PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 
 
                               Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Provincia di Milano 
  via Vivaio n. 1 
  Contatto: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it - funzionalita'
"Comunicazioni della procedura" 
  20122 Milano ITALIA 
  Indirizzo(i) internet 
  Amministrazione aggiudicatrice www.provincia.milano.it 
  Profilo di committente www.provincia.milano.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:   profilo   committente   e
contatto: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma Sintel  al
sito www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di  pulizia  del
parco Idroscalo nel triennio 2013 - 2015 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi 
  Categoria di servizi: N. 15 
  Codice NUTS ITC45 
  CIG n. 3497055513 
  II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di
pulizia del parco Idroscalo nel triennio  2013  -  2015,  secondo  le
modalita' dettagliatamente descritte nel capitolato speciale. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90600000 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No 
  II.1.8)Divisione in lotti: NO 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo  o  entita'   totale:   L'importo   complessivo
presunto del presente appalto per il biennio e'  pari  a  complessivi
Euro 869.343,18.=, oltre IVA, cosi' suddiviso: 
  - Euro 865.575,84.=,  oltre  i.v.a.,  base  d'appalto,  soggetta  a
ribasso; 
  - Euro 3.767,34.=, oltre i.v.a., quale importo  relativo  ai  costi
della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2)Opzioni:Si' 
  descrizione delle opzioni: la Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di dare applicazione all'art. 11 del R.D.  n.  2440/1923  ed
all'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs 163/2006  per  l'affidamento
di servizi complementari od analoghi qualora dovessero 
  realizzarsi le condizioni  contemplate  dalle  disposizioni  teste'
citate. 
  calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in  mesi:  36
(dalla stipulazione del contratto) 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: La fornitura del servizio avra'  una  durata  di  36  mesi
dalla data di consegna del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad
Euro 17.386,87.=. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi ordinari di bilancio. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:nessuna 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si richiama il disciplinare di gara 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Si richiama il disciplinare di gara 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si richiama il disciplinare di gara 
  III.2.4)Appalti riservati: No 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? NO 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2)Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: No 
  IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o  il
dialogo: No 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  L'appalto  sara'   aggiudicato   con   il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  83  del  D.lgs
163/06. 
  L'appalto verra' aggiudicato anche  in  caso  di  un'unica  offerta
valida. 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 98702/2012/6.11/2011/34 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: NO 
  Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: 16 ottobre 2012 ore 11.00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo  in  giorni:  180  giorni   consecutivi   dalla   data   di
presentazione della stessa. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16 ottobre 2012 - ore 14.30 
  Luogo: Milano, corso di Porta Vittoria, 27. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si',
Legali rappresentanti o delegati dalle imprese concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 
  VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Vedasi disciplinare di gara. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30
giorni dalla pubblicazione del presente bando. 
  Bando inviato all'ufficio pubblicazioni  unione  europea  in  data:
31/08/2012. 
  Milano, 3 settembre 2012. 

                  Il direttore del settore appalti 
                          dott. Leone Talia 

 
T12BFE16186
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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