REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di energia  elettrica
5; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione  di
servizi: fornitura, luogo di  esecuzione:  territorio  della  regione
Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione appalto: fornitura di energia elettrica  e  servizi
connessi; II.1.6) CPV:  09310000;  II.1.8)  Divisione  in  lotti:si';
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo  totale:
Euro 51.483.000,00 al lordo delle accise e IVA  esclusa,  comprensivo
del  costo  della  sicurezza  e  del  personale;   II.2.2)   Opzioni:
possibilita' aumento importo ex art. 27 comma 3 D.M. 28/10/85;  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla sottoscrizione  al
30 settembre 2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione  definitiva
come da Disciplinare;  III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
di gara; III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori  economici,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale:  1)  la  non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla  lettera
m quater) del  D.  Lgs.  n.  163/2006;  2)  di  essere  iscritto  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n.  163/2006;  3)  di  essere  in
possesso dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari
per la corretta esecuzione della fornitura, di cui  all'articolo  26,
comma 1, lett. a), punto 2 del D  Lgs.  n.  81  del  2008  e  s.m.i.;
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  essere  in  possesso  di
idonee referenze bancarie, comprovate con dichiarazione di almeno due
istituti bancari o intermediari autorizzati  ai  sensi  della  L.  n.
385/1993. In caso  di  RTI/Consorzio  le  referenze  bancarie  devono
essere possedute da tutte le imprese del RTI costituito/costituendo e
del  consorzio  costituendo.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  aver
erogato nel 2011 forniture di energia elettrica per un  quantitativo,
in GWh, pari ad almeno  il  doppio  indicato  per  ciascun  Lotto  al
paragrafo 2 del presente Disciplinare; in caso  di  partecipazione  a
due o piu' Lotti, il requisito deve  essere  uguale  o  superiore  al
doppio della somma dei valori indicati per i Lotti per cui si intende
partecipare. Tale capacita' deve essere posseduta dal RTI/  Consorzio
nel suo complesso, l'impresa mandataria deve possedere almeno il  60%
del quantitativo richiesto e ciascuna mandante  nella  misura  almeno
del 10%; 2)di essere operatore di mercato e utente del dispacciamento
in prelievo, in caso di R.T.I./Consorzio tale requisito  deve  essere
posseduto dal R.T.I./Consorzio nel suo complesso; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso;  IV.3.1)  Numero  di
riferimento dossier amministrazione: Determina del dirigente  n.  209
del 14/09/2012; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare: Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 24 ottobre 2012 h
12:00; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
24 ottobre 2012 h 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili  offerte/domande
di partecipazione: Italiana;  IV.3.7)  Periodo  minimo  offerente  e'
vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione
delle offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  24
ottobre 2012 h. 15.00. Luogo: Punto  I.1.  Persone  ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
IV.3.4) procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs.
163 del 2006; richieste chiarimenti esclusivamente via fax al  numero
specificato al punto I.1 entro e non oltre  il  12  ottobre  2012  h.
12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte  saranno  pubblicate
sul sito http://www.intercent.it; codici CIG attribuiti ai Lotti  per
il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza dei contratti
pubblici come da Disciplinare di gara; Codice CIG: lotto 1 454321077D
- lotto 2 4543218E15 - lotto 3 45432253DF; per versamento  contributo
all'AVCP pena l'esclusione dalla  gara;  all'interno  della  Busta  A
dovra' essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2)  cauzione
provvisoria;  3)  impegno  del  fidejussore  a  rilasciare   garanzia
fidejussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   4)   ricevuta
versamento  contributo  all'AVCP;  5)  fotocopia  del  documento   di
identita', in caso documentazione resa  ai  sensi  DPR  445/2000;  6)
documentazione in  caso  di  avvalimento  o  RTI.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione  Emilia-Romagna,
40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel.  051-343643,  Fax  051-342805;
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 14/09/2012 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD17320
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.