AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 12-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera della Valtellina e
della Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio Italia -  S.C.
Provveditorato - attenzione di Elisa Fogagnoli Tel 039 0342-521926  -
Telefax  039-0342-521075  sito  internet  http://www.aovv.it   e-mail
elisa.fogagnoli@aovv.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.3) principali settori  di  attivita':
salute.  I.4)  concessione  di   un   appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI'. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: fornitura di materiale monouso  tessuto  e  non  tessuto
sterile  e  non  sterile  per  l'attivita'  chirurgica   delle   sale
operatorie. II.1.2)  tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture. Luogo principale di esecuzione dei lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  A.O.  della
Valtellina e della Valchiavenna, via Stelvio  25,  A.O.  Ospedale  di
Circolo di Busto Arsizio, via A. da  Brescia  1,  A.O.  Provincia  di
Lecco, via dell'eremo 9/11, A.O. Circolo Fondazione Macchi di Varese,
via Lazio, e A.O. Sant'Antonio Abate di  Gallarate,  via  Pastori  4;
codice NUTS:  ITC4.  II.1.3)  informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo quadro o il  sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso
riguarda   un   appalto   pubblico.   II.1.5)    breve    descrizione
dell'appalto/acquisti: fornitura di materiale monouso tessuto  e  non
tessuto sterile e non sterile per l'attivita' chirurgica  delle  sale
operatorie. II.1.6) CPV: 19270000-9. II.1.7)  l'appalto  rientra  nel
campo di applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si' . II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Lotto
1: CIG 45067439F7 - Set per  specialita'  chirurgia,  neurochirurgia,
ortopedia, urologia, ginecologia, oculistica e otorino  laringoiatra.
Lotto 2: CIG 4506745B9D - Camici sterili. Lotto 3: CIG  4506747D43  -
Singoli prodotti sfusi di uso comune sterili. Lotto 4: CIG 4506750FBC
- Dispositivi sterili di copertura delle  apparecchiature.  Lotto  5:
CIG 4506751094 - Dispositivi di protezione. Lotto 6: CIG 450675323A -
Camici non sterili. Lotto 7: CIG 45067564B3 - Mascherine  chirurgiche
non sterili. Lotto 8: CIG 450675972C  -  Rotoli  e  teli  assorbenti.
Lotto 9: CIG 4509461CED - Set universali. Lotto 10: CIG 45094671E4  -
Set specialistici e teli. Lotto 11: CIG 4509472603 - Set ginecologia,
chirurgia vascolare e ortopedia. Le offerte vanno presentate per  uno
o  piu'  lotti.  II.1.9)  ammissibilita'  di  varianti:   no.   II.2)
quantitativo o entita' dell'appalto. ii.2.1) quantitativo  o  entita'
totale: vedasi il capitolato tecnico:  valore  totale  stimato  degli
acquisti: Euro 9.829.781,85 Iva esclusa. II.2.2) opzioni: no. II.2.3)
informazioni sui rinnovi. l'appalto e' oggetto di rinnovo: NO.  II.3)
durata dell'appalto o termine  di  esecuzione.  durata  in  mesi:  60
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1)
cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo  dell'offerta  pari
al 2%  dell'importo  a  base  d'asta  dei  relativi  lotti.  III.1.2)
principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Bilancio  corrente   -
Pagamento mediante  mandato.  III.1.3)  forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  art.  37  D.Lgs  163/06.  III.1.4)  altre   condizioni
particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  NO.  III.2)  condizioni  di  partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo  professionale  o  ne  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: autocertificare i requisiti di cui  all'art.  38  D.  Lgs.
163/2006, 2) attestare situazioni di controllo o no di  cui  all'art.
2359 del codice civile, 3) di aver ottemperato agli obblighi previsti
dall'art. 17 della legge 68/99, 4) che la  societa'  e'  regolarmente
iscritta nel registro delle imprese istituito presso  la  CCIAA  o  a
equivalente Albo straniero, 5) che la societa' e' in  regola  con  il
versamento dei contributi INAIL e INPS e dati per  DURC,  6)  che  la
societa' si e' avvalsa/non si e' avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001 n. 383 e ss. Mm., 7) dati
ai  fini  della  tracciabilita',  8)  dichiarazione  allegato  4,  9)
dichiarazione allegato 5. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  1)
l'indicazione   del   fatturato    negli    ultimi    tre    esercizi
(2009-2010-2011) oppure di  allegare  in  alternativa  l'estratto  di
bilancio   degli   ultimi   tre   esercizi    (2009-2010-2011),    2)
dichiarazioni, da  parte  di  due  istituti  di  credito,  attestante
l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa ai  fini  dell'appalto
in questione. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente  richiesti:  1)  elenco  delle  principali
forniture analoghe  svolte  con  buon  esito  e  senza  contestazioni
nell'ultimo  triennio  (2009-2010-2011)   con   l'indicazione   degli
importi,  delle  date  e  dei  destinatari  pubblici  o  privati,  2)
dichiarazione di accettazione del capitolato tecnico, del  capitolato
d'oneri e del regolamento  di  gara,  3)  dichiarazione  di  avvenuta
presentazione della campionatura richiesta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)tipo di procedura:  procedura  aperta.
IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. IV.2.2)  ricorso  ad  un  asta  elettronica:  no.  IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.3.2)   pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  condizioni  per
ottenere  il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la   documentazione
complementare:  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti: 8 novembre 2012, documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: data
27 novembre 2012  ora  16:00.  IV.3.6)  lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.
IV.3.8)  modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  e  luogo  da
stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
legale rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI) informazioni sulla periodicita':
si  tratta  di  un  appalto   periodico:   NO.   VI.3)   informazioni
complementari: Si dara' corso all'aggiudicazione  anche  in  caso  di
un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante  per  l'Azienda.
Nel corso dell'apertura dei plichi si dara' corso al sorteggio di cui
all'art. 48 D. Lgs. 163/2006. VI.5)  data  invio  e  ricezione  bando
all'ufficio pubblicazioni ufficiali dell'UE  30/08/2012-  riferimento
2012-120467. Responsabile del procedimento: Dott. Renato Paroli. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Luigi Gianola 

 
T12BFK16504
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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