AERONAUTICA MILITARE ITALIANA
Comando Aeroporto Ugo Niutta
Sezione Amministrativa

Sede Legale: Viale Umberto Maddalena 11 - 80114 Napoli - Capodichino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2012)

 
Bando  di  gara  d'appalto  per  la  fornitura  di  PP.RR.   per   la
manutenzione della Turbina TGA 15 SERIES 122 Microturbo',  installata
su Air Started Power Supply Unit P60TA000A01-401 e P660TB000A01-401. 
 

  I.1) Aeronautica Militare Italiana - Comando Aeroporto Ugo Niutta -
Sezione Amministrativa - Viale Umberto Maddalena 11 - 80144 Napoli  -
Capodichino - Italia - Tel. 081 7055416 - Fax 081 7055390 - Indirizzo
Internet www.aeronautica.difesa.it  -  sezione  dedicata  alle  "Gare
d'Appalto".  Ulteriori  informazioni,   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare sono disponibili  presso:  il  punto  di
contatto sopra indicato. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate: al punto di contatto  sopra  indicato.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Ministero della Difesa. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Negoziata. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
fornitura. Luogo di consegna: presso il Magazzino M.S.A. del  Comando
Aeroporto di Napoli -  Capodichino.  II.1.3.)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico: Si. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli
acquisti: fornitura di PP.RR. per la manutenzione della  Turbina  TGA
15 SERIES 122 Microturbo', installata su  Air  Started  Power  Supply
Unit 60TA000A01-401  e  P660TB000A01-401.  II.1.6)  CPV  (vocabolario
comune per gli appalti): 34731500-5. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  No.
II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
No.   II.2.1)   importo   complessivo   presunto   Euro    400.000,00
(quattrocentomila/00) esente I.V.A.. II.2.2)Opzioni: No. II.3) DURATA
DELL'APPALTO: 31.12.2013. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cosi'  come   previsto
dall'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  e   successive   modifiche   ed
integrazioni. III.1.2.) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
mezzi propri dell'A.D.. I pagamenti saranno effettuati nel termine di
180 giorni  decorrenti  dalla  data  dell'avvenuta  accettazione  del
materiale, o se successiva, dal ricevimento  della  fattura.  II.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dagli artt.  34,
36 e 37  del  D.Lgs.  163/06;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: come  previsto  dall'art.38
del D.Lgs. 163/06. III.2.2.) Capacita' economica  e  finanziaria:  a)
attestazione  di  almeno  due   istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati sulla capacita' economica e finanziaria  dell'impresa  ai
sensi dell'art.41,  comma  1,  lettera  "a"  del  D.Lgs.  163/06;  b)
dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000, attestante fatturato
globale d'impresa e l'importo relativo alla fornitura  oggetto  della
gara realizzati negli esercizi finanziari 2007-2008 e 2009, ai  sensi
dell'art.41, comma 1, lettera "c" del D.Lgs. 163/2006; c) copia della
certificazione del sistema di garanzia della qualita'  conforme  alle
norme UNI EN ISO 9001:2008 e/o AER Q  2120  in  corso  di  validita'.
III.2.3.) Capacita' tecnica: requisiti previsti  dal  D.Legs.  163/06
all'art.42, comma1, lettera "a". 
  IV.1.1.) Tipo di procedura:  negoziata  ai  sensi  dell'art.55  del
D.Lgs.  163/2006.   Giustificazione   della   procedura   accelerata:
assicurare l'urgente impiego del materiale, in  quanto  destinato  ad
operazioni  OFNC  presso  i  Reparti  di  Volo   dell'A.M.   IV.2.1.)
Aggiudicazione: ai sensi degli artt. 81 e 82 del D.Lgs. 163/2006,  la
procedura  sara'  aggiudicata  secondo  il  criterio  dettata   dalla
procedura negoziata. IV.2.2.) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara   riferimento   -   CIG
4458336F3D. IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti  relative  allo  stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare - Termine per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o  per  l'accesso  ai  documenti:  20.09.2012.
Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
domande di partecipazione: pervenire a pena di esclusione entro e non
oltre il giorno 01.10.2012. IV.3.5)Data di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: l'invito
a  presentare   l'offerta   contenente   le   disposizioni   per   la
partecipazione alla gara e per  l'aggiudicazione  dell'appalto  sara'
inviato ai concorrenti prequalificati entro  il  22.10.2012.  IV.3.6)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  Italiano.  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: 23.10.2012 ore 11,00. Luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante  o  persona  delegata  munita  di   procura   speciale
(notarile). 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  No.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta valida e, in tal caso, l'A.D. si riserva la facolta'
di verificare la congruita' dell'offerta pervenuta. La domanda dovra'
essere redatta in carta uso legale  mediante  l'applicazione  di  una
marca da bollo e pervenire all'indirizzo della Stazione Appaltante in
busta chiusa  e  sigillata  e  riportante  esternamente,  oltre  alla
ragione sociale della ditta, la dicitura "Domanda  di  partecipazione
alla PROCEDURA  NEGOZIATA  Gara  riferimento  -  CIG  4458336F3D.  La
fornitura in approvvigionamento dovra' essere coperta da garanzia per
un periodo non inferiore a 24 mesi, decorrenti dalla data di consegna
all'A.D.. Il bando di gara con relativi  allegati  e  la  domanda  di
partecipazione     e'     visionabile     all'indirizzo      internet
www.aeronautica.difesa.it - sezione dedicata alle "Gare di  Appalto".
L'avviso sui risultati della gara sara' pubblicato sul sito dell'A.M.
(www.aeronautica.difesa.it  -  sezione   dedicata   alle   "Gare   di
Appalto"). Ai sensi di quanto stabilito  dall'art.77,  comma  1,  del
D.Lgs. 163/2006,  tutte  le  comunicazioni  e  tutti  gli  scambi  di
informazioni tra stazioni appaltanti e operatori  economici  relative
ai controlli sul possesso dei requisiti, alla riapertura  del  seggio
di gara per l'aggiudicazione definitiva, all'avvenuta  aggiudicazione
del contratto ed alla stipula del medesimo avverranno  mediante  fax.
Per tutto quanto non espressamente indicato  nel  presente  bando  si
rinvia alle  disposizioni  del  D.Lgs.  163/2006  e  D.M.  n.200  del
14.04.2000. 

                   Il capo sezione amministrativa 
                   cap. c.c.r.s. Michele Giugliano 

 
T12BFC15576
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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