ASIS SALERNITANA RETI ED IMPIANTI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2012)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 
 
                        Codice CIG 45154413CA 
 
 
Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di Recupero Crediti. 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione Ufficiale: ASIS Salernitana Reti ed  Impianti  spa  -
Indirizzo postale: Via R. Wenner n° 61 - Citta': Fuorni -  Salerno  -
Codice Postale: 84131 - Paese: Italia. Punti di  contatto:  Direzione
Amministrativa - Tel. 089/3058523 Fax 089/7724013. Responsabile:  Dr.
Ermanno Angotti. Indirizzo internet: www.asisnet.it . 
  Le offerte andranno inviate: ai punti di contatto  sopra  indicati,
con le modalita' descritte nel Disciplinare di gara 
  I.2)  PRINCIPALE  SETTORE  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Acqua. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: (Codice CPV 79940000-5 ) 
  II. 1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  Affidamento del servizio di recupero crediti - ASIS Spa 
  II.1.2) Tipo di appalto:servizi - Luogo di  esecuzione:  territorio
di Eboli e Battipaglia. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06, iscritti all'albo  previsto  dall'art.
53 del D.Lgs. 446/97 che abbiano gestito il servizio  di  riscossione
dei tributi degli enti locali in almeno tre  comuni  con  popolazione
superiore ai 50.000 abitanti ciascuno negli anni 2009, 2010 e 2011. I
concorrenti non dovranno trovarsi nelle situazioni costituenti  cause
di esclusione di cui all'art. 38 del  D.Lgs.  n°  163/2006  s.m.i.  ;
pertanto  dovranno  produrre  dichiarazione  sostitutiva  secondo  il
modello predisposto  dall'ASIS.  Trova  applicazione  l'art.  49  del
D.Lgs. n° 163/2006 con le modalita' operative in esso contenute. 
  II.1.5) Breve descrizione del servizio: la gara ha per  oggetto  la
riscossione dei crediti verso gli utenti in stato di  morosita',  per
un importo pari a Euro 2.100.000,00 circa. 
  II.1.6) Divisione in lotti: no. 
  II.1.7) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Importo presunto  dell'appalto:  Euro  315.000,00  (diconsi
euro trecentoquindicimila ) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: il servizio si esaurira'  con  l'incasso
da parte  del  concessionario  della  totalita'  dei  crediti  o  con
l'attestazione  della  loro  esigibilita'.  Le   attivita'   affidate
dovranno essere concluse entro dodici mesi dalla data della presa  in
consegna del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  a) cauzione provvisoria: ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs.  163/06,
come indicato nel Disciplinare di gara; 
  b)  cauzione  definitiva:  al  concorrente   aggiudicatario   sara'
richiesta una fidejussione bancaria  o  una  polizza  assicurativa  a
favore della ASIS Spa  pari  al  10%  dell'importo  risultante  dalla
differenza tra il totale dei crediti affidati per  la  riscossione  e
l'anticipo offerto, come indicato nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento del servizio e' a carico  dell'ASIS  Spa;  i  pagamenti
saranno effettuati in conformita' a quanto  indicato  nel  Capitolato
d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici che partecipa all'appalto: tutte quelle  previste
dall'ordinamento. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale: Informazioni necessarie per valutare
la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economico/finanziaria  e  tecnico/organizzativa.
Informazioni necessarie per valutare le conformita' ai requisiti - Si
rimanda al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione avverra' con  il
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  secondo  le
disposizioni di cui all'art. 83 del  D.Lgs.  163/2006,  applicando  i
parametri di seguito riportati, meglio specificati  nel  Disciplinare
di gara: 
  - ANTICIPO OFFERTO Punt. max 70 
  - CORRISPETTIVO PER RISCOSSIONE Punt. max 20 
  - CORRISPETTIVO PER SINGOLA PRATICA NEGATIVA Punt. max 10 
  IV.3) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: Data : 
  15/10/2012 Ore: 13:00 
  IV.4) LINGUA UTILIZZABILE: Italiano 
  IV.5) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE IL CONCORRENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: giorni 180 dal termine  ultimo  di  ricevimento
delle offerte. 
  IV.6) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 
  Data : 23/10/2012. Ore: 9:00 
  Potranno   assistere   all'apertura   delle   offerte   i    Legali
Rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero i soggetti,  uno  per
ogni concorrente, muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai
suddetti Legali Rappresentanti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  - L'appalto e' stato indetto con  provvedimento  del  Consiglio  di
Amministrazione del 28/08/2012. 
  - La gara si aggiudichera' a lotto unico. 
  - Si giungera' ad aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua   da   questa   Stazione
Appaltante. 
  - La ditta partecipante dovra' indicare la parte del  servizio  che
intende subappaltare. Sara' ammesso il subappalto, ai sensi dell'art.
118 del D.Lgs. 163/2006, a soggetti  in  possesso  dei  requisiti  di
qualificazione prescritti dal presente bando di gara. 
  -  La   consegna   del   servizio   avra'   luogo   contestualmente
all'aggiudicazione provvisoria anche nelle more  delle  verifiche  di
rito. 
  - Tutte le  comunicazioni  avverranno  a  mezzo  fax,  in  ossequio
all'art. 77 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. 
  - Tutte le controversie derivanti dal  contratto  saranno  definite
alla competenza del Tribunale di Salerno. 
  - L'appalto e' regolato dalle norme previste nel D.Lgs. 163/2006. 
  Si applica l'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003. n° 196. Si  rimanda
al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI:PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.1.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Campania - Salerno - Largo Tommaso D'Aquino n° 1 - 84131 SALERNO. 
  VI.1.2) Presentazione di ricorso: i  ricorsi  avverso  il  presente
bando possono essere notificati alla  stazione  appaltante  entro  30
giorni dalla data 
  di  pubblicazione.  Avverso  le  eventuali  esclusioni  conseguenti
all'applicazione del bando di gara potra' essere  notificato  ricorso
entro 30 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione  dalla
gara d'appalto. 
  Il Responsabile del Procedimento:  ing.  Giuseppe  Giannella  (tel.
089/3058513) Tutti i documenti relativi alla  presente  procedura  di
gara (Disciplinare,  Capitolato  e  Disciplinare  Tecnico  d'Appalto,
Modulo Offerta ed altri allegati) sono reperibili sul  sito  internet
www.asisnet.it . 

                            Il presidente 
                        avv.to Aniello Fiore 

 
T12BFM16034
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.