COMUNE DI OPPEANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2012)

 
                     Estratto del bando di gara 
 

  Stazione appaltante: Comune di Oppeano (VR) -Piazza  G.  Altichieri
n. 1, 37050 Oppeano (VR) 
  Telefono e fax: 045.7139211 Fax: 045.7139252 - Indirizzo  internet:
www.comune.oppeano.vr.it 
  Procedura di gara: aperta 
  Luogo di esecuzione: Comune di Oppeano, frazione Vallese. 
  Oggetto: LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO PLESSO  DA  ADIBIRE  A
SCUOLA PER L'INFANZIA  IN  LOC.  VALLESE,  COMUNE  DI  OPPEANO.  (CIG
451475098D e CUP H39H12000250007) 
  Importo lavori: Euro 2.223.983,29, di cui: 
  Euro 2.199.983,29 per opere a base di gara; 
  Euro 24.000,00 per oneri per la sicurezza; 
  Classificazione dei lavori: 
  - Categoria prevalente OG1  (edifici  civili  e  industriali)  Euro
1.562.091,28, classifica IV; 
  - Parti appartenenti a categorie generali o  specializzate  diverse
dalla categoria prevalente di cui si compone l'opera o  il  lavoro  e
che sono  scorporabili  e  subappaltabili:  OS6  (finiture  di  opere
generali in materiali lignei, plastici,  metallici  e  vetrosi)  Euro
172.595,01, classifica I; 
  - Strutture, impianti ed opere speciali di importo superiore al 15%
dell'importo totale dei lavori, da  eseguirsi  a  cura  dei  soggetti
affidatari, fatta salva la possibilita' di  subappaltare  nel  limite
del 30% (i soggetti che non siano qualificati  per  tali  lavorazioni
sono tenuti a costituire ATI verticale): OG11 (impianti  tecnologici)
Euro 489.296,99, classifica II. 
  Forma dell'appalto: a corpo. 
  Termine  di  esecuzione:  giorni  365   naturali   e   consecutivi,
decorrenti da data verbale consegna lavori (salvo minore proposto  in
sede di offerta). 
  Condizioni  particolari:  obbligatoria  presa  visione  dei  luoghi
(oltre che  dei  fabbricati  in  cessione),  del  progetto  e  ritiro
elaborati (su supporto informatico); 
  Documentazione: per  accesso  documentazione  di  gara  e  rilascio
elaborati progetto vedi disciplinare. 
  Presentazione delle offerte:  le  offerte,  da  presentare  secondo
modalita' indicate nel disciplinare, dovranno pervenire entro le  ore
12,00 del giorno 04/10/2012  all'ufficio  protocollo  del  Comune  di
Oppeano. 
  Apertura offerte: le offerte saranno aperte in seduta pubblica alle
ore 9.30 del giorno 05/10/2012 presso la sede municipale. 
  Cauzione:  pari  al  2%  dell'importo  complessivo  dei  lavori  da
costituire con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 
  Finanziamento: L'opera e' finanziata: 
  - per Euro 360.000,00 con la cessione di fabbricati  di  proprieta'
comunale; 
  - per Euro 398.090,61 con fondi dell'Ente; 
  - per Euro 2.049.009,39 con conferimenti di privati, in  attuazione
delle convenzioni sottoscritte per il recepimento della variante 4 al
PAQE (Piano d'Area Quadrante Europa). 
  Cause di esclusione: non  sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara
soggetti privi dei requisiti generali ex art. 38 del D.Lgs. 163/06. 
  Requisiti  di  partecipazione:  possesso   attestazione   SOA   per
categoria OG1 classifica IV e categoria OG11 classifica  II,  nonche'
(essendo l'importo dei lavori necessitante l'iscrizione in classifica
pari o superiore alla III), certificazione del  sistema  di  qualita'
aziendale conforme alle norme Europee della serie UNI EN ISO 9000. 
  Per associazione temporanea e  avvalimento,  vedi  disciplinare  di
gara. 
  Termine di validita' dell'offerta: 180 gg.  data  scadenza  termine
presentazione offerte. 
  Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore  a  quello
posto a base di gara, determinato mediante offerta a  prezzi  unitari
(art. 82, comma 2, lett. b)  del  D.Lgs.163/2006),  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 del  D.Lgs.  n.
163/2006). 
  Organismo responsabile procedure ricorso:  T.A.R.  Veneto.  Termini
presentazione ricorso: 30 gg. data pubblicazione bando. 
  Per quanto non espressamente  indicato  nel  presente  estratto  si
rinvia al bando e al disciplinare di gara disponibile  sul  sito  web
del Comune di Oppeano (www.comune.oppeano.vr.it). 
  RUP: geom. Luigi Borin, tel. 045.7139219 - fax 045.7139252 
  Oppeano, 31 agosto 2012 

            Il responsabile dell'ufficio gare e contratti 
                         dott. Giuseppe Pra' 

 
T12BFF16076
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.