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Bando di gara - C.I.G. 4498038A5F Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: A.S.L. PROVINCIA DI COMO Indirizzo postale: VIA PESSINA N. 6 Citta': COMO Codice postale: 22100 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 031370886 All'attenzione di: U.O. APPROVVIGIONAMENTI Posta elettronica: approvvigionamenti@asl.como.it Fax: +39 031370601 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.asl.como.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto servizio di gestione terapeutica dei pazienti in nutrizione enterale e parenterale domiciliare e di magazzinaggio e consegna al domicilio di prodotti e presidi per nutrizione enterale e parenterale della durata di quattro anni occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Monza e Brianza e Varese II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi n.: 25 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di gestione terapeutica dei pazienti in nutrizione enterale e parenterale domiciliare e di magazzinaggio e consegna al domicilio di prodotti e presidi per nutrizione enterale e parenterale secondo quanto previsto nell'art. 1 e segg. del Capitolato integrale d'oneri occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Monza e Brianza e Varese della durata di quattro anni. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 85312200 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa : 4240997.91 Valuta : EUR II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi : 48 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La domanda di partecipazione deve allegare una garanzia di Euro 84.819,9582 pari al 2% del prezzo indicato quale base d'asta sotto forma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, secondo quanto previsto dall'art. 75 D.L.vo 163/2006. Si rinvia al comma 7 del medesimo articolo del Decreto per fruire del beneficio della riduzione del 50% dell'importo della garanzia. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili inmateria: Finanziamento: mezzi propri di bilancio. Pagamento: si rinvia al Capitolato d'oneri integrale disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Nella forma prevista dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal Capitolato di Gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al Capitolato d'oneri integrale disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al Capitolato d'oneri integrale disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del per sonale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/10/2012 Ora: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 08/10/2012 Ora10:00 Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como - U.O. Approvvigionamenti - via Castelnuovo n. 1 - Como Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Seduta pubblica Sezione VI: Altre informazioni: Per qualsiasi altra informazione relativa al presente appalto, si rinvia al Capitolato d'oneri integrale e relativi allegati. I costi relativi agli oneri per la sicurezza per interferenza sono pari a 0(zero). Responsabile del procedimento: dott. Mauro Crimella VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/08/2012 (gg/mm/aaaa) - ID:2012-115652 Il direttore generale dott. Roberto Bollina T12BFK15936