REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,  indirizzi,  punti  di  contatto:  Ente  per  i
Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro -  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area  Vasta
ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze -  Italia  -
telefono  +39  055  6933850,  telefax   +39   055   6933868,   e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.      I.2)      Tipo      di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: 
  Procedura aperta per la fornitura di apparati attivi  di  rete  per
centri  stella  dei  presidi  ospedalieri  dell'ASL  10  di  Firenze,
compreso  montaggio,  installazione,  configurazione   e   messa   in
esercizio-  Codice  CIG  (4559329D4D).  II.1.2)  Tipo   di   appalto:
Fornitura.  Luogo  esecuzione:  Provincia  di  Firenze.  II.1.6)  CPV
Vocabolario principale: 30210000. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.
II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.   II.2.1)   Entita'   totale:
l'importo a base d'asta insuperabile, pena l'esclusione  e'  pari  ad
Euro 250.000,00  +  IVA.  Categoria  prevalente:  Forniture.  II.2.2)
Opzioni:  Clausola  adesione   fino   alla   concorrenza   del   200%
dell'importo aggiudicato, entro 24 mesi dalla stipula del  contratto.
SEZIONE  III  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento . 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  Aver  realizzato,  nel  triennio
2009/2011, almeno 2 progetti di installazione, configurazione e messa
in esercizio di apparati modulari di Centri Stella. In  caso  di  ATI
almeno un progetto dovra' essere installato, configurato e  messo  in
esercizio dalla Ditta Mandataria. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del  giorno
09/11/2012.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  10:00  del
giorno 12/11/2012 presso Estav Centro - Via  S.  Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti  muniti  di
regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  potranno  essere  richieste  in
forma scritta ed inviate, entro il giorno 26/10/ 2012 a mezzo fax  al
nr.    055/6933868     o     ai     seguenti     indirizzi     e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it.                         oppure
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it   Le   relative   risposte
saranno pubblicate sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro/
entro il 02/11/2012. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le
eventuali  ulteriori  informazioni  in  merito  all'appalto  che   si
rendessero necessarie. 
  Gli interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino
alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta.  VI.5)  Data
di spedizione del presente bando alla GUCE: 19/09/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK17303
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.