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Bando di gara d'appalto per i lavori di revisione, riparazione e sostituzione di PP.RR. delle Turbine TGA 15 SERIES 122/133 Microturbo'. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Aeronautica Militare Italiana - Comando Aeroporto Ugo Niutta - Sezione Amministrativa - Viale Umberto Maddalena 11 - 80144 Napoli - Capodichino - Italia - Tel. 081 7055416 - Fax 081 7055390 - Indirizzo Internet www.aeronautica.difesa.it - sezione dedicata alle "Gare d'Appalto". Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: al punto di contatto sopra indicato. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ministero della Difesa. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Negoziata. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: lavori. Luogo di consegna: presso il 5^ G.M.V. ubicato presso il sedime del Comando Aeroporto di Napoli - Capodichino II.1.3.) L'avviso riguarda un appalto pubblico: Si II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: lavori di revisione, riparazione e sostituzione di PP.RR. delle Turbine TGA 15 SERIES 122/133 Microturbo'. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45315200-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto Euro 700.000,00 (settecentomila/00) esente I.V.A.. II.2.2)Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 31.12.2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: cosi' come previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri dell'A.D.. I pagamenti saranno effettuati nel termine di 180 giorni decorrenti dalla data dell'avvenuta accettazione del materiale, o se successiva, dal ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dagli artt. 34, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come previsto dall'art.38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: a) attestazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati sulla capacita' economica e finanziaria dell'impresa ai sensi dell'art.41, comma 1, lettera "a" del D.Lgs. 163/2006; b) dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000, attestante fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alla fornitura oggetto della gara realizzati negli esercizi finanziari 2007 - 2008 e 2009, ai sensi dell'art.41, comma 1, lettera "c" del D.Lgs. 163/2006; c) copia della certificazione del sistema di garanzia della qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e/o AER Q 2120 in corso di validita'. III.2.3.) Capacita' tecnica: requisiti previsti dal D.Legs. 163/2006 all'art.42, comma1, lettera "a". SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1.) Tipo di procedura: negoziata ai sensi dell'art.55 del D.Lgs. 163/2006. Giustificazione della procedura accelerata: assicurare l'urgente impiego del materiale, in quanto destinato ad operazioni OFNC presso i Reparti di Volo dell'A.M. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1.)Criteri di aggiudicazione: ai sensi degli artt. 81 e 82 del D.Lgs. 163/2006, la procedura sara' aggiudicata secondo il criterio dettata dalla procedura negoziata. IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara riferimento - CIG 4511777429. IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 28.09.2012. Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: pervenire a pena di esclusione entro e non oltre il giorno 16.10.2012. IV.3.5)Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: l'invito a presentare l'offerta contenente le disposizioni per la partecipazione alla gara e per l'aggiudicazione dell'appalto sara' inviato ai concorrenti prequalificati entro il 06.11.2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08.11.2012 ore 11,00. Luogo: come al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona delegata munita di procura speciale (notarile). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e, in tal caso, l'A.D. si riserva la facolta' di verificare la congruita' dell'offerta pervenuta. La domanda dovra' essere redatta in carta uso legale mediante l'applicazione di una marca da bollo e pervenire all'indirizzo della Stazione Appaltante in busta chiusa e sigillata e riportante esternamente, oltre alla ragione sociale della ditta, la dicitura "Domanda di partecipazione alla PROCEDURA NEGOZIATA Gara riferimento - CIG 4511777429. I lavori in approvvigionamento dovranno essere coperti da garanzia per un periodo non inferiore a 24 mesi, decorrenti dalla data di consegna all'A.D.. Il bando di gara con relativi allegati e la domanda di partecipazione e' visionabile all'indirizzo internet www.aeronautica.difesa.it - sezione dedicata alle "Gare di Appalto". L'avviso sui risultati della gara sara' pubblicato sul sito dell'A.M. (www.aeronautica.difesa.it - sezione dedicata alle "Gare di Appalto"). Ai sensi di quanto stabilito dall'art.77, comma 1, del D.Lgs. 163/2006, tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni tra stazioni appaltanti e operatori economici relative ai controlli sul possesso dei requisiti, alla riapertura del seggio di gara per l'aggiudicazione definitiva, all'avvenuta aggiudicazione del contratto ed alla stipula del medesimo avverranno mediante fax. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia alle disposizioni del D.Lgs. 163/2006 e D.M. n.200 del 14.04.2000. Il capo sezione amministrativa cap. c.c.r.s. Michele Giugliano T12BFC16404