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Estratto del bando di gara Stazione appaltante: Comune di Oppeano (VR) -Piazza G. Altichieri n. 1, 37050 Oppeano (VR) Telefono e fax: 045.7139211 Fax: 045.7139252 - Indirizzo internet: www.comune.oppeano.vr.it Procedura di gara: aperta Luogo di esecuzione: Comune di Oppeano, frazione Vallese. Oggetto: LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO PLESSO DA ADIBIRE A SCUOLA PER L'INFANZIA IN LOC. VALLESE, COMUNE DI OPPEANO. (CIG 451475098D e CUP H39H12000250007) Importo lavori: Euro 2.223.983,29, di cui: Euro 2.199.983,29 per opere a base di gara; Euro 24.000,00 per oneri per la sicurezza; Classificazione dei lavori: - Categoria prevalente OG1 (edifici civili e industriali) Euro 1.562.091,28, classifica IV; - Parti appartenenti a categorie generali o specializzate diverse dalla categoria prevalente di cui si compone l'opera o il lavoro e che sono scorporabili e subappaltabili: OS6 (finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi) Euro 172.595,01, classifica I; - Strutture, impianti ed opere speciali di importo superiore al 15% dell'importo totale dei lavori, da eseguirsi a cura dei soggetti affidatari, fatta salva la possibilita' di subappaltare nel limite del 30% (i soggetti che non siano qualificati per tali lavorazioni sono tenuti a costituire ATI verticale): OG11 (impianti tecnologici) Euro 489.296,99, classifica II. Forma dell'appalto: a corpo. Termine di esecuzione: giorni 365 naturali e consecutivi, decorrenti da data verbale consegna lavori (salvo minore proposto in sede di offerta). Condizioni particolari: obbligatoria presa visione dei luoghi (oltre che dei fabbricati in cessione), del progetto e ritiro elaborati (su supporto informatico); Documentazione: per accesso documentazione di gara e rilascio elaborati progetto vedi disciplinare. Presentazione delle offerte: le offerte, da presentare secondo modalita' indicate nel disciplinare, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 04/10/2012 all'ufficio protocollo del Comune di Oppeano. Apertura offerte: le offerte saranno aperte in seduta pubblica alle ore 9.30 del giorno 05/10/2012 presso la sede municipale. Cauzione: pari al 2% dell'importo complessivo dei lavori da costituire con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; Finanziamento: L'opera e' finanziata: - per Euro 360.000,00 con la cessione di fabbricati di proprieta' comunale; - per Euro 398.090,61 con fondi dell'Ente; - per Euro 2.049.009,39 con conferimenti di privati, in attuazione delle convenzioni sottoscritte per il recepimento della variante 4 al PAQE (Piano d'Area Quadrante Europa). Cause di esclusione: non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei requisiti generali ex art. 38 del D.Lgs. 163/06. Requisiti di partecipazione: possesso attestazione SOA per categoria OG1 classifica IV e categoria OG11 classifica II, nonche' (essendo l'importo dei lavori necessitante l'iscrizione in classifica pari o superiore alla III), certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme Europee della serie UNI EN ISO 9000. Per associazione temporanea e avvalimento, vedi disciplinare di gara. Termine di validita' dell'offerta: 180 gg. data scadenza termine presentazione offerte. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari (art. 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs.163/2006), con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006). Organismo responsabile procedure ricorso: T.A.R. Veneto. Termini presentazione ricorso: 30 gg. data pubblicazione bando. Per quanto non espressamente indicato nel presente estratto si rinvia al bando e al disciplinare di gara disponibile sul sito web del Comune di Oppeano (www.comune.oppeano.vr.it). RUP: geom. Luigi Borin, tel. 045.7139219 - fax 045.7139252 Oppeano, 31 agosto 2012 Il responsabile dell'ufficio gare e contratti dott. Giuseppe Pra' T12BFF16076