REGIONE TOSCANA
Estav Nord Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 12-9-2012)

 
                  Bando di gara (Procedura aperta) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest:
Ente Servizi Tecnico  Amministrativi  Area  Vasta  Nord-Ovest  Unita'
Operativa Acquisizione Beni e Servizi Economali, via Don Minzoni, 3 -
54033 - CARRARA  -  Dott.  Antonio  RICCO'  -  tel.  0585655816  -fax
0585657753   e-mail:   antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it   URL
amministrazione    aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. Il capitolato speciale e  la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu'  bandi
"Procedura aperta per l'affidamento del servizio triennale di  ritiro
trasporto e facchinaggio della documentazione da immagazzinare presso
l'archivio di deposito della AOUP". Le offerte vanno inviate ai punti
di contatto suddetti. I.2)Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -
settore  di  attivita':  salute.   L'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice  "Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
triennale di ritiro trasporto e facchinaggio della documentazione  da
immagazzinare presso l'archivio di deposito della AOUP" II.1.2)  Tipo
di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio:  provincia  di
Pisa - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto:  servizi  di  facchinaggio   e   trasporto
descritti nel capitolato  di  gara  II.1.6)  CPV:oggetto  principale:
63121000 II.1.8)Un solo lotto. II.1.9)Ammissibilita' di varianti:  no
II.2.1)Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  importo  presunto
di gara Euro 450.000,00 IVA esclusa; II.3)Il servizio avra' durata di
36 mesi con possibilita' di ripetizione fino a ulteriori 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria pari al 2% importo presunto dell'appalto pari  a
Euro 9.000,00(importo a base di  gara).  La  garanzia  dovra'  essere
altresi'  corredata,  a  pena  di  esclusione,  dall'impegno  di   un
fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione del  contratto,
pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi  dell'art.
113   del   D.Lgs.   113/2006,   qualora    l'offerente    risultasse
aggiudicatario, secondo le modalita'  previste  nel  disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento:i  pagamenti  avverranno
come da capitolato speciale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
le imprese possono partecipare  singolarmente  o  in  raggruppamento.
III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti  indicati
nel disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli  operatori:  le
dichiarazioni  da  produrre  in  regime  di  autocertificazione  sono
contenute   scheda   allegata    alla    documentazione    di    gara
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)  Referenze
bancarie: almeno n. 2  dichiarazioni  bancarie;  b)  Importo  globale
forniture realizzate negli ultimi tre esercizi (2009 2010  2011)  IVA
esclusa: Euro 450.000,00 III.2.3)Capacita' tecnica: l'impresa  dovra'
aver eseguito nell'ultimo triennio almeno  un  servizio  similare  di
importo  pari  o   superiore   a   Euro   150.000,00   IVA   esclusa;
III.2.4)Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV  2.2.)
Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO  IV.3.1)  Numero   riferimento
attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G7  Estav  21571
del 14/08/2012 - C.I.G.:45182788F3. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto:NO IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle  offerte:  DATA:  22/10/2012   ORA:   12.00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  ITALIANO  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  seduta
pubblica il 23/10/2012 alle ore 10.00 presso  il  centro  direzionale
AUSL n. 1 di Massa Carrara Via Don Minzoni 3 Carrara.  E'  ammesso  a
partecipare  qualunque  interessato   purche'   munito   di   procura
speciale/generale  delega.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   VI.3)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  939   del
06/09/2012 Responsabile del procedimento esclusivamente per  la  sola
fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Antonio
RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro  e  non
oltre dieci giorni prima del termine fissato per la scadenza  per  la
presentazione delle offerte. Qualora le risposte fossero di interesse
generale, saranno pubblicate sul sito di  cui  al  punto  I.1,  nella
sezione bandi. L'amministrazione  si  riserva  di  non  procedere  ad
aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente  o
idonea rispetto all'oggetto del contratto. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 07/09/2012. 

         Il direttore dipartimento acquisti Estav Nordovest 
                       dott. Paolo G. Torrico 

 
T12BFK16528
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.