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Bando di gara SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. ("Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane"- Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., a norma dell'art. 2497 sexies cod. civ. e del D. Lgs. n. 188/2003) Direzione Legale - S.O. Legale Venezia per conto di Direzione Investimenti Programma Soppressione PL e Risanamento Acustico. Indirizzo postale: Direzione Legale - S.O. Legale Venezia via Trento, 38 - 30171 Venezia. Punti di contatto: tel. 041 784729 - fax 041 784626. Profilo di committente (URL): www.gare.rfi.it I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi Ferroviari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Aggiudicatore: DLE.VE.2012.036 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. - Luogo di esecuzione: comune di Padova. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) - II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Lavori per la soppressione dei P.L. al km. 121+378 della linea ferroviaria Bologna-Padova e al km 0+730 del raccordo Bivio Monta-Padova Campo Marte, mediante la realizzazione di due sottopassi e relativa nuova viabilita' di collegamento con quella esistente nel Comune di Padova.C.U.P. J19G01000000001 CIG 447750385B. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45221000-2. II.1.7) - II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 10.592.015,09 (euro diecimilionicinquecentonovantaduemilaquindici/09) comprensivo di Euro 441.159,99 (euro quattrocentoquarantunomila-centocinquantanove/99) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini della qualificazione (ai sensi del DPR 5/10/2010 n. 207 e s.m.i.): - OG3 Euro 6.461.669,62 categoria prevalente; - OS21 Euro 2.108.827,18 categoria scorporabile subappaltabile al 30%; - OG6 Euro 794.975,47 categoria scorporabile e/o subappaltabile; OG4 Euro 548.678,91 categoria scorporabile e/o subappaltabile; - OS26 Euro 513.701,78 categoria scorporabile e/o subappaltabile; - OS24 Euro 164.162,13 categoria scorporabile e/o subappaltabile. Altre prestazioni previste in progetto non rilevanti ai fini della qualificazione, il cui importo e' ricompreso nella categoria prevalente, elencate ai soli fini dell'eventuale subappalto: Bonifica da ordigni bellici Euro 82.386,99; OS10 Euro 51.684,41; OG11 Euro 46.354,18; OS 29 Euro 44.223,97. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 940 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: E' prevista una cauzione definitiva del 10% dell'importo netto di aggiudicazione (con le modalita' che saranno rese note con la lettera di invito). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: i pagamenti saranno effettuati con le modalita' indicate nello schema di contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: possono partecipare alla gara i Soggetti di cui soggetti di cui all'art. 34, comma 1, D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Le riunioni di concorrenti costituite nelle forme di cui all'art.34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. sono ammesse alle condizioni di cui all'art.37 medesimo D. Lgs. anche con concorrenti con sede in altri Paesi dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR 207/2010 e s.m.i.. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti generali specificati nel Bando Integrale di gara; Autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con i contenuti e le modalita' previste nel Bando Integrale di gara. III.2.2) - III.2.3) Capacita' tecnica: ciascun candidato deve dichiarare di essere in possesso attestazione di qualificazione rilasciata da Societa' di attestazione (SOA) ai sensi del D.P.R. 207/10 e s.m.i. regolarmente autorizzata in corso di validita' - completa dell'annotazione del requisito qualita' (con l'eccezione prevista dall'art. 92, comma 8, D.P.R. 207/10 e s.m.i.) - che documenti il possesso della qualificazione in categoria/e e classifiche adeguate ai lavori da assumere. In alternativa alla dichiarazione di cui sopra il possesso dei requisiti di partecipazione puo' essere dimostrato con la presentazione di copia dell'Attestato SOA. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura ristretta. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) - Numero di riferimento: DLE.VE.2012.036 IV.3.2) - IV.3.3) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 01/10/2012 ore 12:00. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o un programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Le informazioni complementari sono specificate nel Bando integrale di gara VI.4) - PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo Responsabile: TAR VENETO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 22/08/2012 Dirigente responsabile dott. Carlo Cantarini T12BFM15601