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Bando di gara d'appalto per l'affidamento del servizio di pulizia degli uffici del C.I.S.A. CIG: 449774261C - ENTE APPALTANTE: Consorzio Intercomunale di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica n°12 09038 Serramanna (VS) - Tel.0709139917 - Fax 0709139586 - Sito internet www.cisaconsorzio.it - posta elettronica cisaconsorzio@pec.it; - PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso; - FORMA DELL'APPALTO: appalto pubblico di servizi con procedura aperta; - LUOGO DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: Consorzio CISA, Corso Repubblica n.12 - 09038 Serramanna; - CATEGORIA E DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: Servizio di pulizia degli uffici del CISA per tre anni dalla data di efficacia dell'aggiudicazione definitiva. L'amministrazione si riserva la possibilita' di disporre la ripetizione del servizio secondo le indicazioni di cui all'art. 57 comma 5 lettera b). Il Servizio rientra tra quelli dell'allegato II A del D.Lgs.n. 163/2006 categoria 14. Il valore complessivo dell'appalto e' di Euro 27.858,62 IVA AL 21 % ESCLUSA, comprensivi di Euro 900,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso. - TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: a pena di esclusione le offerte, da presentare secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 11/09/2012 all'Ufficio protocollo del C.I.S.A.. - APERTURA DELLE OFFERTE: le offerte saranno aperte in seduta pubblica alle ore 10.30 del giorno 12/09/2012 presso la sede del Consorzio, Sala riunioni. - DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi - AMMISSIONE E DIVIETO DI VARIANTI: non sono ammesse varianti - EVENTUALI CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: nessuna condizione - NOME, INDIRIZZO TEL E FAX PEC DEL SERVIZIO PRESSO IL QUALE SI POSSONO RICHIEDERE IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: i documenti relativi alla gara possono essere scaricati dal sito internet del consorzio all'indirizzo www.cisaconsorzio.it o consultati presso l'ufficio protocollo del CISA. - CAUZIONE E GARANZIE RICHIESTE: PROVVISORIA di importo pari al 2% dell'importo a base d'asta (euro 557,17) da costituire con le modalita' indicate nel disciplinare di gara e cauzione DEFINITIVA secondo le indicazioni di cui all'art. 113 del Codice degli Appalti D.Lgs 163/2006. - MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI NORMATIVI IN MATERIA: fondi di bilancio. I pagamenti saranno corrisposti secondo quanto previsto dall'art. 22 del Capitolato speciale d'appalto. - CAUSE DI ESCLUSIONE: non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti privi dei requisiti di ORDINE GENERALE indicati dall'art. 38 del D.Lgs.n. 163/2006 - REQUISITI di IDONEITA' PROFESSIONALE: iscrizione alla Camera di Commercio industria artigianato agricoltura, oltre iscrizione all'apposito Albo per le cooperative (o corrispondenti iscrizioni in caso di impresa appartenente ad altro Stato) . - REQUISITI ECONOMICO-FINANZIARI: - avere realizzato nei tre anni finanziari conclusi che precedono la pubblicazione del bando, un fatturato relativo alle attivita' specifiche oggetto dell'appalto pari almeno al doppio dell'importo posto a base di gara; - REQUISITI TECNICO-ORGANIZZATIVI: - esecuzione di almeno tre servizi di pulizia effettuati negli ultimi tre anni con esito positivo, a favore di amministrazioni pubbliche o privati (art. 42 comma 1 lettera a) del D.lgs.n. 163/2006) - dichiarazione contenente la descrizione delle attrezzature, del materiale e dell'equipaggiamento tecnico che verra' impiegato nel servizio (art. 42 comma 1 lettera h) del D.Lgs. n.163/2006; - PERIODO DI TEMPO ENTRO IL QUALE IL COMMITTENTE E' VINCOLATO ALL'OFFERTA: 180 giorni dalla data di scadenza termine di presentazione delle offerte; - MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs.n.163/2006. Non sono ammesse offerte in aumento. L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di parita' di punteggio si effettuera' l'estrazione a sorte. In caso di offerte anomale si procedera' ai sensi dell'art. 86 del Codice degli Appalti; - NOME, INDIRIZZO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO E DI MEDIAZIONE : T.A.R. Sardegna (Cagliari, Via Sassari 17). In caso di controversia non si fara' corso alla procedura di arbitrato. In caso di controversia in ordine all'applicazione del contratto, le parti procederanno al tentativo di preventiva risoluzione ricorrendo alla procedura di mediazione e conciliazione. - DATA DI PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI PREINFORMAZIONE O MANCATO AVVISO: non e' stato pubblicato avviso di preinformazione. - Data di spedizione del bando alla GURI: 16-08-2012 Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara e al capitolato speciale d'appalto disponibili sul sito web del C.I.S.A.: www.cisaconsorzio.it . Serramanna li' 16 agosto 2012 Il direttore ing. Mauro Musio T12BFM15498