della ritenuta dello 0,50%. Termine esecuzione lavori: mesi 12 (dodici). Penale: in caso di ritardo nell'ultimazione dei lavori sara' applicata una penale pari all'1/000 (uno per mille) dell'ammontare netto contrattuale per ogni giorno di ritardo. DOCUMENTI DA PRESENTARE PER PARTECIPARE ALLA GARA: 1) Attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) 2) Cauzione: provvisoria di cui all'art. 75 con validita' di 180 gg, dall'esperimento. 3) Offerta, redatta in lingua italiana, su carta bollata o resa legale. 4) Dichiarazioni del titolare conformi ad appositi moduli predisposti (moduli A e B) 5) Ricevuta versamento di Euro 70,00 in favore Autorita' Vigilanza Contratti Pubblici. 6) Certificazione di avvenuto sopralluogo dei luoghi oggetto dell'appalto, rilasciata dall'Amministrazione appaltante. Soggetti ammessi alla gara: i soggetti di cui all'articolo 34 del D.lgs. n. 163/2006, aventi i requisiti di cui ai successivi artt. 35, 36, 37, 39 e 41 del predetto decreto e ai sensi dell'art. 275 del D.P.R. n. 207/2010; i soggetti stabiliti in altri Stati membri dell'UE alle condizioni previste dall'art 47 del D.lgs. n. 163/2006. Il responsabile unico del procedimento ing. Roberto Greco T12BFF15418