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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio Italia - S.C. Provveditorato - attenzione di Carmen Zubiani, Tel 039 0342-521071 - Telefax 039-0342-521075 sito internet http://www.aovv.it, e-mail carmen.zubiani@aovv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e la Piattaforma Sintel di Regione Lombardia Indirizzo Internet (url): www.centraleacquisti.regione.lombardia.it/fwep/. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ai punti sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale, settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura di tavoli operatori per procedure chirurgiche da installarsi presso il blocco operatorio del Presidio di Sondrio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture -. Luogo principale di consegna: Sondrio - via Stelvio, 25, 23100 Sondrio, ITALY - codice NUTS ITC44. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto/acquisti: Denominazione conferita all'appalto: fornitura di tavoli operatori. Procedura svolta utilizzando procedura SINTEL http://www.centraleacquisti.regione.lombardia.it/fwep/. II.1.6) CPV: 33192230. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Vedi capitolato tecnico. Valore totale stimato degli acquisti, IVA esclusa: Euro 720.000,00 CIG: 449310645D. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo a base d'asta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio corrente - Pagamento mediante mandato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) autocertificare requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006, 2) attestare situazione di controllo o no di cui all'art. 2359 del codice civile, 3) di aver ottemperato agli obblighi previsti dall'art. 17 della legge 68/99, 4) che la societa' e' regolarmente iscritta nel registro delle imprese istituito presso la C.C.I.A.A. o a equivalente Albo straniero, 5) che la societa' e' in regola con il versamento dei contributi INAIL e INPS e dati per DURC, 6) che la societa' non si e' avvalsa / si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e smi, 7) dati ai fini della tracciabilita', 8) Dichiarazione Allegato 4, 9) Dichiarazione Allegato 5, 10) Cauzione, 11) Copia pagamento CIG. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) fatturato dell'impresa negli ultimi tre esercizi 2009/2010/2011 di almeno di Euro. 2.160.000,00 IVA esclusa, 2) fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi 2009/2010/2011 almeno pari Euro. 720.000,00 IVA, 3) dichiarazioni, da parte di due istituti di credito, attestante l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa ai fini dell'appalto in questione. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) ai sensi dell'art. 42 comma 1 lettera a) del D.Lgs 163/2006 elenco delle forniture analoghe effettuate nell'ultimo triennio con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati delle forniture a favore di amministrazioni o enti pubblici, 2) di messa a disposizione, per un periodo non inferiore a una settimana, dei piani operatori offerti completi di accessori funzionali al loro uso per tutte le specialita' chirurgiche descritte nel capitolato tecnico, 3) Eventuale Copia scansionata della Dichiarazione rilasciata dal Direttore S.S. Ingegneria Clinica /S.C. Tecnico Patrimoniale dalla quale risulti che la ditta ha effettuato sopralluogo, 4) Dichiarazione di presa visione ed accettazione totale del Regolamento e del Capitolato Generale e Tecnico. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 14.09.2012 ore 16.00, documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 24.09.2012 ora: 16.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data da stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si legale rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: Si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. VI.5) Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE 10.08.2012 riferimento 2012-112785. Responsabile del procedimento dott. Renato Paroli Il direttore generale dott. Luigi Gianola T12BFK15894