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Bando di gara Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Provincia di Milano via Vivaio n. 1 Contatto: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it - funzionalita' "Comunicazioni della procedura" 20122 Milano ITALIA Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.provincia.milano.it Profilo di committente www.provincia.milano.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: profilo committente e contatto: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma Sintel al sito www.centraleacquisti.regione.lombardia.it I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia del parco Idroscalo nel triennio 2013 - 2015 II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N. 15 Codice NUTS ITC45 CIG n. 3497055513 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di pulizia del parco Idroscalo nel triennio 2013 - 2015, secondo le modalita' dettagliatamente descritte nel capitolato speciale. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90600000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8)Divisione in lotti: NO II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto del presente appalto per il biennio e' pari a complessivi Euro 869.343,18.=, oltre IVA, cosi' suddiviso: - Euro 865.575,84.=, oltre i.v.a., base d'appalto, soggetta a ribasso; - Euro 3.767,34.=, oltre i.v.a., quale importo relativo ai costi della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2)Opzioni:Si' descrizione delle opzioni: la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di dare applicazione all'art. 11 del R.D. n. 2440/1923 ed all'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs 163/2006 per l'affidamento di servizi complementari od analoghi qualora dovessero realizzarsi le condizioni contemplate dalle disposizioni teste' citate. calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 36 (dalla stipulazione del contratto) II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: La fornitura del servizio avra' una durata di 36 mesi dalla data di consegna del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad Euro 17.386,87.=. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi ordinari di bilancio. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:nessuna III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si richiama il disciplinare di gara III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Si richiama il disciplinare di gara III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si richiama il disciplinare di gara III.2.4)Appalti riservati: No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: No IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: No IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione L'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 163/06. L'appalto verra' aggiudicato anche in caso di un'unica offerta valida. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 98702/2012/6.11/2011/34 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: NO Documenti a pagamento: No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16 ottobre 2012 ore 11.00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 giorni consecutivi dalla data di presentazione della stessa. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 16 ottobre 2012 - ore 14.30 Luogo: Milano, corso di Porta Vittoria, 27. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', Legali rappresentanti o delegati dalle imprese concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Vedasi disciplinare di gara. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando. Bando inviato all'ufficio pubblicazioni unione europea in data: 31/08/2012. Milano, 3 settembre 2012. Il direttore del settore appalti dott. Leone Talia T12BFE16186