A.S.L. PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 31-8-2012)

 
                  Bando di gara - C.I.G. 4498038A5F 
 

  Sezione I  :  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  A.S.L.
PROVINCIA DI COMO Indirizzo postale: VIA PESSINA N.  6  Citta':  COMO
Codice postale: 22100 Paese:  Italia  (IT)  Telefono:  +39  031370886
All'attenzione  di:  U.O.   APPROVVIGIONAMENTI   Posta   elettronica:
approvvigionamenti@asl.como.it Fax: +39 031370601 Indirizzo  generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente    aggiudicatore:    (URL)
www.asl.como.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati   Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a  I
punti di contatto sopra indicati 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto servizio di gestione terapeutica dei pazienti
in nutrizione enterale e parenterale domiciliare e di magazzinaggio e
consegna al domicilio di prodotti e presidi per nutrizione enterale e
parenterale della durata di  quattro  anni  occorrenti  alle  Aziende
Sanitarie Locali delle Province di Como, Monza e Brianza e Varese 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi Categoria di servizi n.: 25 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di  gestione  terapeutica  dei  pazienti  in  nutrizione  enterale  e
parenterale domiciliare e di magazzinaggio e consegna al domicilio di
prodotti e presidi per  nutrizione  enterale  e  parenterale  secondo
quanto previsto nell'art. 1 e segg. del Capitolato integrale  d'oneri
occorrenti alle Aziende Sanitarie  Locali  delle  Province  di  Como,
Monza e Brianza e Varese della durata di quattro anni. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  :   Oggetto
principale 85312200 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti:  Ammissibilita'  di
varianti : no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA  esclusa
: 4240997.91 Valuta : EUR 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi :
48 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   La   domanda   di
partecipazione deve allegare una garanzia di Euro 84.819,9582 pari al
2% del prezzo indicato quale base d'asta sotto forma di cauzione o di
fideiussione  a  scelta  dell'offerente,  secondo   quanto   previsto
dall'art. 75 D.L.vo 163/2006. Si  rinvia  al  comma  7  del  medesimo
articolo del Decreto per fruire del beneficio della riduzione del 50%
dell'importo della garanzia. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  inmateria:  Finanziamento:
mezzi propri di bilancio. Pagamento: si rinvia al Capitolato  d'oneri
integrale disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  dell'appalto:  Nella  forma  prevista  dalla  normativa  vigente  e
secondo quanto previsto dal Capitolato di Gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale: Si rinvia  al  Capitolato
d'oneri integrale disponibile all'indirizzo  di  cui  al  punto  1.1.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia  al  Capitolato
d'oneri integrale disponibile all'indirizzo  di  cui  al  punto  1.1.
III.3.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione:  no
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  per  sonale  incaricato  della  prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  Data:   03/10/2012   Ora:   15:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  giorni  :  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  :  08/10/2012
Ora10:00 Azienda Sanitaria Locale della  Provincia  di  Como  -  U.O.
Approvvigionamenti - via Castelnuovo n. 1 - Como 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Seduta
pubblica 
  Sezione VI: Altre informazioni: Per  qualsiasi  altra  informazione
relativa  al  presente  appalto,  si  rinvia  al  Capitolato  d'oneri
integrale e relativi allegati. I costi relativi  agli  oneri  per  la
sicurezza per interferenza sono  pari  a  0(zero).  Responsabile  del
procedimento: dott. Mauro Crimella 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  20/08/2012 (gg/mm/aaaa) - ID:2012-115652 

                        Il direttore generale 
                        dott. Roberto Bollina 

 
T12BFK15936
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.