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Bando di gara per appalto di servizi - CIG 4347335E51 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune di Cologno Monzese Piazza Mazzini, 9 Ufficio Protocollo. Citta': Cologno Monzese, 20093, Italia. Punti di contatto: Servizio Stazione Appaltante. All'attenzione: D.ssa Isidora Blumenthal. Telefono: 0225308783-784-fax: 0225308790 Indirizzo Internet: http://www.comune.colognomonzese.mi.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Servizio di pulizia, monitoraggio, disostruzione e smaltimento di camerette, pozzetti e fosse biologiche nel Comune di Cologno Monzese II.1.2) 16, eliminazione scarichi di fogna e di rifiuti nel Comune di Cologno Monzese. II.1.3) appalto pubblico. II.1.5) Come II.1.1. II.1.7) no. II.1.8) no. II.1.9) no. II.2.1) L'importo a base d'asta pari a Euro 72.000 oltre a Euro 1.000 per rischi interferenziali, non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. II.2.2) si'. Facolta' di rinnovo per ulteriori anni tre. II.3) 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) A pena d'esclusione: a) cauzione provvisoria di Euro 1.440 pari al 2% dell'importo a base d'asta, al netto degli oneri per rischi interferenziali, da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. b) dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi di bilancio. Il pagamento avverra' con le modalita' di cui al Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti si applica la disciplina prevista dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. E' vietata l'associazione in partecipazione. I concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo devono eseguire le prestazioni nella percentuale corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento, che andra' indicata nell'istanza di partecipazione. III.1.4) no. III.2.1) Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e s.m.i., non possono partecipare coloro che si trovano nelle condizioni di cui all'art. 38, comma 1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. E' richiesta, a pena d'esclusione, l'iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' di "Servizio di Spurgo". In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti, l'iscrizione camerale per l'attivita' indicata e' obbligatoria per tutti i soggetti raggruppati che svolgeranno il servizio. Per i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) e c) del d.lgs. 163/06 l'iscrizione camerale indicata e' obbligatoria per il soggetto che eseguira' il Servizio. E' altresi' richiesto lo svolgimento dell'attivita' di raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotto da terzi. E' pertanto necessario possedere, sempre a pena d'esclusione, l'iscrizione all'Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti per la categoria 4, classe d) o superiore di cui agli artt. 8 e 9 del D.M. nr. 406/1998 o iscrizione in equivalente albo o registro in caso di impresa avente sede in altro stato della U.E. L'attivita' di che trattasi e' subappaltabile ad impresa in possesso del requisito richiesto, in questo caso e' necessario indicare all'atto di presentazione dell'offerta che si intende subappaltare il servizio di raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotto da terzi. I concorrenti devono rendere la dichiarazione in merito alla situazione di controllo, di cui all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste nel disciplinare di gara. III.2.2) A pena di esclusione: a) fatturato globale d'impresa (volume d'affari) che il concorrente ha realizzato negli ultimi tre esercizi, 2009, 2010, 2011, non inferiore a Euro 108.800. III.2.3) A pena d'esclusione: a) l'elenco dei principali servizi eseguiti con esito positivo negli anni 2009, 2010, 2011 di natura analoga a quelli previsti nel presente appalto, con l'indicazione dei committenti, destinatari, importi e la regolare esecuzione. L'importo relativo a detti servizi, nel periodo indicato, dovra' essere non inferiore a Euro 72.000. Per i contratti pluriennali andra' calcolata la sola quota parte fatturata in detto triennio; b) il numero minimo di mezzi operativi e strumenti necessari per l'appalto, di seguito elencati: b1) Autocombinato con capacita' non inferiore a 10 mc. + 5 mc. Acqua, pressione da 0 a 300 atmosfere, decompressione 200 lt./min.; b2) Autocombinato con capacita' non superiore a 6 mc. + 3,5 mc. Acqua, pressione da 0 a 300 atmosfere, decompressione 180 lt./min.; b3) Autocombinato con capacita' non inferiore a 15 mc. + 5 mc. Acqua, pressione da 0 a 300 atmosfere, decompressione 240 lt./min.; b4) Autoveicolo allestito con attrezzature per videoispezioni; b5) Strumentazione digitale e registrazione tracciato su DVD con relazione e fotografie; b6) Trattorini e telecamere a diametro ridotto per ispezioni su piccole tubazioni. In caso di raggruppamento di concorrenti, gli importi di cui ai precedenti punti III.2.2 lett. a) e III.2.3 lett. a) dovranno essere posseduti nella misura minima del 60% dal mandatario, mentre la restante percentuale deve essere posseduta dal mandatario, oppure dalle mandanti, nella misura minima di ciascuna di esse del 10%, il requisito di cui al punto III.2.3 lett. b) deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso. Il raggruppamento deve garantire, comunque, nel suo complesso, il 100% di tutti i requisiti richiesti. Per i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) e c) del D.lgs. 163/06, i requisiti di cui ai punti III.2.2 lett. a) e III.2.3 lett. a) devono essere posseduti dal soggetto che eseguira' il Servizio, quello di cui al punto III.2.3 deve essere posseduto dal Consorzio che potra' computare cumulativamente i mezzi operativi dei componenti dello stesso. In caso di avvalimento, si applicano le disposizioni di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare di gara. L'avvalimento e' consentito per tutti i requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnica. III.2.4) no. III.3.1) no. III.3.2) no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Prezzo piu' basso. IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data: 17/10/2012. no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 23/10/2012 ora 12:00. Fa pubblica fede il timbro apposto dall'Ufficio Protocollo del Comune di Cologno Monzese. Le offerte pervenute fuori termine, anche con riferimento all'ora sopra indicata,non saranno ammesse. IV.3.6) IT. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo previsto per la scadenza della presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 25/10/2012 ora 09:00 a Cologno Monzese Via Levi, 6. In questa seduta saranno aperti i plichi presentati, nonche' aperta e verificata la documentazione contenuta nella busta "A" e si effettuera' il sorteggio di cui all'art. 48 D.Lgs. 163/06. Il giorno 08/11/2012 alle ore 09:00, in Via Levi, 6 si procedera' all'apertura della busta "B" contenente l'offerta economica. Le sedute sono pubbliche, eventuali osservazioni e dichiarazioni potranno essere presentate solo da coloro che formalmente rappresentano i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) no. VI.2) no. VI.3) Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando di gara: il disciplinare di gara; l'istanza di partecipazione tipo (All. A); le dichiarazioni di avvalimento tipo (All. B 1,2) e l'offerta economica tipo (All. C 1,2,3), che contengono le dichiarazioni da rendersi obbligatoriamente per la presente procedura pertanto, nel caso il concorrente non intenda utilizzarli, deve presentare documenti che contengano, a pena d'esclusione, tutte le dichiarazioni previste nei sopra citati allegati. Tutti i documenti di gara e di progetto sono scaricabili dal sito internet comunale www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione Albo pretorio on-line "bando di gara". Si procedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica e dell'anomalia dell'offerta, con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Stante l'importo del servizio, i concorrenti non sono tenuti al pagamento della contribuzione a favore dell'AVCP. Responsabile del presente procedimento e' la D.ssa Isidora Blumenthal. Tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla magistratura ordinaria sotto la cui giurisdizione ricade il Comune di Cologno Monzese. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi di legge, esclusivamente nell'ambito della presente procedura. VI.4.1) T.A.R. della Lombardia Sede di Milano, via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro il termine di 30 giorni da quello in cui l'interessato ne abbia ricevuta la notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione. Il responsabile del procedimento dott.ssa Isidora Blumenthal T12BFF16902