ABBANOA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Ente aggiudicatore: ABBANOA SPA -  Via  Straullu  n°  35
08100 Nuoro. Punti di  contatto:  Tel.  0706032412;  Fax  070/340733.
All'attenzione  di:  Dott.ssa  Annalisa  Porcu.  Posta   elettronica:
approvvigionamenti@abbanoa.it - Indirizzi  internet:  www.abbanoa.it;
il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili  presso  il  sito  internet:  www.abbanoa.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti contatto sopra indicati;
le offerte vanno inviate a: Abbanoa  SpA  Settore  Approvvigionamenti
Viale Diaz 116 - 09126 Cagliari - approvvigionamenti@abbanoa.it  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   organismo   di   diritto
pubblico; I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizio  idrico
integrato; 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio  di  pulizia  dei  locali  e  pertinenze  di
Abbanoa S.p.A. II.1.2) Tipo  di  appalto:  Servizi-  categoria  n°14,
luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2; II.1.3) Il bando  riguarda  un
appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il servizio
ha  ad  oggetto  l'espletamento  delle  prestazioni  concernenti   il
servizio di pulizia dei locali e relative pertinenze  della  societa'
Abbanoa  S.p.A.,  ubicati  nel  territorio  della  Regione  Sardegna,
adibiti a uffici, magazzini, laboratori, sale di comando, spogliatoi,
meglio specificati negli elaborati  tecnici;  II.1.6)  CPV  90910000;
II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI;  Le  offerte
vanno presentate per uno  o  piu'  lotti  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti NO. II.2) Quantitativo o Entita' totale: Valore stimato Euro
1.760.000,00; II.2.2 Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
dell'importo del/i  lotto/i;  Cauzione  definitiva  ex  art.  113  D.
Lgs.163/2006; Polizza assicurativa III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento:  Fondi  di  Bilancio  Abbanoa  Spa;   III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia al  disciplinare  di
gara. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici:  Iscrizione
all'apposito registro, se cooperative,  o  Ufficio  Registro  Imprese
della Camera di Commercio, Industria, Artigianato,  Agricoltura  come
impresa  di  pulizie  ai  sensi  dell'art.  1  del  D.M.  274/97  con
appartenenza alla fascia di classificazione individuata  per  ciascun
lotto; III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  si  rinvia  al
Disciplinare di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  si  rinvia  al
Disciplinare di  gara;  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: No. 
  SEZIONE IV Procedura - IV.1) Tipo di  procedura  IV.1.1)  Aperta  -
IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  di  seguito  1)  Rispondenza
funzioni  di  supporto  alla   erogazione   del   servizio   tecnico:
ponderazione  10  ;  2)  Caratteristiche,  numero,   vetusta'   media
macchianri  utilizzati:  ponderazione  10;  Migliorie  del   servizio
offerte: ponderazione 30; Prezzo: ponderazione 50; IV.2.2) Ricorso ad
un'asta   elettronica:   No   IV.3)   Informazioni    di    carattere
amministrativo: IV.3.1) Rif. App. n° 53/2012;  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Data 05/11/2012 Ora: 13:00 IV.3.5)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano;  IV.3.7)
Modalita' di apertura delle  offerte:  Data  07/11/2012  Ora:  09:30.
Luogo: Sede Abbanoa - Cagliari Viale Diaz n. 116. 
  SEZIONE   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodocita':  Si  tratta  di  un  appalto  periodico:  NO  -   VI.3)
Informazioni complementari: Appalto indetto  con  Determinazione  del
D.G.  n°261  del  20/09/2012.   Sopralluogo   obbligatorio   per   la
partecipazione alla gara, secondo  quanto  previsto  nel  capitolato.
Ogni  informazione,  specificazione,   modalita'   di   presentazione
dell'offerta e di aggiudicazione sono indicate  nel  disciplinare  di
gara che costituisce parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando. A partire dalla data di  pubblicazione  del  bando,  eventuali
precisazioni in relazione alla procedura di gara saranno  oggetto  di
pubblicazione  da  parte  di  Abbanoa  S.p.A.   sul   proprio   sito:
www.abbanoa.it, nella casella di pertinenza della presente gara, alla
voce "COMUNICAZIONI", entro e non oltre 5 giorni antecedenti la  data
di  scadenza  del  termine  per  la  presentazione   delle   offerte.
Costituisce onere delle  imprese  interessate  a  presentare  offerta
verificare l'eventuale pubblicazione  di  dette  precisazioni.  VI.4)
Procedure di  ricorso:  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Sardegna  -  Via  Sassari,  17  -  09121  Cagliari  tel.
070679751  VI.4.3)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Settore  Affari  Legali-
Viale Diaz 77 - 09125 CAGLIARI - Posta  elettronica:  info@abbanoa.it
telefono: 070/60321- fax: 070/6032297. 
  ALLEGATO  B:  Informazione  sui  lotti.  Lotto  n.  1  -  1)  Breve
descrizione: CIG 4542479C3E; 3) Quantitativo o Entita': Importo,  Iva
esclusa Euro  791.000,00  Lotto  n.  2  -1)  Breve  descrizione:  CIG
4542482EB7;3) Quantitativo  o  Entita':  Importo,  Iva  esclusa  Euro
278.000,00 Lotto n. 3  -1)  Breve  descrizione:  CIG  4542486208-  3)
Quantitativo o Entita': Importo, Iva esclusa Euro  268.000,00;  Lotto
n. 4  -1)  Breve  descrizione:  CIG  4542489481-  3)  Quantitativo  o
Entita': Importo, Iva esclusa Euro 423.000,00. Data di spedizione del
presente avviso alla GUUE: 20/09/2012. 

              Settore approvvigionamenti - Il dirigente 
                       dott.ssa Annalisa Porcu 

 
T12BFM17722
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.