COMUNE DI LAMEZIA TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2012)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni pasto  per
il personale del comune di Lamezia Terme per il periodo 01/01/2013  -
                    31/12/2015. C.I.G. 452614877B 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1   DENOMINAZIONE   E
INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di
Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia  Terme.  Telefono
0968/207211-235-264.         Profilo         del         Committente:
www.comune.lamezia-terme.cz.it.                                   PEC
protocollo@pec.comunelameziaterme.it I.2) Indirizzo presso  il  quale
e' possibile ottenere ulteriori informazioni:  vedi  Sez.  IV,  punto
3.1.  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione: vedi Sez. IV, punto  3.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: vedi punto  I.1.  I.5)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE  II:OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione:   servizio
sostitutivo di mensa mediante erogazioni di buoni pasto.  II.2)  Tipo
di appalto di Servizi: categoria 17; C.P.C. 64  di  cui  all'allegato
IIB  al  decreto  legislativo  12/4/2006,  n.163.  II.3)   Luogo   di
prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4)
Divisione  in  lotti:  No.  II.5)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.6)Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  E.655.200,00  iva
inclusa al 4%; II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: tre
anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 12.600,00
pari al 2% dell'importo a  base  d'appalto  di  Euro  630.000,00;  la
cauzione definitiva  ai  sensi  dell'art.113  del  D.lgs  n.163/2006.
III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto
e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento  avverra'
come  da  capitolato  speciale  d'appalto  (art.12).  III.1.3)  forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamenti  temporanei  o
consorzi ordinari di concorrenti  ai  sensi  art.37  D.lgs  n.163/06.
III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico  che  il  prestatore  di  servizi  deve
possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.,  recante  la
dicitura antimafia, per lo specifico  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto o, per le imprese estere, al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non  trovarsi  in
nessuna delle cause di esclusione previste art.38, comma 1, D.Lgs. n.
163/06 e ss.mm.ii; c) l'attivita' di erogazione di buoni  pasto  puo'
essere svolta esclusivamente da societa'  di  capitali  con  capitale
sociale versato non inferiore  a  E.  750.000,00.  III.2.2  Capacita'
economica e finanziaria -  prove  richieste:  il  concorrente  dovra'
presentare  idonee  dichiarazioni   bancarie.   Tale   requisito   e'
comprovato in sede di gara con dichiarazione di almeno  due  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1/9/1993,  n.
385. III.2.3  Capacita'  tecnica  -  prove  richieste:  la  capacita'
tecnica   dovra'   essere   dimostrata    con    una    dichiarazione
successivamente verificabile in capo  all'aggiudicatario  attestante:
a) elenco dei principali servizi regolarmente eseguiti  negli  ultimi
tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,
pubblici o privati dei servizi stessi, per un importo non inferiore a
quello posto a base di gara;  b)  possesso  della  Certificazione  di
qualita' UNI-EN-ISO 9001:2000. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  aperta,  ai  sensi
art.  55  D.lgs  163/06.  2)  CRITERI  DI   AGGIUDICAZIONE:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  di  cui  art.83  D.lgs  n.  163/06
valutabile ai sensi art.285 D.P.R. n. 207/10 come indicato art.6  del
capitolato. IV.3) INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: i documenti possono essere richiesti  al  Responsabile
del procedimento sotto indicato o scaricati  dal  sito  internet  del
Comune. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12,00
del 19.11.12  IV.3.3)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:Italiana.
IV.3.4) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione  delle  offerte.  IV.3.5)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo
di apertura delle offerte: 20.11.12 ore  9,30  (esame  documentazione
amministrativa). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  Il
Dirigente Settore Gestione Risorse Umane  con  atto  n.  29/2012,  ha
emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del  D.lgs  n.
163/2006. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti
da allegare nonche' tutte le altre  informazioni  complementari  sono
indicate  nel  bando  di  gara.  Responsabile  della   procedura   di
affidamento e di esecuzione del contratto, ai sensi art.10 del  D.lgs
n.163/06, e' il sig. Giacinto Saladino.  Telefono  0968/207265.  V.2)
DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 24.09.12. 
  Lamezia Terme, 24.09.2012 

                         Il titolare di P.O. 
                        geom. Gennaro Miceli 
                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T12BFF17342
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