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Bando di gara (all. IX A del d. lgs. n. 163/2006 e s.m.i.) 1. TUTELA AMBIENTALE DEL MAGENTINO S.P.A. - Via San Giovanni, 41 - 20087 Robecco s/N (Mi) - tel. 02.94975040 fax 02.94975033 -www.spamagentino.it - C.F. 80063210159 - Partita I.V.A. 10781150155. 3. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta. 4. Forma dell'appalto: appalto integrato. 5. Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Motta Visconti (Mi). 6. Natura ed entita' dei lavori da eseguire: progettazione esecutiva e realizzazione del collettore fognario ovest per adeguamento igienico sanitario zone non servite in territorio del Comune di Motta Visconti (Mi) - C.U.P. I93J07000200008 - C.I.G. 454549444F. Importo complessivo dell'appalto: Euro 859.330,00 cosi' suddiviso: Euro 818.830,00 per esecuzione lavori, soggetti a ribasso; Euro 27.000,00 per oneri ex d. lgs. n. 81/2008 e s.m.i., non soggetti a ribasso; Euro 13.500,00 quale corrispettivo per la progettazione esecutiva e coordinamento sicurezza, soggetti a ribasso. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Cat. OG6 - importo Euro 859.330,00 - classifica III (prevalente). 7. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 8. Termine di esecuzione: il termine per la presentazione del progetto esecutivo delle opere e' fissato in 60 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data dell'ordine di servizio del R.U.P. Il termine di esecuzione dei lavori e' fissato in 180 giorni naturali e consecutivi. 9. Varianti: si veda art. 35 del Capitolato Speciale d'Appalto. 10. Documentazione: il bando di gara e i suoi allegati contenenti le norme integrative al presente avviso di gara, relative alle modalita' di partecipazione, compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto nonche' il progetto definitivo/esecutivo, sono consultabili e ritirabili presso l'U.O. Appalti e Contratti di T.A.M. S.p.A. - Via San Giovanni, 41 - Robecco sul Naviglio (Mi). E' obbligatoria la visita dei luoghi di lavori, da eseguirsi esclusivamente dal 22.10.2012 al 30.10.2012, previo appuntamento e secondo le modalita' previste dal paragrafo 8 - Elaborati di gara e progettuali - visita dei luoghi di lavoro del bando di gara. Il bando di gara, i suoi allegati e il progetto definitivo/esecutivo sono inoltre disponibili sul sito internet www.spamagentino.it . 11. a) Informazioni in merito alla presente procedura di gara possono essere richieste all'U.O. Appalti e Contratti di T.A.M. S.p.A. - Via San Giovanni, 41 - Robecco sul Naviglio - Tel. n. 02 94975040/80 - fax n. 0294975033 - Indirizzo di posta elettronica: ufficio.appalti@spamagentino.it . 12. a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del giorno 30.11.2012.. c) Indirizzo al quale devono essere trasmesse le offerte: Tutela Ambientale del Magentino S.p.A. - Via San Giovanni, 41 - 20087 Robecco sul Naviglio (Mi). d) Lingua: italiana. 13. a) Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara; soltanto i titolari o i rappresentanti legati delle imprese partecipanti o persone da essi delegati potranno chiedere la verbalizzazione delle proprie dichiarazioni. b) Data, luogo e apertura della documentazione: prima seduta pubblica prevista per le ore 9,30 del giorno 3.12.2012 presso la Sala Riunioni di T.A.M. S.p.A. Le successive sedute pubbliche verranno comunicate ai partecipanti di volta in volta. 14. Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 16.916,60, da prestare con le modalita' indicate nel bando di gara. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento: il finanziamento dei lavori e' garantito con fondi propri di bilancio e con contributo A.T.O. Provincia di Milano - Piano Stralcio - Secondo Lotto - Settore Depurazione - ex art. 141, comma 4, l. n. 388/2000. Le modalita' di pagamento sono indicate all'art. 21 del C.S.A. e dall'art. 7 del Capitolato Prestazionale - Integrazione al "Capitolato Speciale di Appalto". 16. Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui agli artt. 34 e 90 del d. lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 17. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: attestazione S.O.A. per progettazione e costruzione, per categoria adeguata e comunque non inferiore alla III, con riferimento alla categoria sopra evidenziata. In carenza del requisito di progettazione, art. 90, c. 1, d. lgs. n. 163/2006 e s.m.i. nonche' art. 252 d.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. 21. Termini di validita' dell'offerta: 365 giorni decorrenti dalla data dell'offerta. 23. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base degli elementi contenuti al paragrafo 12. Criteri di aggiudicazione del bando di gara. 24. Responsabile Unico del Procedimento: dott. ing. Pier Carlo Anglese. 27. Luogo, data di spedizione del presente bando: Robecco sul Naviglio, 24.09.2012 Il direttore generale dott. ing. Pier Carlo Anglese T12BFM17459