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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Liguria - Settore Amministrazione Generale Via Fieschi 15 16121 Genova ITALIA Tel 0105484766/5644 Fax 0105488406 Posta elettronica gare.contratti@regione.liguria.it Indirizzo internet/profilo committente www.regione.liguria.it Ulteriori informazioni: il capitolato d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E SETTORE DI ATTIVITA': Autorita' regionale - Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche - L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento dei servizi logistici e di movimentazione attrezzature per ufficio ed arredi per la Regione Liguria, gli enti strumentali e gli enti del settore regionale allargato II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Categoria n. 27 Luogo di esecuzione Regione Liguria Codice NUTS ITC3 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: trasporto e imballo di mobili e arredi, oltre a piccoli interventi di riparazione, e attivita' di sgombero di locali, magazzini o appartamenti compreso il trasporto del materiale presso sito idoneo o conferimento a discarica per la Regione Liguria, gli Enti Strumentali e gli Enti del settore regionale allargato II.1.6) CPV (Vocabolario comune appalti) : 98392000 Divisione in lotti No Ammissibilita' di varianti No II.2.1) ENTITA' TOTALE stimati Euro 843.000,00 II.3) DURATA APPALTO 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria Euro 16.860,00 - Cauzione definitiva misura prevista dall'art. 113 D. Lgs. 163/2006 (minimo 10 % dell'importo di aggiudicazione IVA esclusa) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Vedere il disciplinare di gara o la scheda di rilevazione dei requisiti III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A) essere esente dalle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto ex art. 38 comma 1 D. Lgs. 163/2006; B) essere iscritto alla C.C.I.A.A. o registro professionale dello stato di provenienza (se stranieri non residenti in Italia); C) essere in regola, ai sensi dell'articolo 17 della L. 68/1999, con le norme che regolano il diritto al lavoro dei disabili; D) non trovarsi in alcuna situazione di controllo di cui all'articolo 2359 CC e di aver formulato l'offerta autonomamente ovvero di non essere a conoscenza della partecipazione alla procedura di soggetti in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 CC e di aver formulato l'offerta autonomamente ovvero di essere a conoscenza della partecipazione alla procedura di soggetti in situazione di controllo di cui all'articolo 2359 CC e di avere formulato l'offerta autonomamente; E) essere comunque esente da cause di esclusione o di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione previste dalla normativa vigente III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: F) presentazione di almeno due dichiarazioni bancarie di istituti bancari o intermediari, con sede nell'Unione Europea, autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/1993 G) realizzazione, nel triennio antecedente la presentazione dell'offerta, di un fatturato globale d'impresa non inferiore ad Euro 1.264.500,00= (periodo di riferimento ultimi tre bilanci depositati) III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: H) effettuazione nel triennio 2009/2011 di servizi di analoga natura per un totale di almeno 450.000,00 Euro di cui uno di almeno 150.000,00 Euro a favore di un ente pubblico territoriale; I) avere in forza attiva od impegnarsi ad attivare entro la data di stipula del contratto una struttura operativa, provvista di linea telefonica, fax e connessione internet per la gestione del rapporto L) possedere la certificazione del Sistema di Gestione Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro OHSAS 18001; M) possedere una polizza assicurativa RC professionale con massimale non inferiore a 6.000.000,00 Euro per responsabilita' professionale verso terzi dell'Impresa; N) impegno in caso di aggiudicazione a riferire tempestivamente alla Prefettura competente ogni illecita richiesta di denaro, prestazione o altra utilita' nonche' offerta di protezione ogni altra illecita interferenza avanzata prima della gara e dell'affidamento ovvero nel corso dell'esecuzione del servizio III.2.4) Appalti riservati No - III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? No Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara - Ricorso asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento : No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 9 novembre 2012 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte : Italiano IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato all'offerta : gg. 180 IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte : Rappresentante legale, procuratore o delegato munito di idoneo titolo per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO : No - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : Tutti i documenti di gara sono disponibili sino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte sul sito Internet della Regione Liguria all'indirizzo: www.regione.liguria.it > Ente > Bandi, gare ed avvisi di selezione per incarichi affidati dalla Regione Liguria > Bandi attivi - oltre ai recapiti in precedenza indicati. Aggiudicazione possibile anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta valida e congrua.- Facolta' di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al concorrente 2° classificato se per qualunque motivo il 1° non si presti alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione Obbligo di visionare le sedi dove verra' prestato il servizio fino al 10° giorno antecedente la scadenza fissata per la ricezione delle offerte, previo appuntamento a mezzo posta elettronica agli indirizzi indicati nel disciplinare di gara. Decreto dirigenziale di indizione della gara n 2979 del 30 agosto 2012 - Numero CIG 4549497BAE VI.4.2) Procedure di ricorso: avverso il presente bando e gli atti collegati e' esperibile ricorso giurisdizionale presso il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria, ex D.Lgs. 104/2010 n. e tenuto conto della disciplina di cui al D.Lgs. n. 53/2010. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 17/09/2012 (pubblicato su GU S 183-300993 del 22/09/2012) Il responsabile del procedimento di affidamento dott. Angelo Badano T12BFD17353