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Bando di gara CIG.: 4112310191 CUP: D22B11000380003 In esecuzione det.ne dir.le n. 17/IS del 08/8/2012 e' pubblicato il bando di gara Progetto "IDEA.NET" a valere sull'O.O. 5.1 del P.O.R. Campania 2007/2013 - Procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento della fornitura del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato - base d'asta E. 155.000,00 IVA escl. SEZ. I: AMM.NE AGGIUDICATRICE I.1) Provincia di Caserta, Settore Innovazione e Sistemi Informativi, V.le Lamberti Area Ex Saint Gobain, 81100 Caserta, It. Punti contatto: tel. 0823/2478084 fax: 2478085 Resp.le proc.to: Ing. Gennaro Spasiano gennarospasiano@provincia.caserta.it www.provincia.caserta.it. Ulteriori info disponibili c/o punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Provincia di Caserta - Viale Lamberti Area Ex Saint Gobain, 81100 Caserta, It. I.2) Tipo amm.ne aggiudicatrice e principali settori di attivita': Livello locale. SEZ. II: OGGETTO APPALTO II. 1) Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato di cui al D.lgs. n. 276/2003. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice: procedura aperta n. 02/12. II.1.2) Tipo appalto e luogo esecuzione: Servizi: Cat. 22, Servizi di collocamento e reperimento di personale , numero di riferimento CPC 872 (Dir.2004/18/CE del 31/03/2004 All. IIB). Luogo principale esecuzione: Provincia di Caserta. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione: Progetto "IDEA.NET" a valere sull'O.O. 5.1 del P.O.R. Campania 2007/2013. Procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento della fornitura del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato. II.1.5) Lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' appalto II.2.1) Importo compl.vo posto a base di gara E. 155.000,00 IVA escl. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Termine esecuzione: 30/06/13 salvo proroga da parte della Regione Campania. SEZ. III: INFO DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di cui art. 75 D.Lgs. 163/06, pari almeno al 2% (due per cento) importo a base di gara. Al fine della stipulazione del contratto, l'aggiudicatario deve prestare: a) cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui all'art. 113 d.lgs. n. 163/06; b) polizza assicurativa di cui all'art. 129 d.lgs. n. 163/06; la somma assicurata a copertura dei danni da esecuzione dei servizi e' stabilita in E. 155.000,00, il massimale per l'assicurazione contro la responsabilita' civile verso terzi e' stabilito in E. 150.000,00. Le garanzie e le polizze devono essere costituite con le modalita' di cui al discipl. d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con fondi del P.O.R. CAMPANIA 2007/2013 a valere sull'O.O. 5.1. Sono previsti pagamenti in acconto le cui modalita' di pagamento sono precisate nel discipl. d'appalto art. 12. III.1.3) Forma giuridica che deve assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui art. 37 e segg. d.lgs. 163/06 nel rispetto delle prescrizioni di cui alle norme suindicate ed al presente bando. I raggruppamenti temporanei di imprese, i consorzi o Geie gia' costituiti devono produrre il relativo atto costitutivo, statuto o contratto; in caso di raggruppamenti temporanei di Imprese o di consorzi non ancora costituiti, gli operatori economici che costituiranno il raggruppamento o il consorzio devono dichiarare che si impegnano, in caso di aggiudicazione della gara, a conferire mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi, da indicare in sede di offerta e qualificato come mandatario, il quale stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti. III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: I concorrenti devono documentare, con le modalita' specificate nel Disciplinare di appalto, il possesso dei seguenti requisiti: Dichiarazione resa nella forma di cui al D.p.r. n. 445/00, corredata di copia fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore attestante: 1. iscrizione all'albo delle agenzie tenuto presso il Ministero del Lavoro ai sensi art. 4, c. 1 lett. a), D.Lgs. 276/2003; 2. gli estremi dell'iscrizione al registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A., con indicazione del codice di attivita', oppure per le imprese straniere, certificato rilasciato dall'amministrazione, autorita' o organismo competente in base alla legislazione dello stato di appartenenza; 3. di non trovarsi in alcune delle condizioni di esclusione cosi' come previsto dall'art. 38 del Codice degli appalti. III. 2.2) Capacita' economica e tecnica: si veda il disciplinare d'appalto. SEZ. IV: PROCEDURA IV.1) Aperta ai sensi artt. 54 e 55 D.Lgs. 163/06. IV.2) Criterio aggiudicazione: si veda il discip. d'appalto. IV.3) Info di carattere amm.vo IV.3.1)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.2) Condizioni per ottenere il discip. di appalto e il capitolato tecnico: il disciplinare ed il capitolato tecnico contenenti le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, sono visibili sul sito www.provincia.caserta.it e presso la sede della Provincia di Caserta nei giorni di mart. e gio. dalle 10 alle 12. Non si effettua servizio di telefax . IV.3.3) Termine ricevimento offerte: entro e non oltre le 12 del 03/10/12. IV.3.4) Lingua utilizzabile presentazione offerte e documentazione: It. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo ricevimento offerte, salvo l'esercizio da parte dell'amm.ne aggiudicatrice della facolta' di cui art. 11 c.6 D.Lgs. 163/06. IV.3.6) Modalita' apertura offerte: apertura documentazione: prima seduta pubblica 08/10/12 h 10.30. Esaminata la documentazione, nella medesima seduta si procedera' al sorteggio di cui art. 48 D.Lgs. 163/06 ed ai concorrenti sorteggiati verra' richiesto di comprovare, entro dieci giorni dalla richiesta, il possesso dei requisiti di capacita' economica-finanziaria e tecnico-organizzativa. Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite volta per volta. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i legali rappresentanti dei concorrenti, o persone munite di procura dei medesimi potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SEZ. V: ALTRE INFO V.1) Appalto connesso ad un progetto finanziato da fondi comunitari: si. V.2) Info complementari a) Il presente bando viene pubblicato in osservanza della determinazione a contrarre n. 17/IS del 08/08/12 del RUP del progetto IDEA.NET a valere sul POR Campania 2007/2013 O.O. 5.1; b) Le modalita' di redazione della documentazione richiesta e di presentazione dei plichi contenenti la documentazione stessa e le offerte sono definite nel disciplinare di appalto. c) Per essere ammessi alla gara e' necessario aver versato il contributo di cui alla delibera dell'autorita' di vigilanza sui contratti pubblici del 24.1.2008. d) Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 34, c. 1, lett. d) e) f) D.lgs n. 163/06, i requisiti di carattere economico e tecnico del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui art. 95, c. 2 DPR 554/99. e) I pagamenti relativi ai servizi svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. SEZ. VI) PROCEDURE DI RICORSO VI.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania. VI.1.2) Presentazione di ricorso: entro 60 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Il r.u.p. ing. Gennaro Spasiano T12BFE15476