CONSORZIO INTERCOMUNALE DI SALVAGUARDIA AMBIENTALE (C.I.S.A.)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2012)

 
Bando di gara d'appalto per l'affidamento  del  servizio  di  pulizia
                      degli uffici del C.I.S.A. 
 
 
                           CIG: 449774261C 
 

  -  ENTE  APPALTANTE:  Consorzio   Intercomunale   di   Salvaguardia
Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica n°12 09038 Serramanna (VS) -
Tel.0709139917 - Fax 0709139586 - Sito internet  www.cisaconsorzio.it
- posta elettronica cisaconsorzio@pec.it; 
  - PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso; 
  - FORMA DELL'APPALTO: appalto pubblico  di  servizi  con  procedura
aperta; 
  -  LUOGO  DI  PRESTAZIONE  DEL  SERVIZIO:  Consorzio  CISA,   Corso
Repubblica n.12 - 09038 Serramanna; 
  - CATEGORIA E DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: Servizio di  pulizia  degli
uffici  del   CISA   per   tre   anni   dalla   data   di   efficacia
dell'aggiudicazione  definitiva.  L'amministrazione  si  riserva   la
possibilita' di disporre  la  ripetizione  del  servizio  secondo  le
indicazioni di cui all'art.  57  comma  5  lettera  b).  Il  Servizio
rientra tra quelli dell'allegato II A del D.Lgs.n. 163/2006 categoria
14. Il valore complessivo dell'appalto e' di Euro 27.858,62 IVA AL 21
% ESCLUSA, comprensivi di Euro 900,00 per oneri per la sicurezza, non
soggetti a ribasso. 
  - TERMINE  ULTIMO  PER  LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE:  a  pena  di
esclusione le offerte, da presentare secondo  le  modalita'  indicate
nel Disciplinare di gara, dovranno pervenire entro le ore  12.00  del
giorno 11/09/2012 all'Ufficio protocollo del C.I.S.A.. 
  - APERTURA DELLE OFFERTE:  le  offerte  saranno  aperte  in  seduta
pubblica alle ore 10.30 del giorno  12/09/2012  presso  la  sede  del
Consorzio, Sala riunioni. 
  - DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi 
  - AMMISSIONE E DIVIETO DI VARIANTI: non sono ammesse varianti 
  - EVENTUALI CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE
DELL'APPALTO: nessuna condizione 
  - NOME, INDIRIZZO TEL E FAX PEC DEL SERVIZIO  PRESSO  IL  QUALE  SI
POSSONO RICHIEDERE IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI:
i documenti relativi alla gara  possono  essere  scaricati  dal  sito
internet   del   consorzio   all'indirizzo   www.cisaconsorzio.it   o
consultati presso l'ufficio protocollo del CISA. 
  - CAUZIONE E GARANZIE RICHIESTE: PROVVISORIA di importo pari al  2%
dell'importo a  base  d'asta  (euro  557,17)  da  costituire  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di  gara  e  cauzione  DEFINITIVA
secondo le indicazioni di cui all'art. 113 del Codice  degli  Appalti
D.Lgs 163/2006. 
  - MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI
NORMATIVI  IN  MATERIA:  fondi  di  bilancio.  I  pagamenti   saranno
corrisposti secondo  quanto  previsto  dall'art.  22  del  Capitolato
speciale d'appalto. 
  - CAUSE DI ESCLUSIONE: non sono ammessi a partecipare alla  gara  i
soggetti privi dei requisiti di ORDINE GENERALE indicati dall'art. 38
del D.Lgs.n. 163/2006 
  - REQUISITI di IDONEITA' PROFESSIONALE: iscrizione alla  Camera  di
Commercio  industria  artigianato   agricoltura,   oltre   iscrizione
all'apposito Albo per le cooperative (o corrispondenti iscrizioni  in
caso di impresa appartenente ad altro Stato) . 
  - REQUISITI ECONOMICO-FINANZIARI: 
  - avere realizzato nei tre anni finanziari conclusi  che  precedono
la pubblicazione del bando,  un  fatturato  relativo  alle  attivita'
specifiche oggetto dell'appalto pari almeno  al  doppio  dell'importo
posto a base di gara; 
  - REQUISITI TECNICO-ORGANIZZATIVI: 
  - esecuzione di almeno tre  servizi  di  pulizia  effettuati  negli
ultimi tre anni con  esito  positivo,  a  favore  di  amministrazioni
pubbliche o  privati  (art.  42  comma  1  lettera  a)  del  D.lgs.n.
163/2006) 
  - dichiarazione contenente la descrizione delle  attrezzature,  del
materiale e dell'equipaggiamento tecnico  che  verra'  impiegato  nel
servizio (art. 42 comma 1 lettera h) del D.Lgs. n.163/2006; 
  - PERIODO DI TEMPO ENTRO  IL  QUALE  IL  COMMITTENTE  E'  VINCOLATO
ALL'OFFERTA:  180  giorni  dalla  data   di   scadenza   termine   di
presentazione delle offerte; 
  - MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: prezzo  piu'  basso  ai
sensi dell'art. 82 del D.Lgs.n.163/2006. Non sono ammesse offerte  in
aumento. L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di  una  sola
offerta valida. In  caso  di  parita'  di  punteggio  si  effettuera'
l'estrazione a sorte. In caso di offerte  anomale  si  procedera'  ai
sensi dell'art. 86 del Codice degli Appalti; 
  - NOME, INDIRIZZO COMPETENTE PER  LE  PROCEDURE  DI  RICORSO  E  DI
MEDIAZIONE : T.A.R. Sardegna (Cagliari, Via Sassari 17). In  caso  di
controversia non si fara' corso alla procedura di arbitrato. In  caso
di controversia in ordine all'applicazione del  contratto,  le  parti
procederanno al tentativo di preventiva risoluzione  ricorrendo  alla
procedura di mediazione e conciliazione. 
  - DATA DI PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI  PREINFORMAZIONE  O  MANCATO
AVVISO: non e' stato pubblicato avviso di preinformazione. 
  - Data di spedizione del bando alla GURI: 16-08-2012 
  Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si  rinvia
al  disciplinare  di  gara  e  al   capitolato   speciale   d'appalto
disponibili sul sito web del C.I.S.A.: www.cisaconsorzio.it . 
  Serramanna li' 16 agosto 2012 

                            Il direttore 
                          ing. Mauro Musio 

 
T12BFM15498
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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