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Avviso di gara - Settori speciali - Forniture - CIG 45739964E7 Sezione I: Ente aggiudicatore I.1)Promotur SpA via Palladio n. 90 - 33010 Tavagnacco ITALIA Tel.: +39 0432573957 Posta elettronica: promotur@promotur.org Fax: +39 0432574010. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. I.3)L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Fornitura in opera di due seggiovie ad attacco fisso complete nella Regione Friuli Venezia Giulia. II.1.2)Tipo di appalto: Forniture - Acquisto. Luogo di consegna delle forniture: N. 1 nel Polo e Comune di Tarvisio (UD) e n. 1 nel Polo di Sella Nevea in Comune di Chiusaforte (UD) - Italia. Codice NUTS ITD4. II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in opera, di due seggiovie ad attacco fisso complete e collaudate. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV):60100000. II.1.7)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8)Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: si'. II.2)Quantitativo: N° 1 Seggiovia Quadriposto/Biposto ad attacchi fissi in sostituzione della esistente Seggiovia "Tarvisio 2" presso i campi scuola Duca d'Aosta di Tarvisio (UD). Lunghezza stimata mt 864 dislivello mt 260; N° 1 Seggiovia Quadriposto ad attacchi fissi in sostituzione delle pre-esistenti sciovie Azzurra e Rossa del Poviz nel polo di Sella Nevea - Chiusaforte (UD). Lunghezza stimata mt 735 dislivello mt 186. II.2.3)L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3)Durata dell'appalto:12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione definitiva di importo pari al 10% dell'importo netto di contratto, costituita mediante fidejussione bancaria, a prima richiesta. III.1.4)La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con riferimento al D.Lgs 12/04/06 n.163, i soggetti interessati debbono essere inclusi fra quelli riportati all'Art. 34 e non devono trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'art.38. Tali requisiti dovranno essere attestati con dichiarazione redatta nelle forme previste al comma 2 del citato articolo 38. I partecipanti alla gara devono essere in possesso di certificazione di qualita' per i settori interessati e di idonea situazione patrimoniale ed economica. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con i criteri dell'art.41 del D.Lgs 12/04/06 n.163: bilanci o estratti dei bilanci del partecipante degli ultimi tre esercizi: fatturato globale e l'importo relativo a forniture assimilabili all'oggetto della gara, negli ultimi tre esercizi. III.2.3)Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con i criteri di cui all'art.42 del D.Lgs 12/04/06 n.163 comma 1 punti a), l), m): elenco e caratteristiche delle principali forniture assimilabili all'oggetto negli ultimi 5 anni e certificazioni di controllo qualita'. Dichiarazioni e documentazioni rese nelle forme del comma 4 del suddetto art.42. Per l'ammissione alla gara i concorrenti dovranno avere realizzato nell'ultimo quinquennio almeno 20 impianti aventi caratteristiche minime analoghe (seggiovie biposto ad attacco fisso) o superiori (seggiovie quadriposto ad attacco fisso o funivie o impianti ad agganciamento automatico) a quelli messi in gara. III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV: Procedura IV.1.1)Procedura negoziata. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: 19.10.2012 - 17:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:IT. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Si tratta di un appalto periodico: no. Informazioni complementari: La Committente Promotur S.p.a. sta avviando un progetto di fusione societaria al termine del quale confluira' per incorporazione nella gia' costituita Agenzia Regionale Promotur (Ente pubblico economico), in attuazione della Legge Regionale del Friuli Venezia Giulia n° 17/2011. Pertanto tutte le condizioni di gara saranno (a fusione avvenuta) assunte integralmente dall'Ente incorporante che manterra' tutte le obbligazioni attive e passive fissate dalla societa' incorporata. La gara e' indetta in via anticipata in attesa del perfezionamento delle autorizzazioni di legge, il cui iter dovrebbe concludersi entro maggio 2013. L'anticipato avvio del procedimento di gara e' attuato in ragione dei ristretti tempi disponibili tra il termine delle autorizzazioni e l'avvio dei lavori e l'apertura della stagione invernale 2013/2014 entro la quale le forniture dovranno essere ultimate. Pertanto nessuna aggiudicazione sara' formulata e nessun impegno a fare sara' assunto dalla scrivente prima di disporre delle necessarie autorizzazioni mentre ogni impegno economico ed esecutivo degli offerenti sara' ritenuto valido per almeno 24 mesi dalla data di presentazione dell'offerta. VI.4.2)Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Rif. art. 244 e 245 D.L.gs 163/06. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18.9.2012 Il direttore dott. Manlio Petris T12BFM17690