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Bando di gara Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Provincia di Milano via Vivaio n. 1 Contatto: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it - funzionalita' "Comunicazioni della procedura" 20122 Milano ITALIA Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.provincia.milano.it Profilo di committente www.provincia.milano.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: profilo committente e contatto: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma Sintel al sito www.centraleacquisti.regione.lombardia.it I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE:Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice procedura aperta per la fornitura di due sistemi di storage completi del relativo software di gestione, della loro installazione e integrazione con la SAN esistente al fine di realizzare una soluzione di Continuita' operativa e di Disaster Recovery del sistema informatico provinciale. CIG 45177461F0. CPV 30200000 CUP J43D12000230003 I.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione delle forniture: Milano, Codice NUTS ITC45 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Oggetto della gara e' l'affidamento per la fornitura di due sistemi di storage completi del relativo software di gestione, della loro installazione e integrazione con la SAN esistente al fine di realizzare una soluzione di Continuita' operativa e di Disaster recovery del sistema informatico provinciale. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 55510000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8)Divisione in lotti: NO II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto del presente appalto e' pari ad Euro 400.000,00, oltre IVA, di cui Euro zero destinati ai costi della sicurezza derivati da interferenze. II.2.2)Opzioni: Si' descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva di ricorrere, ai sensi e nei limiti di quanto stabilito all'art. 57, comma 5, lett. b), del D.Lgs. n. 163/06, entro i 3 anni successivi alla stipula del contratto di appalto, all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario. L'Amministrazione si riserva di esercitare la facolta' di cui all'art. 11 del RD n. 2440/1924. calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE appalto avra' decorrenza dalla data di collaudo dei sistemi, ha durata fino al termine del periodo di garanzia offerto dal fornitore (almeno 5 anni). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% della base d'appalto (Euro 8.000,00.=) III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi ordinari di bilancio. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:nessuna III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara III.2.4)Appalti riservati: No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: No IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: No IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione L'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/06. L'appalto verra' aggiudicato anche in caso di un'unica offerta valida. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 155287/2012/3.6/2012/15 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: NO Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 2 novembre 2012 ORE 17.00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 giorni consecutivi dalla data di presentazione della stessa. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 5/11/2012 DALLE ORE 10.00 Luogo: Milano, Corso di Porta Vittoria, 27. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', Legali rappresentanti o delegati dalle imprese concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Vedasi disciplinare di gara. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Corridoni, 39, cap. 20122, tel. 02/76053315 - 320 7982904 VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando. Responsabile del Procedimento: Dott. Aurelio Faverio. Bando inviato all'ufficio pubblicazioni unione europea in data: 17/09/2012. Milano, 18 settembre 2012. Il direttore del settore appalti dott. Leone Talia T12BFE17217