ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2012)

 
                 Bando di gara CALAV029-12_3SGC2012 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione ufficiale: ANAS Spa  Via  Monzambano  10  ROMA  00185
ITALIA - Punti di contatto:  vedasi  allegato  A  I.  Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.stradeanas.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto indicati  nell'allegato  A.I.
Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso punti di contatto indicati nell'allegato A.II.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto indicati nell'allegato A.III. - TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  :
Organismo di diritto pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DESCRIZIONE bando:  GARA  CALAV029-12_3SGC2012,  Tipo  di  appalto:
Servizi Categoria di servizi N. 12 di cui  all'allegato  II  A  D.Lgs
163/2006 - Luogo principale  di  esecuzione:  SARDEGNA  Codice  NUTS:
ITG2. II.) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico  :  Servizi  di
controllo delle qualita' dei materiali impiegati e  della  esecuzione
delle lavorazioni in ordine ai Lavori di costruzione della  nuova  SS
195 "Sulcitana" Tratto Cagliari - Pula Lotti 1 e 3 e  opera  connessa
SUD CPV 719000000-7 - Divisione in lotti: NO -  -  Ammissibilita'  di
varianti NO. 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Valore stimato,  IVA  esclusa:
490'000,60 Moneta: EURO - 
  DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  giorni  1890  dal
verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  Soggetti  ammessi  alla  gara:  concorrenti,
singoli o in raggruppamento ex art.34 e seguenti del D. Lgs 163/2006.
Concorrenti con sede in altri stati  membri  dell'Unione  Europea  ai
sensi  della  vigente  normativa  in  materia.  Cauzioni  e  garanzie
richieste : 1).Cauzione provvisoria pari almeno al 2% (due per cento)
dell'importo complessivo posto  a  base  d'appalto,  2)  in  caso  di
aggiudicazione cauzione  definitiva  nella  misura  non  inferiore  a
quanto previsto dall'art. 113 del  D.lgs.  163/2006;  3).in  caso  di
aggiudicazione polizza assicurativa per  la  copertura  dei  seguenti
rischi: danni di esecuzione (CAR) con un massimale pari all'importo a
base d'appalto, con una estensione di garanzia di pari  importo  alla
base d'appalto a copertura di danni ad opere ed  impianti  limitrofi,
nonche' per responsabilita' civile (RCT) con  un  massimale  pari  ad
Euro  500.000,00  -  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
L'appalto e' finanziato con mezzi correnti  del  bilancio  ANAS  Spa;
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamento   ex   artt.
34-35-36-37 del D. Lgs 163/2006. Altre condizioni particolari cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: devono essere  rispettate  le
prescrizioni del capitolato d'appalto - Condizioni di  partecipazione
-Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
capacita' economica e finanziaria- tecnica: ex artt. 38, 39, 41 e  42
del D.Lgs 163/2006 e indicate nel  disciplinare  di  gara  -  Appalti
riservati NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: L'appalto sara' aggiudicato  al  prezzo
piu' basso, inferiore a quello posto  a  base  di  gara,  determinato
secondo le modalita' previste dall'art.  82,  comma  2  lett.  a  del
D.L.gs 163/2006 mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a  base  di
gara. Si procedera' secondo le  modalita'  previste  dall'art.  86  e
seguenti del D.L.gs 163/2006 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice  Anas  Spa
Cagliari  gara:  CALAV029-12_3SGC2012,  CIG  4519799021,  CUP  Master
F27H99000010001 --- CUP Slave F91B03000310001 
  Pagamento dovuto all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici:
35,00=Euro 
  TERMINE PER IL RICEVIMENTO  DELLE  RICHIESTE  DI  DOCUMENTI:  Data:
09/11/2012 Ora: 12,00. Documenti a pagamento SI. Prezzo: 50,00  Euro.
Condizioni e modalita' di pagamento: come  da  disciplinare  di  gara
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione Data: 21/11/2012 Ora: 12,00. Lingua: Italiano  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
(procedure  aperte):  giorni:  180  (dal  termine   ultimo   per   il
ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte- 
  Data: 22/11/2012 Ora: 10,00. Luogo: ANAS Spa - Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna - Via Biasi, 27 - 09131 CAGLIARI.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:come da  disciplinare
di gara 
  SEZIONE V: PROCEDURE DI RICORSO. Denominazione ufficiale: Tribunale
Amministrativo Regionale Sardegna- - Italia Presentazione di  ricorso
entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  sul  G.U.R.I..  Avverso   le
eventuali  esclusioni  ricorso  entro  30  giorni   dal   ricevimento
dell'informativa  di   esclusione   dalla   gara   d'appalto.   Altre
Pubblicazioni: Invio GUCE 04/09/2012, per estratto su due  quotidiani
a maggiore diffusione regionale ed due  nazionale,  sito  informatico
del  Ministero  infrastrutture  e   Trasporti   e   sito   Anas   Spa
(www.stradeanas.it), 
  ALLEGATO A -ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I)INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO  I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI  INFORMAZIONI  -Denominazione   ufficiale:   Anas   Spa   -
Compartimento della Viabilita' per la Sardegna - Cagliari - via Biasi
n.27 -  Cagliari-  09131-ITALIA-  Punti  di  contatto:  U.O.  Gare  e
Contratti - All'attenzione  di:  -  Dott.ssa  Irma  Zolfino  -  Posta
elettronica:  i.zolfino@stradeanas.it  Telefono:  070/52971  -   Fax:
070/5297268 - Indirizzo Internet (URL): www.stradeanas.it 
  II)  II)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  PRESSO  I  QUALI  SONO
DISPONIBILI   IL   CAPITOLATO    D'ONERI    E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE:come punto I - 
  III)INDIRIZZI  E  PUNTI   DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE come punto I 

                        Il capo compartimento 
                           Oriele Fagioli 

 
T12BFM16702
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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