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Bando di gara semplificato nell'ambito di un sistema dinamico di acquisizione SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Societa' Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. S.p.a.), Centro Direzionale Isola C 1 Torre Saverio - 80143 Napoli (Italia) - tel.081- 2128174; Punti di contatto: Dott. Luciano posta elettronica: acquisti.centralizzazione@soresa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; Settore di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione dell'appalto: Sistema dinamico di acquisizione per la fornitura di farmaci ed emoderivati - III confronto concorrenziale II.2) Tipo di appalto: fornitura II.4) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33690000; II.5) Entita' dell'appalto: Euro 997.051.078,62 (valore massimo, IVA esclusa). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.2) Pubblicazione precedente (bando di gara) che fornisce altre informazioni sul Sistema Dinamico di acquisizione: Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S 252-411352 del 31/12/2011. IV.2.3) Termine per la presentazione delle offerte indicative per l'appalto specifico: ore 18.00 del giorno 04/10/2012; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 163/2006 e dell'art. 1 del Disciplinare istitutivo del Sistema il bando di gara semplificato e' finalizzato ad aggiornare la concorrenza del Sistema ed all'espletamento del confronto concorrenziale per la fornitura di farmaci ed emoderivati . Ambito soggettivo Il bando di gara semplificato e' rivolto: 1) ad operatori economici interessati non ancora ammessi al Sistema; 2) agli operatori economici gia' ammessi al Sistema che intendano migliorare la propria offerta indicativa. 1.1.Operatori economici non ancora ammessi al Sistema Detti operatori possono presentare un'offerta indicativa, previa la ammissione al Sistema Dinamico da effettuare con le modalita' delineate nel Bando e nel Disciplinare istitutivo dello stesso, rilevabili all'indirizzo internet:www.soresa.it/centralizzazione acquisiti/atti e bandi di gara 2012. In particolare, l'ammissione al Sistema e' subordinata alla registrazione allo stesso da effettuarsi con le modalita' di cui all'art. 3 del Disciplinare ed alla presentazione della documentazione ai fini della verifica del possesso dei requisiti generali ed economico-finanziari, come previsto all'art. 4 del citato Disciplinare. Per la formulazione dell'offerta indicativa gli operatori economici devono utilizzare il modulo che viene pubblicato sulla piattaforma http://www.gestioneprocedureacquisto.com. 1.2 Operatori economici gia' ammessi al Sistema Detti operatori, ove lo ritenessero necessario, possono presentare offerte indicative migliorative rispetto a quelle inoltrate in fase di ammissione al Sistema, utilizzando sempre il predetto modulo. Termine di ammissione per gli operatori economici Il termine ultimo per l'ammissione degli operatori di cui al precedente art.1 punto 1.1 e la eventuale presentazione dell'offerta migliorativa da parte degli operatori di cui al precedente art.1, punto 1.2 e' fissato nel presente bando semplificato. Decorso tale termine il seggio di gara verifichera' che le nuove richieste di ammissione e le offerte indicative pervenute, ivi comprese le migliorative eventualmente presentate, siano conformi alle prescrizioni contenute nel Bando e nel Disciplinare istitutivi del Sistema nonche' nel relativo Capitolato d'Oneri. In esito a tali verifiche So.Re.Sa. informera' l'operatore circa la sua ammissione al Sistema e l'accoglimento dell'eventuale offerta migliorativa e procedera' ad inoltrare l'invito per la partecipazione al confronto concorrenziale, nel quale invito saranno specificate le modalita' per la presentazione dell'offerta. Ambito oggettivo Fornitura di farmaci ed emoderivati indicati nella scheda B 1-III C.C. suddiviso in 738 lotti per un importo massimo pari ad Euro 997.051.078,62676 IVA esclusa (oneri per la sicurezza da interferenze pari ad euro zero) corrispondente alla fornitura per un periodo di quattro anni ad eccezione dei lotti n. 388 e n. 1247 per i quali il periodo di fornitura e' di un anno, da affidare mediante l'espletamento di confronto concorrenziale. I quantitativi di prodotto relativi a ciascun lotto e le relative basi d'asta saranno indicati nel modello offerta economica, allegato all'invito. Partecipazione al singolo confronto concorrenziale Tutti i soggetti ammessi al Sistema saranno invitati a presentare la propria migliore offerta in una procedura di acquisto interamente telematica. Si precisa che sara' possibile presentare offerta economica nel singolo confronto concorrenziale solo per il/i lotto/i per i quali l'operatore economico ha presentato, in sede di ammissione, offerta indicativa. L'offerta economica sara' redatta ed inviata secondo le modalita' indicate al punto 4 dell'art. 5 del Disciplinare di gara. Criterio di Aggiudicazione La aggiudicazione del confronto concorrenziale avverra' con il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii., dei prodotti offerti ritenuti tecnicamente conformi alle specifiche richieste. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte economiche parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 17/09/2012. Il direttore generale dott. Mario Vasco T12BFM17301