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Bando di gara - Settori speciali Codice CIG 45154413CA Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di Recupero Crediti. SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale: ASIS Salernitana Reti ed Impianti spa - Indirizzo postale: Via R. Wenner n° 61 - Citta': Fuorni - Salerno - Codice Postale: 84131 - Paese: Italia. Punti di contatto: Direzione Amministrativa - Tel. 089/3058523 Fax 089/7724013. Responsabile: Dr. Ermanno Angotti. Indirizzo internet: www.asisnet.it . Le offerte andranno inviate: ai punti di contatto sopra indicati, con le modalita' descritte nel Disciplinare di gara I.2) PRINCIPALE SETTORE DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Acqua. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: (Codice CPV 79940000-5 ) II. 1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Affidamento del servizio di recupero crediti - ASIS Spa II.1.2) Tipo di appalto:servizi - Luogo di esecuzione: territorio di Eboli e Battipaglia. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06, iscritti all'albo previsto dall'art. 53 del D.Lgs. 446/97 che abbiano gestito il servizio di riscossione dei tributi degli enti locali in almeno tre comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti ciascuno negli anni 2009, 2010 e 2011. I concorrenti non dovranno trovarsi nelle situazioni costituenti cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n° 163/2006 s.m.i. ; pertanto dovranno produrre dichiarazione sostitutiva secondo il modello predisposto dall'ASIS. Trova applicazione l'art. 49 del D.Lgs. n° 163/2006 con le modalita' operative in esso contenute. II.1.5) Breve descrizione del servizio: la gara ha per oggetto la riscossione dei crediti verso gli utenti in stato di morosita', per un importo pari a Euro 2.100.000,00 circa. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.1.7) Ammissibilita' varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Importo presunto dell'appalto: Euro 315.000,00 (diconsi euro trecentoquindicimila ) II.3) DURATA DELL'APPALTO: il servizio si esaurira' con l'incasso da parte del concessionario della totalita' dei crediti o con l'attestazione della loro esigibilita'. Le attivita' affidate dovranno essere concluse entro dodici mesi dalla data della presa in consegna del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste. a) cauzione provvisoria: ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06, come indicato nel Disciplinare di gara; b) cauzione definitiva: al concorrente aggiudicatario sara' richiesta una fidejussione bancaria o una polizza assicurativa a favore della ASIS Spa pari al 10% dell'importo risultante dalla differenza tra il totale dei crediti affidati per la riscossione e l'anticipo offerto, come indicato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento del servizio e' a carico dell'ASIS Spa; i pagamenti saranno effettuati in conformita' a quanto indicato nel Capitolato d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici che partecipa all'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale: Informazioni necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economico/finanziaria e tecnico/organizzativa. Informazioni necessarie per valutare le conformita' ai requisiti - Si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo le disposizioni di cui all'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, applicando i parametri di seguito riportati, meglio specificati nel Disciplinare di gara: - ANTICIPO OFFERTO Punt. max 70 - CORRISPETTIVO PER RISCOSSIONE Punt. max 20 - CORRISPETTIVO PER SINGOLA PRATICA NEGATIVA Punt. max 10 IV.3) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: Data : 15/10/2012 Ore: 13:00 IV.4) LINGUA UTILIZZABILE: Italiano IV.5) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE IL CONCORRENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: giorni 180 dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV.6) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data : 23/10/2012. Ore: 9:00 Potranno assistere all'apertura delle offerte i Legali Rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti Legali Rappresentanti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI - L'appalto e' stato indetto con provvedimento del Consiglio di Amministrazione del 28/08/2012. - La gara si aggiudichera' a lotto unico. - Si giungera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua da questa Stazione Appaltante. - La ditta partecipante dovra' indicare la parte del servizio che intende subappaltare. Sara' ammesso il subappalto, ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006, a soggetti in possesso dei requisiti di qualificazione prescritti dal presente bando di gara. - La consegna del servizio avra' luogo contestualmente all'aggiudicazione provvisoria anche nelle more delle verifiche di rito. - Tutte le comunicazioni avverranno a mezzo fax, in ossequio all'art. 77 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. - Tutte le controversie derivanti dal contratto saranno definite alla competenza del Tribunale di Salerno. - L'appalto e' regolato dalle norme previste nel D.Lgs. 163/2006. Si applica l'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003. n° 196. Si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE VI:PROCEDURE DI RICORSO VI.1.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Campania - Salerno - Largo Tommaso D'Aquino n° 1 - 84131 SALERNO. VI.1.2) Presentazione di ricorso: i ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara potra' essere notificato ricorso entro 30 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. Il Responsabile del Procedimento: ing. Giuseppe Giannella (tel. 089/3058513) Tutti i documenti relativi alla presente procedura di gara (Disciplinare, Capitolato e Disciplinare Tecnico d'Appalto, Modulo Offerta ed altri allegati) sono reperibili sul sito internet www.asisnet.it . Il presidente avv.to Aniello Fiore T12BFM16034