AZIENDA USL 11- EMPOLI (FI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2012)

 
      Bando di gara per appalto di servizio - CIG n. 4472211942 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatti 
  Azienda Usl 11 Empoli - Via dei Cappuccini, n. 79 - 50053 -  Empoli
(FI) 
  Punti di contatto: U.O.C.  Patrimonio,  all'attenzione  di  Roberta
Giannetti 
  Tel.:       0571702821        Fax:        0571702802        e-mail:
r.giannetti@usl11.toscana.it 
  Indirizzo internet: www.usl11.tos.it 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi  la
sezione IV 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.lgs  n.  163/2006  per
l'affidamento del servizio  di  manutenzione  del  parco  autoveicoli
aziendali - durata 12 mesi. 
  Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: 
  Categoria di servizi: N.01 - servizi di manutenzione e riparazione 
  Luogo principale di esecuzione: Comuni Azienda  Usl  11  di  Empoli
(Fi) - Codice NUTS: ITE14 
  Breve descrizione dell'appalto pubblico: 
  Manutenzione   delle   parti   meccaniche,   impianto    elettrico,
carrozzeria, revisione e sostituzione pneumatici, controlli periodici
e quant'altro  di  pertinenza  da  eseguire  su  n.  150  autoveicoli
aziendali di varie marche che si trovano  dislocati,  a  disposizione
dei  vari  servizi,  sull'intero  ambito  territoriale  dell'Azienda,
nonche' soccorso stradale di cui all'art. 5 del  capitolato  speciale
d'oneri. 
  CPV:  Oggetto  principale  50112000  -   servizio   riparazione   e
manutenzione automobili 
  Ammissibilita' di varianti: si 
  Quantitativo o entita' dell'appalto 
  Importo a base d'asta: Euro 170.000,00 oltre iva 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi  propri
di bilancio 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  CAUZIONE PROVVISORIA: L'offerta deve essere corredata,  a  pena  di
esclusione, da una cauzione provvisoria  del  2%  (Euro3.400,00)  del
valore stimato dell'appalto, eventualmente ridotta del 50%, ai  sensi
e con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006 e  s.m.i.
L'offerta e' altresi' corredata, a pena di  esclusione,  dall'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione del contratto. 
  CAUZIONE DEFINITIVA: l'aggiudicatario dovra'  presentare,  all'atto
della stipula del contratto, cauzione  definitiva  pari  al  10%  del
valore da contrattualizzare ai  sensi  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. 
  Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui  all'art.
34 comma 1 del D.Lgs.n.163/2006  costituiti  da  imprese  singole,  o
imprese riunite  o  consorziate,  ovvero  da  imprese  che  intendono
riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 35, 36 e 37  del  D.Lgs.
n.163/2006 in possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.38 del D.lgs. 163/2006. 
  E' richiesta iscrizione alla  Camera  di  Commercio  per  attivita'
identica o analoga a quella oggetto di gara. 
  E'  richiesta  inoltre  la  sottoscrizione  del  capitolato  ed  il
versamento all'Autorita' di Vigilanza di euro 20,00. 
  Requisiti di Capacita' economica e finanziaria: 
  -  aver  realizzato,  nel  triennio  2009/2010/2011,  un  fatturato
globale di importo complessivo non inferiore a tre volte l'importo  a
base di gara e precisamente Euro 510.000,00 IVA esclusa 
  - aver svolto, nel triennio  2009/2010/2011,  servizi  nel  settore
oggetto della gara per un importo complessivo  non  inferiore  a  due
volte l'importo a base di gara e  precisamente  Euro  340.000,00  IVA
esclusa 
  Requisiti di Capacita' tecnica: 
  - possedere un organico medio  annuo  di  addetti  al  servizio  di
manutenzione non inferiore a 3 
  -  possedere  idonea  attrezzatura,  materiale  ed  equipaggiamento
tecnico per assicurare  la  perfetta  esecuzione  della  manutenzione
degli autoveicoli. 
  Ulteriori Requisiti: 
  La ditta esecutrice dovra' inoltre avere: 
  - la disponibilita'  di  un'idonea  officina,  dotata  di  apposito
resede  per  la  sosta  degli  autoveicoli,  ubicata  sul  territorio
dell'Azienda USL 11 ed in regola con  le  disposizioni  di  cui  agli
artt. 216 e 217 del T.U.LL.SS approvato con RD 1265/1934. 
  - l'abilitazione ad eseguire le revisioni statali  sugli  automezzi
dell'Azienda Usl 11. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta 
  Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  Indirizzo e punto di contatto al quale inviare  le  offerte/domande
di partecipazione: 
  Azienda Usl 11 - Via dei Cappuccini, n. 79 - 50053 - Empoli (Fi) 
  Punti di contatto: Ufficio Protocollo: telefono: 0571702945 -36-40 
  All'attenzione di: Direttore Generale Azienda Usl 11 di Empoli 
  Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Entro  il:  26.09.2012
Ore12:00 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  27.09.2012  ore  9.00
Luogo: Empoli 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: la seduta e'
pubblica,  ma  la  facolta'  di   rilasciare   dichiarazioni   e   di
interloquire  durante  le  operazioni   di   gara   e'   riconosciuta
esclusivamente ai legali rappresentanti delle ditte ovvero  soggetti,
uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega  loro  conferita
dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'offerta dovra'  essere  compilata  e  recapitata  secondo  quanto
indicato nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e'
disponibile sul sito internet all'indirizzo: www.usl11.tos.it 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana  Via
Ricasoli 50 55100 Firenze 
  Presentazione dei ricorsi: vd.  artt.  244  e  seguenti  del  D.lgs
163/2006 e D.lgs 104/2010 

                   Il direttore U.O.C. patrimonio 
                         Franco Cappelletti 

 
T12BFK15983
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.