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Bando di gara (Procedura aperta) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest Unita' Operativa Acquisizione Beni e Servizi Economali, via Don Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA - Dott. Antonio RICCO' - tel. 0585655816 -fax 0585657753 e-mail: antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "Procedura aperta per l'affidamento del servizio triennale di ritiro trasporto e facchinaggio della documentazione da immagazzinare presso l'archivio di deposito della AOUP". Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice "Procedura aperta per l'affidamento del servizio triennale di ritiro trasporto e facchinaggio della documentazione da immagazzinare presso l'archivio di deposito della AOUP" II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio: provincia di Pisa - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi di facchinaggio e trasporto descritti nel capitolato di gara II.1.6) CPV:oggetto principale: 63121000 II.1.8)Un solo lotto. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo presunto di gara Euro 450.000,00 IVA esclusa; II.3)Il servizio avra' durata di 36 mesi con possibilita' di ripetizione fino a ulteriori 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% importo presunto dell'appalto pari a Euro 9.000,00(importo a base di gara). La garanzia dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 113/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono contenute scheda allegata alla documentazione di gara III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Referenze bancarie: almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; b) Importo globale forniture realizzate negli ultimi tre esercizi (2009 2010 2011) IVA esclusa: Euro 450.000,00 III.2.3)Capacita' tecnica: l'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio almeno un servizio similare di importo pari o superiore a Euro 150.000,00 IVA esclusa; III.2.4)Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV 2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1) Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G7 Estav 21571 del 14/08/2012 - C.I.G.:45182788F3. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 22/10/2012 ORA: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il 23/10/2012 alle ore 10.00 presso il centro direzionale AUSL n. 1 di Massa Carrara Via Don Minzoni 3 Carrara. E' ammesso a partecipare qualunque interessato purche' munito di procura speciale/generale delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 939 del 06/09/2012 Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre dieci giorni prima del termine fissato per la scadenza per la presentazione delle offerte. Qualora le risposte fossero di interesse generale, saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, nella sezione bandi. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 07/09/2012. Il direttore dipartimento acquisti Estav Nordovest dott. Paolo G. Torrico T12BFK16528