REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Amministrazione   Appaltante:   Presidente   della   Regione
Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro
n. 52 -40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori  informazioni:
Fax: 051/5275504 - e-mail:  DPA@regione.emilia-romagna.it;  Indirizzo
presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito  internet:
http://www.intercent.it;  Indirizzo  presso  cui   inviare   offerte:
Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comitato Ricostruzione
Sisma Emilia-Romagna. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la progettazione  e  lavori  di  realizzazione  di  N.  14  Lotti  di
prefabbricati modulari abitativi rimovibili (PMAR) 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Appalto di progettazione e lavori;  luogo
principale di esecuzione: territorio  della  Regione  Emilia-Romagna:
provincie di Modena. 
  II.1.3) Breve descrizione appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
progettazione e  la  realizzazione  di  prefabbricati  nei  territori
colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012. 
  II.1.4) CPV: 45210000-2 
  II.1.6) Divisione in lotti: si' 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si  veda  art.11
c.s.a.. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Euro 108.826.675,80 di  cui
lotto n. 1: Comune di Cavezzo Euro  3.482.592,00  +  oneri  sicurezza
euro 75.029,76 e  Comune  di  San  Prospero  Euro  824.964,00+  oneri
sicurezza  euro  17.251,92;  lotto  n.  2:  Comune  di  Cavezzo  Euro
5.252.184,00 + oneri sicurezza euro 117.308,52; lotto n. 3. Comune di
San Possidonio - via federzoni Euro 2.490.800,00  +  oneri  sicurezza
euro 51.621,00  e  Comune  di  San  Possidonio-  via  matteotti  euro
1.545.130,00+ oneri sicurezza euro 31.827,90; lotto n. 4:  Comune  di
Finale Emilia capoluogo Euro 10.778.282,00 + oneri di sicurezza  euro
241.214,46; lotto n. 5: Comune di Finale Emilia- Massa Finalese  Euro
4.183.568,00+ oneri sicurezza euro  89.237,04;  lotto  n.  6:  Comune
Concordia Euro 7.379.176,00 + oneri sicurezza euro 162.155,28;  lotto
n. 7: Comune di Concordia Euro 13.002.000,00 + oneri  sicurezza  euro
270.000,00; lotto n. 8: Comune di Mirandola Euro 9.793.958,00 + oneri
sicurezza euro 194.935,74;  lotto  n.  9  Comune  di  Mirandola  Euro
6.543.208,00 + oneri sicurezza euro 130.335,24 e Comune di  Mirandola
Euro 2.562.180,00 + oneri sicurezza  euro  49.325,40;  lotto  n.  10:
Comune di San Felice sul Panaro - via tassi Euro 7.593.300,00 + oneri
sicurezza euro 158.220,00; lotto n. 11:  Comune  di  San  felice  sul
Panaro-  via  casalino  Euro  3.529.000,00  +  oneri  sicurezza  euro
73.515,00 e Comune di Camposanto Euro 465.450, 00 +  oneri  sicurezza
euro 9.958,50; lotto n. 12: Comune di Novi  di  Modena-  via  gramsci
Euro 6.437.400,00 + oneri sicurezza euro 132.723,00 e Comune di  Novi
di Modena- S.  Antonio  Euro  2.142.566,00  +  oneri  sicurezza  euro
45.466,98; lotto n.  13:  Comune  di  Novi  di  Modena-Rovereto  Euro
10.959.000,00 + oneri sicurezza euro 234.504,00; lotto n. 14:  Comune
di cento- Casumaro Euro 854.208,00 + oneri sicurezza euro  19.128,24;
Comune di Cento- via del pioppo Euro 1.311.038,00 +  oneri  sicurezza
euro 28.090,14;  Comune  di  Cento-  Alberone  -via  ghibellini  euro
489.070,00 + oneri sicurezza  euro  10.298,10;  Comune  di  Cento-via
bottega euro 500.386,00 + oneri sicurezza euro 10.529,58. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
art. 75, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., corredata  dall'impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da norme di  di
gara. 
  III.1.4) Subappalto: Consentito, ai sensi  dell'art.  11  norme  di
gara. 
  III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come da norme di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da norme di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  in
base ai criteri indicati nelle norme di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1.) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente in
qualita' di Commissario delegato ai sensi del D.L. n. 74/2012  n.  41
del 14/09/2012. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Entro  le  ore
13:00 del giorno 02/10/2012. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiana. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per   la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 09.00  del  giorno
05/10/2012 Luogo: sede Agenzia  Intercent-ER  Viale  Aldo  Moro  n.38
Bologna. Persone ammesse apertura offerte:  Legale  rappresentante  o
Incaricato Ditta/R.T.I.  con  mandato  di  rappresentanza  o  procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: E'  consentito  l'avvalimento,  a
norma dell'art. 49 D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  con  le  modalita'
previste  dal  paragrafo  "Avvalimento"  delle  norme  di   gara.   I
Partecipanti, con la presentazione delle domande  di  partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze  concorsuali  e  per
gli  adempimenti   successivi   all'aggiudicazione.   E'   consentita
l'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta,  purche'
ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico  generale  dovranno  essere
inserite n. 3 buste contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione
amministrativa", il numero 2) "Offerta  tecnica  lotto  n.___"  e  il
numero 3) "Offerta economica lotto n.____", a loro volta sigillate  e
controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta  1)  "Documentazione
amministrativa" dovra' essere inserita,  a  pena  di  esclusione,  la
domanda  di  partecipazione,  e  tutta  la  documentazione   indicata
dettagliatamente   nei   paragrafi   "Modalita'   di    presentazione
dell'offerta" e "Contenuto del plico" delle norme di gara. 
  Codice  Identificativo  di  Gara   n.   4490762;(CIG):   Lotto   1:
4549709AA1, Euro 140,00; Lotto 2: 4549739365, Euro 200,00;  Lotto  3:
4549768B51 Euro 140,00; Lotto 4: 454981521D, Euro  200,00;  Lotto  5:
4549830E7A Euro 140,00; Lotto 6: 4549851FCE  Euro  200,00;  Lotto  7:
4549871054 Euro 200,00; Lotto 8: 454989327B  Euro  200,00;  Lotto  9:
4549917648 Euro 200,00; Lotto 10: 4549935523 Euro 200,00;  Lotto  11:
4549963C3C Euro 140,00; Lotto 12: 4550003D3E  Euro  200,00;Lotto  13:
45500292B6 Euro 200,00; Lotto 14 455006506C Euro 140,00 
  VI.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125  Bologna,  tel.
051/343643, fax 051/342805. 
  Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 14/09/2012. 

Presidente della Regione Emilia-Romagna commissario delegato D.L.  n.
                               74/2012 
                            Vasco Errani 

 
T12BFD16972
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.