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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni pasto per il personale del comune di Lamezia Terme per il periodo 01/01/2013 - 31/12/2015. C.I.G. 452614877B SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Telefono 0968/207211-235-264. Profilo del Committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it. PEC protocollo@pec.comunelameziaterme.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: servizio sostitutivo di mensa mediante erogazioni di buoni pasto. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 17; C.P.C. 64 di cui all'allegato IIB al decreto legislativo 12/4/2006, n.163. II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: E.655.200,00 iva inclusa al 4%; II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: tre anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 12.600,00 pari al 2% dell'importo a base d'appalto di Euro 630.000,00; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art.12). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi art.37 D.lgs n.163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste art.38, comma 1, D.Lgs. n. 163/06 e ss.mm.ii; c) l'attivita' di erogazione di buoni pasto puo' essere svolta esclusivamente da societa' di capitali con capitale sociale versato non inferiore a E. 750.000,00. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' presentare idonee dichiarazioni bancarie. Tale requisito e' comprovato in sede di gara con dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1/9/1993, n. 385. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante: a) elenco dei principali servizi regolarmente eseguiti negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati dei servizi stessi, per un importo non inferiore a quello posto a base di gara; b) possesso della Certificazione di qualita' UNI-EN-ISO 9001:2000. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta, ai sensi art. 55 D.lgs 163/06. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui art.83 D.lgs n. 163/06 valutabile ai sensi art.285 D.P.R. n. 207/10 come indicato art.6 del capitolato. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti al Responsabile del procedimento sotto indicato o scaricati dal sito internet del Comune. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 19.11.12 IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 20.11.12 ore 9,30 (esame documentazione amministrativa). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il Dirigente Settore Gestione Risorse Umane con atto n. 29/2012, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. Responsabile della procedura di affidamento e di esecuzione del contratto, ai sensi art.10 del D.lgs n.163/06, e' il sig. Giacinto Saladino. Telefono 0968/207265. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 24.09.12. Lamezia Terme, 24.09.2012 Il titolare di P.O. geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T12BFF17342