PROMOTUR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2012)

 
   Avviso di gara - Settori speciali - Forniture - CIG 45739964E7 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1)Promotur SpA via Palladio n. 90 - 33010 Tavagnacco ITALIA Tel.:
+39 0432573957  Posta  elettronica:  promotur@promotur.org  Fax:  +39
0432574010.   Ulteriori   informazioni,    capitolato    d'oneri    e
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2)  Principali
settori di attivita': Servizi di ferrovia  urbana,  tram,  filobus  o
bus. I.3)L'ente  aggiudicatore  acquista  per  conto  di  altri  enti
aggiudicatori: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)Fornitura  in  opera  di  due  seggiovie  ad  attacco  fisso
complete nella Regione Friuli Venezia Giulia. II.1.2)Tipo di appalto:
Forniture - Acquisto. Luogo di consegna delle  forniture:  N.  1  nel
Polo e Comune di Tarvisio (UD) e n. 1 nel  Polo  di  Sella  Nevea  in
Comune  di   Chiusaforte   (UD)   -   Italia.   Codice   NUTS   ITD4.
II.1.3)L'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in opera, di due
seggiovie ad attacco fisso complete e collaudate.  II.1.6)Vocabolario
comune  per   gli   appalti   (CPV):60100000.   II.1.7)L'appalto   e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti   pubblici   (AAP):   si'.
II.1.8)Questo    appalto    e'    suddiviso     in     lotti:     no.
II.1.9)Ammissibilita'  di  varianti:  si'.  II.2)Quantitativo:  N°  1
Seggiovia Quadriposto/Biposto ad attacchi fissi in sostituzione della
esistente Seggiovia "Tarvisio 2" presso i campi scuola  Duca  d'Aosta
di Tarvisio (UD). Lunghezza stimata mt 864 dislivello mt  260;  N°  1
Seggiovia  Quadriposto  ad  attacchi  fissi  in  sostituzione   delle
pre-esistenti sciovie Azzurra e Rossa del Poviz  nel  polo  di  Sella
Nevea - Chiusaforte (UD). Lunghezza stimata mt 735 dislivello mt 186.
II.2.3)L'appalto   e'   oggetto   di   rinnovo:    no.    II.3)Durata
dell'appalto:12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)Cauzioni  e  garanzie  richieste:Cauzione   definitiva   di
importo pari al  10%  dell'importo  netto  di  contratto,  costituita
mediante  fidejussione  bancaria,  a  prima   richiesta.   III.1.4)La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Con  riferimento  al  D.Lgs
12/04/06 n.163, i soggetti interessati  debbono  essere  inclusi  fra
quelli riportati all'Art. 34 e non devono trovarsi  nelle  condizioni
di esclusione di  cui  all'art.38.  Tali  requisiti  dovranno  essere
attestati con dichiarazione redatta nelle forme previste al  comma  2
del citato articolo 38. I partecipanti alla  gara  devono  essere  in
possesso di certificazione di qualita' per i settori interessati e di
idonea situazione patrimoniale ed economica. 
  III.2.2)Capacita'   economica   e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con i
criteri dell'art.41 del D.Lgs 12/04/06 n.163: bilanci o estratti  dei
bilanci del partecipante degli ultimi tre esercizi: fatturato globale
e l'importo relativo a forniture assimilabili all'oggetto della gara,
negli ultimi tre esercizi. 
  III.2.3)Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Con i criteri di cui all'art.42
del D.Lgs  12/04/06  n.163  comma  1  punti  a),  l),  m):  elenco  e
caratteristiche delle principali forniture  assimilabili  all'oggetto
negli  ultimi  5  anni  e  certificazioni  di   controllo   qualita'.
Dichiarazioni e documentazioni rese  nelle  forme  del  comma  4  del
suddetto art.42. Per l'ammissione alla gara  i  concorrenti  dovranno
avere realizzato nell'ultimo quinquennio almeno  20  impianti  aventi
caratteristiche minime analoghe (seggiovie biposto ad attacco  fisso)
o superiori (seggiovie quadriposto  ad  attacco  fisso  o  funivie  o
impianti  ad  agganciamento  automatico)  a  quelli  messi  in  gara.
III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad  una  particolare
professione: no. III.3.2)Le persone  giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  del  personale  incaricato  della
prestazione del servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Procedura  negoziata.  IV.2.1)Criteri   di   aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4)Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  19.10.2012  -
17:00.  IV.3.5)Lingue  utilizzabili  per   la   presentazione   delle
offerte:IT. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   no.   Informazioni
complementari:  La  Committente  Promotur  S.p.a.  sta  avviando   un
progetto di fusione societaria al termine del  quale  confluira'  per
incorporazione nella gia' costituita Agenzia Regionale Promotur (Ente
pubblico economico), in attuazione della Legge Regionale  del  Friuli
Venezia Giulia n° 17/2011.  Pertanto  tutte  le  condizioni  di  gara
saranno  (a  fusione  avvenuta)   assunte   integralmente   dall'Ente
incorporante che manterra' tutte le  obbligazioni  attive  e  passive
fissate dalla  societa'  incorporata.  La  gara  e'  indetta  in  via
anticipata in attesa  del  perfezionamento  delle  autorizzazioni  di
legge,  il  cui  iter  dovrebbe  concludersi   entro   maggio   2013.
L'anticipato avvio del procedimento di gara e' attuato in ragione dei
ristretti tempi disponibili tra il  termine  delle  autorizzazioni  e
l'avvio dei lavori e l'apertura della  stagione  invernale  2013/2014
entro la  quale  le  forniture  dovranno  essere  ultimate.  Pertanto
nessuna aggiudicazione sara' formulata e nessun impegno a fare  sara'
assunto  dalla  scrivente  prima   di   disporre   delle   necessarie
autorizzazioni mentre  ogni  impegno  economico  ed  esecutivo  degli
offerenti sara' ritenuto valido per almeno  24  mesi  dalla  data  di
presentazione dell'offerta. VI.4.2)Informazioni precise  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Rif. art.  244  e  245  D.L.gs  163/06.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18.9.2012 

                            Il direttore 
                         dott. Manlio Petris 

 
T12BFM17690
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.