COMMISSARIO DELEGATO OPCM N. 3973/2011

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2012)

 
             Avviso appalto aggiudicato - esito di gara 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Repubblica Italiana -  Presidenza  del  Consiglio  dei  Ministri  -
Dipartimento  Protezione  Civile  -  Commissario  Delegato   per   il
superamento dell'emergenza derivante  dagli  eventi  alluvionali  che
hanno colpito il territorio ligure nell'ottobre 2011, incaricato  con
OPCM n. 3973 del 5/11/2011 - Soggetto Attuatore per l'intervento  sul
Ponte della Colombiera in Comune di Ameglia (SP). Punti di  contatto:
Arch. Carla RONCALLO - sede regionale di Piazza De  Ferrari  n.  1  -
16121 Genova ITALIA;  Tel.  +39  010  548  8461;  Posta  elettronica:
carla.roncallo@regione.liguria.it ;  Fax:  +39  010  548  4455.  Sito
Internet - Profilo di committente: www.regione.liguria.it . 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Realizzazione dell'impalcato definitivo del Ponte della  Colombiera
crollato a seguito degli eventi alluvionali del 24-25 ottobre 2011  e
parzialmente ricostruito con erogazioni liberali, Comune  di  Ameglia
(SP) - CIG 4375961540; Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Lavori
- Progettazione ed esecuzione (appalto integrato) - Comune di Ameglia
(SP) - CPV 44212120; Valore finale  totale  dell'appalto,  a  seguito
dell'applicazione  del  ribasso  offerto   dall'operatore   economico
aggiudicatario (ribasso del --22,880% --), sull'importo posto a  base
di gara: Euro 2.289.689,51.= -- oltre oneri  per  l'attuazione  della
sicurezza non soggetti a ribasso, pari ad Euro 145.500,00.= -- ed IVA
esclusa; 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta; Criterio di aggiudicazione: Prezzo  piu'
basso; Precedenti pubblicazioni: bando di gara, v. GURI  -  5^  serie
speciale - contratti pubblici, n. 76 del 02.07.2012; 
    
  Sezione V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Data   dell'aggiudicazione   dell'appalto:   31.07.2012;    Offerte
pervenute entro i termini di gara: n. 16; Aggiudicatario:  CO.E.STRA.
COSTRUZIONI GENERALI SPA, Via  Curzio  Malaparte  n.  12/14  -  50145
Firenze (FI) IT; Valore inizialmente stimato: Euro 3.114.495,73.= IVA
esclusa; Valore finale: Euro 2.435.189,51.= IVA esclusa; Possibilita'
di ricorso al subappalto: Si', in valore/percentuale  nei  limiti  di
legge; 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Provvedimento di aggiudicazione: Determinazione SA3973 n.  16/2012,
prot. n. 152 del 31.07.2012 (efficace dal 14.09.2012);  Procedure  di
ricorso: Tribunale amministrativo della Regione Liguria (TAR)  Genova
- disciplina di cui al d.lgs. n. 53/2010 ed al  d.lgs.  n.  104/2010;
Responsabile del procedimento: Ing. Giotto MANCINI. 
  Genova, 20.09.2012. 

                        Il soggetto attuatore 
                        arch. Carla Roncallo 

 
T12BGA17330
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.