Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per appalto di servizio - CIG n. 4472211942 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatti Azienda Usl 11 Empoli - Via dei Cappuccini, n. 79 - 50053 - Empoli (FI) Punti di contatto: U.O.C. Patrimonio, all'attenzione di Roberta Giannetti Tel.: 0571702821 Fax: 0571702802 e-mail: r.giannetti@usl11.toscana.it Indirizzo internet: www.usl11.tos.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi la sezione IV SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.lgs n. 163/2006 per l'affidamento del servizio di manutenzione del parco autoveicoli aziendali - durata 12 mesi. Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: Categoria di servizi: N.01 - servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di esecuzione: Comuni Azienda Usl 11 di Empoli (Fi) - Codice NUTS: ITE14 Breve descrizione dell'appalto pubblico: Manutenzione delle parti meccaniche, impianto elettrico, carrozzeria, revisione e sostituzione pneumatici, controlli periodici e quant'altro di pertinenza da eseguire su n. 150 autoveicoli aziendali di varie marche che si trovano dislocati, a disposizione dei vari servizi, sull'intero ambito territoriale dell'Azienda, nonche' soccorso stradale di cui all'art. 5 del capitolato speciale d'oneri. CPV: Oggetto principale 50112000 - servizio riparazione e manutenzione automobili Ammissibilita' di varianti: si Quantitativo o entita' dell'appalto Importo a base d'asta: Euro 170.000,00 oltre iva Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi propri di bilancio Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA: L'offerta deve essere corredata, a pena di esclusione, da una cauzione provvisoria del 2% (Euro3.400,00) del valore stimato dell'appalto, eventualmente ridotta del 50%, ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. L'offerta e' altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. CAUZIONE DEFINITIVA: l'aggiudicatario dovra' presentare, all'atto della stipula del contratto, cauzione definitiva pari al 10% del valore da contrattualizzare ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 del D.Lgs.n.163/2006 costituiti da imprese singole, o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 35, 36 e 37 del D.Lgs. n.163/2006 in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.lgs. 163/2006. E' richiesta iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' identica o analoga a quella oggetto di gara. E' richiesta inoltre la sottoscrizione del capitolato ed il versamento all'Autorita' di Vigilanza di euro 20,00. Requisiti di Capacita' economica e finanziaria: - aver realizzato, nel triennio 2009/2010/2011, un fatturato globale di importo complessivo non inferiore a tre volte l'importo a base di gara e precisamente Euro 510.000,00 IVA esclusa - aver svolto, nel triennio 2009/2010/2011, servizi nel settore oggetto della gara per un importo complessivo non inferiore a due volte l'importo a base di gara e precisamente Euro 340.000,00 IVA esclusa Requisiti di Capacita' tecnica: - possedere un organico medio annuo di addetti al servizio di manutenzione non inferiore a 3 - possedere idonea attrezzatura, materiale ed equipaggiamento tecnico per assicurare la perfetta esecuzione della manutenzione degli autoveicoli. Ulteriori Requisiti: La ditta esecutrice dovra' inoltre avere: - la disponibilita' di un'idonea officina, dotata di apposito resede per la sosta degli autoveicoli, ubicata sul territorio dell'Azienda USL 11 ed in regola con le disposizioni di cui agli artt. 216 e 217 del T.U.LL.SS approvato con RD 1265/1934. - l'abilitazione ad eseguire le revisioni statali sugli automezzi dell'Azienda Usl 11. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Indirizzo e punto di contatto al quale inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Usl 11 - Via dei Cappuccini, n. 79 - 50053 - Empoli (Fi) Punti di contatto: Ufficio Protocollo: telefono: 0571702945 -36-40 All'attenzione di: Direttore Generale Azienda Usl 11 di Empoli Termine per il ricevimento delle offerte: Entro il: 26.09.2012 Ore12:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte Modalita' di apertura delle offerte: Data 27.09.2012 ore 9.00 Luogo: Empoli Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: la seduta e' pubblica, ma la facolta' di rilasciare dichiarazioni e di interloquire durante le operazioni di gara e' riconosciuta esclusivamente ai legali rappresentanti delle ditte ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI L'offerta dovra' essere compilata e recapitata secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet all'indirizzo: www.usl11.tos.it Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli 50 55100 Firenze Presentazione dei ricorsi: vd. artt. 244 e seguenti del D.lgs 163/2006 e D.lgs 104/2010 Il direttore U.O.C. patrimonio Franco Cappelletti T12BFK15983