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Bando di gara procedura aperta - Progettazione e realizzazione Opere di urbanizzazione primaria Comparto PPE1 in Corciano (PG) Lotto 1 - Urbanizzazione esterna al comparto Lotto 2 - Urbanizzazione interna al comparto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) PAC200A soc. ccop. - via del Rame, 2 - 06134 - Ponte Felcino (PG) Tel. 07559161 Fax: 0755916383 - leonardo.sereni@posta.pac2000a.it Ulteriori informazioni, capitolato e documentazione complementare, presentazione offerte presso il recapito di cui sopra. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita: Progettazione esecutiva e realizzazione Opere di urbanizzazione primaria Comparto PPE1 in Corciano (PG) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. Progettazione esecutiva ed esecuzione - Luogo: Corciano, Codice NUTS ITE21. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: Si (due lotti) Obbligo di presentazione dell'offerta per ambedue i Lotti. Lotto 1: Opere di urbanizzazione esterne al comparto (importi in euro) 5.968.133,71 lavori (di cui 1.749.756,87 costo personale non ribassabile) 300.410,27 oneri sicurezza; 62.100,00 per progettazione esecutiva. Categoria prevalente OG3 class. VI Categ. Scorpor.: OG6 cl. III, OG10 cl. II, OS12 cl. I, OS1 cl. IV. Durata dell'appalto; giorni 217. Lotto 2: Opere di urbanizzazione interne al comparto (importi in euro) 3.849.337,80 lavori (di cui 1.170.112,01 costo personale non ribassabile) 93.860,23 oneri sicurezza; 41.400,00 per progettazione esecutiva. Categoria prevalente OG3 class. V Categ. Scorpor.: OG6 cl. III, OG10 cl. II, OS12 cl. I, OS1 cl. I. Durata dell'appalto; giorni 150. Il Lotto 2 e' oggetto dell'opzione di cui al punto II.2). II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa): 10.211.742,01 lavori (di cui 2.919.868,88 costo personale non ribassabile) 394.270,50 oneri sicurezza; 103.500,00 per progettazione esecutiva. II.2.2) Opzioni: SI - la Stazione appaltante si riserva di affidare all'aggiudicatario del Lotto n. 1 anche l'esecuzione del Lotto n. 2, esercitando l'opzione ai sensi del Capitolato Speciale d'appalto. L'appaltatore e' vincolato sin dall'origine mediante promessa irrevocabile e obbligo unilaterale anche ai sensi degli artt. 1324, 1334 e 1987, del c.c. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 367. SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste a) garanzia provvisoria euro 206.304,84 ex art. 75 d.lgs. n. 163 del 2006; b) per l'aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) finanziamento mediante fondi propri; b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento ogni 25% di importo contrattuale con ritenuta del 10% da liquidarsi a collaudo; d) corrispettivo interamente a corpo. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 2) assenza cause esclusione ex art. 38 del d.lgs. n. 163 del 2006; 3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163 del 2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 5) assenza di partecipazione plurima; 6) condizioni di cui ai punti precedenti anche per i progettisti. III.2.3) Capacita' tecnica: a) attestazione SOA nella categoria OG3 in class. VI, riducibile alla class. V se posseduta la qualificazione nelle categorie scorporabili in classifica adeguata; attestazione SOA nelle categorie scorporabili OG6 in class. III, OG10 in class. II e OS12 in class. I; in alternativa, obbligo di dichiarare il subappalto delle predette categorie; in ogni caso i requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti direttamente devono essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente. b) salve le disposizioni su raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; c) sistema qualita' della serie europea ISO 9001:2008; d) qualificazione per progettazione in classifica VI o progettista indicato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta di maggior ribasso. IV.3.1) Numero di riferimento: CUP: D31B08000410007 IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data: 31/10/2012 Ora: 12:00 Documenti a pagamento : NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/11/2012 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo in cui l'offerente e' vincolato all'offerta: giorni 180 IV.3.8) Apertura delle offerte: 06/11/2012 Ora: 10:00 Luogo: presso il recapito di cui al punto I.1). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto ai sensi con deliberazione del c.d.a.; b) offerta di ribasso percentuale sull'importo dei lavori, al netto degli oneri e costi per la sicurezza e del costo del personale; con obbligo di dichiarazione ai sensi dell'art. 118, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010; c) verifica eventuali offerte anomale; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) indicazione dei lavori da subappaltare; la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori diversi dalle P.M.I.; f) obbligo per R.T.I. di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti di lavori da affidare e le quote di ciascun operatore economico; g) obbligo per i consorzi di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; j) pagamento favore dell'A.V.C.P. per ambedue i lotti indicando codice fiscale e il CIG come segue: - Lotto n. 1: CIG 4458027043, pagamento di euro 200,00; - Lotto n. 2: CIG 4458034608, pagamento di euro 140,00; k) obbligo di dichiarazione art. 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010; l) controversie contrattuali all'Autorita' giudiziaria Foro di Perugia; m) ogni informazione nel disciplinare di gara, parte integrante del bando; n) documentazione progettuale completa e ogni altro documento complementare, su CD disponibile al recapito di cui al punto I.1); disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni, disponibili all'indirizzo internet http://www.bosettiegatti.it/corciano; o) progetto definitivo posto a base di gara validato con determina del Comune di Corciano n. 348/765 del 16/07/2012; p) responsabile di commessa: Flavio Prenni, recapiti come al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, sede Perugia, via Baglioni, 3 - 06121 - Perugia Telefono +39075 5755301 - Fax: +30075 5732548 VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/08/2012 Il responsabile della stazione appaltante Flavio Prenni T12BFM15856