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Bando di gara - Affidamento servizio di igiene urbana annualita' 2012-2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: Comune di Decimomannu, Piazza Municipio n. 1, Decimomannu, 09033. I.2) Punti di contatto: (Responsabile del Procedimento) Ing. Giovanni Tocco. Telefono: 070/9667039 Fax: 070/962078, settoretecnico@pec.comune.decimomannu.ca.it. Profilo committente: www.comune.decimomannu.ca.it. I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la documentazione: tutti i documenti inerenti l'appalto (progetto guida e disciplinare di gara) sono pubblicati sul sito del Comune: www.comune.decimomannu.ca.it. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Decimomannu - Piazza Municipio, 1 - 09033 Decimomannu (CA). I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Servizio di igiene urbana". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di servizi, categoria n.16 - Luogo di esecuzione: Decimomannu. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la redazione della progettazione esecutiva e l'esecuzione dell'attivita' di raccolta dei rifiuti solidi urbani come meglio esplicitato nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV: 90511100-3. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo annuo a base d'asta del servizio e' di E 720.000,00, di cui E 5.719,51 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, IVA esclusa. L'importo stimato per i sei anni di durata dell'appalto e' di E 4.331.400,00, di cui E 34.317,06 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa. II.2.2) Opzione rinnovo contratto: Si per ulteriori anni 2, ai sensi dell'art. 1 comma 18 del Capitolato speciale d'appalto. II.3) Durata del servizio: anni 6 a decorrere dalla data di effettivo inizio del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 5.7 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento: fondi di bilancio comunale. Pagamenti: come indicato al punto 1.6 del Disciplinare di gara e all'art.12 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: ai soggetti che intendano riunirsi o consorziati si applicano le disposizioni di cui all'art.37 del D.Lgs.163/06. Il servizio e' composto da un unico CPV, pertanto non essendoci prestazioni secondarie e' possibile solo il raggruppamento orizzontale. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato al punto 1.5 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come indicato al punto 1.5.3 del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: come indicato al punto 1.5.2 del Disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, con i criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione, CIG: 4511165B1D. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione complementare: Tutti i docu-menti sono pubblicati sul sito del Comune www.comune.decimomannu.ca.it. IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento offerte: Entro le ore 11.00 del 14.11.2012. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dalla data di scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 15.11.2012 ore 10.00 presso la Sala riunioni al secondo piano del Municipio di Decimomannu, Piazza Municipio, 1 - Decimomannu, con le modalita' indicate al punto 9 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) L'appalto non e' connesso ad un programma finanziato dai fondi dell'UE. VI.3) I concorrenti dovranno effettuare un versamento di Euro 140,00 (centoquaranta/00) a titolo di contributo a favore Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' riportate nel disciplinare di gara - Codice CIG: 4511165B1D. Per le altre informazioni complementari si rinvia al disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, Via Sassari n.17, 09124 Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: nel termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del bando per le clausole autonomamente lesive ovvero 30 giorni dalla ricezione delle comunicazione di cui all'art.79 del D.Lgs. 163/06 negli altri casi. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 11.09.2012. Il responsabile del settore tecnico ing. Giovanni Tocco T12BFF16825