Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di preinformazione SEZ. I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Metropolitana Milanese S.p.A., Sede Legale Via del Vecchio Politecnico 8, 20121 Milano, tel. 02/77471, fax 02/780033, e-mail info@metropolitanamilanese.it, indirizzo internet www.metropolitanamilanese.it, Direzione Appalti, Acquisti e Magazzini. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Ente Aggiudicatore. I.3) Principali settori di attivita': Ingegneria dei trasporti. Ulteriori informazioni disponibili: presso i punti di contatto sopra indicati. SEZ. II.A: Oggetto dell'appalto - Lavori. II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Appalto integrato per la progettazione esecutiva e per la realizzazione delle opere di bonifica bellica, dei rustici, dei sottoservizi, delle sistemazioni superficiali e viabilita', delle finiture, dell'armamento e degli impianti della nuova fermata Forlanini, collocata sulle linee RFI del Passante ferroviario - ramo Lambro - e della cintura Lambrate-Porta Romana, in Milano. II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Milano - ITC45. II.4) Breve descrizione della natura e dell'entita' dei lavori: L'appalto prevede: gli interventi sulla sede ferroviaria per lo spostamento delle linee ferroviarie a doppio binario "cintura" e "merci" per un tratto di circa 500 metri; la realizzazione di due sottopassaggi pedonali sotto le tre linee interessate dall'intervento ("passante ferroviario", "cintura" e "merci") con il metodo dello spingitubo, previo sostegno dei binari; la realizzazione di banchine viaggiatori sulla coppia dei binari "passante" e "cintura" e relativi accessi con scale fisse e ascensori; la realizzazione di una pista ciclabile lungo via Ardigo' in adiacenza alla struttura ferroviaria. Valore stimato, IVA esclusa: tra Euro 12.400.000,00 ed Euro 13.600.000,00. II.5) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 45234100. II.6) Data prevista per l'avvio delle procedure di aggiudicazione e durata dell'appalto: 15.11.2012. 730 gg. n.c.. II.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No. II.8) Informazioni complementari: La categoria prevalente e' la OG3, classifica VII. Le categorie e gli importi stimati relativi a tutte le lavorazioni oggetto del presente appalto sono i seguenti: a) categoria OG3 Euro 8.500.000,00 +-10%; b) categoria OG11 Euro 540.000,00 +-10%; c) categoria OG12 Euro 90.000,00 +-10%; d) categoria OS4 Euro 340.000,00 +-10%; e) categoria OS9 Euro 380.000,00 +-10%; f) categoria OS19 Euro 1.250.000,00 +-10%; g) categoria OS27 Euro 1.250.000,00 +-10%; h) categoria OS29 Euro 850.000,00 +-10%. Le lavorazioni appartenenti alla categoria prevalente OG3 sono subappaltabili in misura non superiore al 30% a imprese in possesso della relativa qualificazione. Le lavorazioni appartenenti alle rimanenti categorie non possono essere eseguite dall'impresa aggiudicataria se priva della relativa adeguata qualificazione; sono tutte subappaltabili a imprese in possesso della relativa qualificazione e comunque scorporabili. Per le lavorazioni relative alle categorie OS9, OS27 e OS29 potra' essere richiesta l'iscrizione all'Albo Fiduciario RFI. L'importo complessivo stimato per la progettazione esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione sara' pari a Euro 140.000,00 +-10%. SEZ. III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Principali modalita' di finanziamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento pubblico. SEZ. VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: No. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 19.9.2012. Il presidente prof. Lanfranco Senn T12BFM17162