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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione Appaltante: Presidente della Regione Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro n. 52 -40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: Fax: 051/5275504 - e-mail: DPA@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito internet: http://www.intercent.it; Indirizzo presso cui inviare offerte: Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comitato Ricostruzione Sisma Emilia-Romagna. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per la progettazione e lavori di realizzazione di N. 14 Lotti di prefabbricati modulari abitativi rimovibili (PMAR) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di progettazione e lavori; luogo principale di esecuzione: territorio della Regione Emilia-Romagna: provincie di Modena. II.1.3) Breve descrizione appalto: L'appalto ha per oggetto la progettazione e la realizzazione di prefabbricati nei territori colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012. II.1.4) CPV: 45210000-2 II.1.6) Divisione in lotti: si' II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si veda art.11 c.s.a.. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Euro 108.826.675,80 di cui lotto n. 1: Comune di Cavezzo Euro 3.482.592,00 + oneri sicurezza euro 75.029,76 e Comune di San Prospero Euro 824.964,00+ oneri sicurezza euro 17.251,92; lotto n. 2: Comune di Cavezzo Euro 5.252.184,00 + oneri sicurezza euro 117.308,52; lotto n. 3. Comune di San Possidonio - via federzoni Euro 2.490.800,00 + oneri sicurezza euro 51.621,00 e Comune di San Possidonio- via matteotti euro 1.545.130,00+ oneri sicurezza euro 31.827,90; lotto n. 4: Comune di Finale Emilia capoluogo Euro 10.778.282,00 + oneri di sicurezza euro 241.214,46; lotto n. 5: Comune di Finale Emilia- Massa Finalese Euro 4.183.568,00+ oneri sicurezza euro 89.237,04; lotto n. 6: Comune Concordia Euro 7.379.176,00 + oneri sicurezza euro 162.155,28; lotto n. 7: Comune di Concordia Euro 13.002.000,00 + oneri sicurezza euro 270.000,00; lotto n. 8: Comune di Mirandola Euro 9.793.958,00 + oneri sicurezza euro 194.935,74; lotto n. 9 Comune di Mirandola Euro 6.543.208,00 + oneri sicurezza euro 130.335,24 e Comune di Mirandola Euro 2.562.180,00 + oneri sicurezza euro 49.325,40; lotto n. 10: Comune di San Felice sul Panaro - via tassi Euro 7.593.300,00 + oneri sicurezza euro 158.220,00; lotto n. 11: Comune di San felice sul Panaro- via casalino Euro 3.529.000,00 + oneri sicurezza euro 73.515,00 e Comune di Camposanto Euro 465.450, 00 + oneri sicurezza euro 9.958,50; lotto n. 12: Comune di Novi di Modena- via gramsci Euro 6.437.400,00 + oneri sicurezza euro 132.723,00 e Comune di Novi di Modena- S. Antonio Euro 2.142.566,00 + oneri sicurezza euro 45.466,98; lotto n. 13: Comune di Novi di Modena-Rovereto Euro 10.959.000,00 + oneri sicurezza euro 234.504,00; lotto n. 14: Comune di cento- Casumaro Euro 854.208,00 + oneri sicurezza euro 19.128,24; Comune di Cento- via del pioppo Euro 1.311.038,00 + oneri sicurezza euro 28.090,14; Comune di Cento- Alberone -via ghibellini euro 489.070,00 + oneri sicurezza euro 10.298,10; Comune di Cento-via bottega euro 500.386,00 + oneri sicurezza euro 10.529,58. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da norme di di gara. III.1.4) Subappalto: Consentito, ai sensi dell'art. 11 norme di gara. III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come da norme di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da norme di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., in base ai criteri indicati nelle norme di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1.) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente in qualita' di Commissario delegato ai sensi del D.L. n. 74/2012 n. 41 del 14/09/2012. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro le ore 13:00 del giorno 02/10/2012. IV.3.3) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 09.00 del giorno 05/10/2012 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER Viale Aldo Moro n.38 Bologna. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o Incaricato Ditta/R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" delle norme di gara. I Partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione amministrativa", il numero 2) "Offerta tecnica lotto n.___" e il numero 3) "Offerta economica lotto n.____", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta 1) "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente nei paragrafi "Modalita' di presentazione dell'offerta" e "Contenuto del plico" delle norme di gara. Codice Identificativo di Gara n. 4490762;(CIG): Lotto 1: 4549709AA1, Euro 140,00; Lotto 2: 4549739365, Euro 200,00; Lotto 3: 4549768B51 Euro 140,00; Lotto 4: 454981521D, Euro 200,00; Lotto 5: 4549830E7A Euro 140,00; Lotto 6: 4549851FCE Euro 200,00; Lotto 7: 4549871054 Euro 200,00; Lotto 8: 454989327B Euro 200,00; Lotto 9: 4549917648 Euro 200,00; Lotto 10: 4549935523 Euro 200,00; Lotto 11: 4549963C3C Euro 140,00; Lotto 12: 4550003D3E Euro 200,00;Lotto 13: 45500292B6 Euro 200,00; Lotto 14 455006506C Euro 140,00 VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, tel. 051/343643, fax 051/342805. Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 14/09/2012. Presidente della Regione Emilia-Romagna commissario delegato D.L. n. 74/2012 Vasco Errani T12BFD16972