COMUNE DI MOSCUFO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2012)

 
                 Bando di gara Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Moscufo
Piazza  Umberto  I  n°9  -65010  Moscufo-Pescara-ITALIA.   Punti   di
contatto:   Ufficio   tecnico   tel   085979131   -   fax   085979485
All'attenzione  di:  Responsabile  del  Procedimento  Ing.  Francesco
Ranieri Posta elettronica: edilizia.urbanistica@comunedimoscufo.it  -
protocollo.moscufo@pec.pescarainnova.it.     Indirizzi      internet:
www.comunedimoscufo.it.  Accesso   elettronico   alle   informazioni:
www.comunedimoscufo.it  .  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate ai punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:Autorita'  regionale  o  locale.  I.3)
Principali   settori   di   attivita'.   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche: ambiente 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  I.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi  di  igiene  urbana  nel
Comune di Moscufo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o  di
esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.16. Luogo  principale  di
prestazione dei  servizi:  Comune  di  Moscufo  Codice  NUTS:  ITF13.
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani  ed  assimilati
nel territorio comunale di Moscufo, come meglio descritto negli  atti
di gara. Codice CIG: 4532225E5F. II.1.6) Vocabolario comune  per  gli
appalti (CPV) 94020 90511000-2 Servizi di raccolta di  rifiuti  94020
90512000-9 Servizi di trasporto di rifiuti.  II.1.8)  Questo  appalto
non e' suddiviso in lotti. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo a base di gara  e'  di  Euro
1.320.493,94 al netto dell'I.V.A. al 10%  soggetti  a  ribasso  oltre
Euro 15.109,66 al netto dell'I.V.A. al 10% per oneri per la sicurezza
non  soggetti  a  ribasso,  per  un  totale   complessivo   di   Euro
1.452.543,33. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  5
anni. L'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Provvisoria pari al 2%  dell'importo  a  base  di
gara per euro 26.409,88;  Definitiva  pari  al  10%  dell'importo  di
aggiudicazione e comunque secondo le modalita' di  cui  all'art.  113
comma 1 del Dlgs 163/2006 e smi. La ditta aggiudicataria, prima della
stipula del contratto  di  appalto,  e'  obbligata  a  stipulare  una
assicurazione  sulla  responsabilita'  civile  verso  terzi  per   un
massimale  non  inferiore  a  Euro  1.500.000,00   e   alle   normali
assicurazioni R.C. per automezzi o motocicli per un  massimale  unico
di almeno Euro 3.000.000,00 per ciascun  mezzo.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento: fondi propri di bilancio. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Una delle forme consentite  ed
indicate dall'articolo 34 del Dlgs  163/2006  e  smi  ai  fini  della
partecipazione alla gara. Gli operatori economici  di  raggruppamenti
temporanei di imprese o di consorzi ordinari di concorrenti  in  gara
non ancora costituiti e  che  risultino  aggiudicatari  dell'appalto,
conferiscono mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di
essi il quale stipulera' il contratto in nome e per conto  proprio  e
dei mandanti. III.1.4) La realizzazione dell'appalto non e'  soggetta
a  condizioni  particolari.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: sono ammessi a partecipare alla
gara tutti  i  soggetti  elencati  dall'articolo  34  del  D.Lgs.  n.
163/2006 che posseggano altresi' i requisiti del presente bando;  per
le forme associative e raggruppative si applicano anche le specifiche
condizioni di cui agli articoli 35, 36  e  37  dello  stesso  decreto
legislativo. Alle imprese di stati diversi dall'Italia si applica  la
disciplina dell'art 47 del Dlgs 163/06.  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.
per attivita' che  consente  l'assunzione  dell'appalto,  ovvero  nel
registro professionale dello Stato di residenza. Iscrizione  all'Albo
Nazionale Gestori Ambientali di  cui  al  D.Lgs.  152/2006  e  s.m.i.
Ulteriori dettagli sono contenuti nel disciplinare di gara.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: Almeno due dichiarazioni bancarie in  merito
all'idoneita' finanziaria ed economica  dell'operatore  economico  ad
assumere impegni  proporzionati  all'importo  stimato  posto  a  base
dell'appalto.   Le   dichiarazioni   dovranno   altresi'    riportare
l'attestazione  che  l'operatore  non  si  trova  in  situazioni   di
sofferenza economica;Estratti dei bilanci  dell'impresa  riferiti  al
triennio  2008/2009/2010;  Ulteriori  dettagli  sono  contenuti   nel
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: Aver  espletato  nell'  ultimo  triennio  il
servizio di raccolta e trasporto rifiuti nella modalita' di  porta  a
porta in almeno un Comune. Aver  espletato  nell'ultimo  triennio  il
servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti nella modalita' porta  a
porta in almeno un Comune per un numero di abitanti complessivo  pari
a 5.000,00 per ogni  anno.  Ulteriori  dettagli  sono  contenuti  nel
disciplinare di gara. III.2.4) Appalto  non  riservato.  III.3.1)  La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Tipo  di  procedura:aperta.  IV.1.2)  Limiti  al  numero  di
operatori  che  saranno  invitati  a  presentare  un'offerta:Nessuno.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri individuati nel disciplinare di gara e
nei  relativi  atti  di  gara  (offerta  tecnica  60  punti,  offerta
economica 40 punti). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di partecipazione Data: 21.11.2012 Ora:12.00. IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Lingua italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte.  Sedute  pubbliche  e  riservate
Data: 30.11.2012 Ora:10.00 Luogo:  Comune  di  Moscufo  (PE)  Italia,
Piazza Umberto I n.9 - Ufficio tecnico. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura  delle  offerte.  Tutti.  Saranno  ammessi  a  possibili
osservazioni e/o domande da porre a verbale solo ed esclusivamente  i
soggetti titolati o quelli muniti di apposita  ed  esclusiva  delega,
espressamente riferita alla gara in questione. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Non si tratta di un appalto periodico. VI.2) L'appalto non e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi e per gli effetti
di quanto previsto e disposto  dal  D.Lgs.  n.  196/2003  "Codice  in
materia di protezione dei dati  personali"  si  precisa  che  i  dati
forniti dai partecipanti saranno utilizzati  esclusivamente  ai  fini
della procedura di elezione in argomento e per lo  svolgimento  della
gara. Obbligarsi al rispetto dei  vincoli  sulla  tracciabilita'  dei
flussi  finanziari  contenuti  nella  legge  n.   136/2010.   VI.4.1)
Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:Tribunale
Amministrativo Regionale - sede di Pescara Via A. Lo  Feudo  1  65100
Pescara                           -                            ITALIA
http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/intermediate.asp?Reg=Ab
ruzzo  &  Tar=Pescara  Telefono  +39  0854503945Fax  +39  0854554354.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi Tribunale Amministrativo Regionale -
sede di  Pescara.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso
all'ufficio pubblicazioni dell'UE Data: 21.09.2012 
  Vedasi  disciplinare  di  gara  per  tutte  le   informazioni   non
riportate. 

                    Il responsabile area tecnica 
                       ing. Francesco Ranieri 

 
T12BFF17329
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.