AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 10-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda  Ospedaliera
Ospedali Riuniti  di  Bergamo,  Largo  Barozzi  n.1,  24128  Bergamo,
Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti Settore Sanitario -
telefono 035/269.066, telefax 035/266.884. Indirizzo Internet  (URL):
www.ospedaliriuniti.bergamo.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati.  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati e (dopo l'invito a gara)  presso  la
Piattaforma SinTel - Regione Lombardia - telefono 800116738.  Domande
di partecipazione vanno inviate a: Vedi allegato A.III. I.2) Tipo  di
Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura concorsuale "ristretta" in forma aggregata per
la fornitura quadriennale (rinnovabile) di sistemi  completi  per  la
determinazione della glicemia. -  CIG  4523386037.  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Forniture. Acquisto. Luogo principale  di  esecuzione:  Sedi
Ospedaliere.  Codice  NUTS:  ITC46.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve  descrizione:  Fornitura  di  sistemi
completi per la  determinazione  della  glicemia  in  Point  of  Care
Testing, da destinare alle seguenti Aziende Sanitarie: A.O. "Ospedali
Riuniti" di Bergamo, A. O. "Carlo Poma" di Mantova, A.  O.  Desenzano
del Garda, A. O. "Istituti Ospitalieri" di Cremona, A.O. Provincia di
Lodi, ASL Vallecamonica-Sebino. Durata quadriennale  rinnovabile  per
altri 24 mesi. Lotto  unico  e  indivisibile.  II.1.6)  CPV:  Oggetto
Principale:  33124131-2.  II.1.7)   L'appalto   rientra   nel   campo
dell'accordo  AAP:  NO.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: onere quadriennale massimo non superabile Euro  837.900,00  +
Iva, onere per eventuale  rinnovo  biennale  Euro.418.950,00  +  Iva;
Onere complessivo per  6  anni:  Euro  1.256.850,00  +  IVA.  II.2.2)
Opzioni: Si. Eventuale rinnovo. II.3) Durata dell'appalto:  mesi:  48
mesi rinnovabili sino ad un massimo di altri 24 mesi;  in  totale  72
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni  e  garanzie:  Si  rinvia  al
capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Finanziamento a carico dei bilanci delle rispettive  aziende
committenti. Per le  modalita'  di  pagamento,  si  rinvia  a  quanto
stabilito dal  capitolato  speciale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di  imprese
temporaneamente   raggruppate/raggruppande   e   di   Consorzi,   con
l'osservanza delle disposizioni  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: No.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: I soggetti interessati dovranno  presentare
all'Ufficio Protocollo di questa A.O., richiesta di partecipazione in
busta chiusa, recante la dicitura: "Procedura  concorsuale  ristretta
in forma aggregata per la  fornitura  quadriennale  (rinnovabile)  di
sistemi completi per la determinazione della glicemia  -  Domanda  di
partecipazione",   redatta   in   lingua   italiana,   corredata   da
dichiarazione resa ai sensi  degli  artt.  46  e  47  del  D.P.R.  n.
445/2000 (con allegata fotocopia di un documento d'identita' in corso
di validita' del firmatario). La richiesta di  partecipazione  dovra'
essere inoltrata all'Ufficio  Protocollo  di  questa  A.O.  e  dovra'
essere  compilata   utilizzando   l'apposito   Modulo   "Domanda   di
Partecipazione"       pubblicato       sul       sito       aziendale
www.ospedaliriuniti.bergamo.it  alla  voce  "Gare,  Bandi,   Appalti"
oppure richiedibile a mezzo telefax al  n.035/266.884.  Tenuto  conto
che le ditte ammesse verranno invitate a gara tramite la  piattaforma
telematica  di  Regione  Lombardia,  denominata  SinTel,  per   poter
presentare offerta e' necessario che i partecipanti si iscrivano alla
suddetta piattaforma  accedendo  al  portale  di  Centrale  Regionale
Acquisti. Tutti gli atti di gara sono  pubblicati  sulla  piattaforma
all'indirizzo
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l    e     sul     sito     internet     dell'Azienda     Ospedaliera
www.ospedaliriuniti.bergamo.it nella sezione: bandi, gare e  appalti.
III.2.4) Appalti Riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati  nel  capitolato  d'oneri  e  nell'invito  a
presentare  offerte  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera N.1116 del  30.08.2012.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
ore  12.00  del  10.10.2012.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico?
NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari:  Il  bando  di
gara e il modulo "Domanda di partecipazione" sono pubblicati sul sito
web aziendale www.ospedaliriuniti.bergamo.it  nella  sezione:  bandi,
gare e appalti. Il possesso dei requisiti, di cui al punto III.2.1 e'
obbligatorio da parte di tutti  i  concorrenti.  In  caso  di  RTI  o
consorzi i  requisiti  di  cui  al  punto  III.2.1)  dovranno  essere
dichiarati da tutte le ditte associate o consorziate. La  domanda  di
partecipazione, se presentata da un RTI  costituendo,  dovra'  essere
sottoscritta da tutte le  societa',  che  lo  compongono.  Sino  alla
presentazione dell'offerta, e' consentito  ad  un  soggetto  invitato
singolarmente presentare offerta in RTI, purche' lo stesso assuma  la
qualifica di mandatario; l'impresa mandante  non  qualificata  dovra'
comunque dimostrare il possesso dei requisiti previsti  dal  presente
bando.  Sino  alla  presentazione  dell'offerta,  e'  consentita   la
modifica della composizione del RTI,  solo  per  quanto  concerne  le
imprese mandanti; l'impresa mandante non qualificata dovra'  comunque
dimostrare il possesso dei requisiti previsti dal presente bando.  E'
vietato, successivamente all'invito, il raggruppamento temporaneo  di
imprese invitate separatamente. 
  Il pagamento del contributo a favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza
(CIG) verra' richiesto alle imprese ammesse  a  gara.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua, ad insindacabile  giudizio  della  stazione
appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti  avverranno  ai  sensi
dell'art. 77 del D.Lgs.  n.  163/2006,  con  modalita'  indicate  nel
presente bando di gara. L'AO si riserva la  facolta'  di  sospendere,
revocare o annullare la presente procedura  di  gara  per  comprovate
ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza  che  le
stesse possano accampare  pretesa  alcuna  al  riguardo.  Si  precisa
infine che le Stazioni Committenti potranno  inviare  gli  ordinativi
d'acquisto  in  modalita'  telematica  attraverso  il  NECA  (Negozio
Elettronico Centrale Acquisti  della  Regione  Lombardia),  a  cui  i
fornitori dovranno adeguarsi. Il capitolato speciale  e  la  restante
documentazione di gara saranno inviati  ai  concorrenti  ammessi,  in
occasione dell'invito a partecipare a gara.  Il  contratto  s'intende
stipulato mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art.11
comma  13  del  D.  Lgs.  n.163/2006.  E'  prevista  la  facolta'  di
estensione  del  contratto  nei  confronti  delle  Aziende  Sanitarie
facenti  parte  dell'Aggregazione  d'acquisto  AIPEL,   come   meglio
specificato nel capitolato speciale d'appalto, previa accettazione da
parte  dell'aggiudicatario.  Responsabile   del   procedimento:   Dr.
Giovanni  Acquaroli  USC  Approvvigionamenti.  VI.5)DATA   SPEDIZIONE
PRESENTE BANDO ALLA CE 04.09.12 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
domande di partecipazione:  UFFICIO  PROTOCOLLO  Azienda  Ospedaliera
Ospedali Riuniti di Bergamo - Largo  Barozzi  n.1  -24128  Bergamo  -
Italia - Tel.  035/269240  -  Fax  035/266100  -  Posta  elettronica:
protocollo@ospedaliriuniti.bergamo.it  -  Indirizzo  Internet  (URL):
www.ospedaliriuniti.bergamo.it 
  Bergamo, 04.09.2012 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
T12BFK16427
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.