COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 3-10-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 
 
          Determinazione a contrarre n. 942 del 08/08/2012 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZO   UFFICIALE    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano Sett.Gare Beni  e  Servizi  Gall.Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia   Tel.   0288454753   fax   0288442304   e-mail
luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it                      Internet
http://www.comune.milano.it 
  I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come  al
punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Cat. servizio 25 all. IIB  D.Lgs
163/2006 
  II.1.6) Oggetto Appalto 50/2012 CIG  4558535E12  Affidamento  della
gestione  di  n.  5  Comunita'  Socio-Sanitarie   per   persone   con
disabilita', ubicate in sedi di proprieta' Comunale 
  II.1.7 Luogo di prestazione dei servizi: Milano.  II.1.9  Divisione
in lotti: no 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli
atti. 
  II.2.1) Importo complessivo d'appalto Euro 3.449.250,00 IVA esclusa
oneri di sicurezza pari a zero 
  Importi a base d'appalto Euro 90,00  IVA  esclusa  prezzo  unitario
relativo alla retta per gli utenti seguiti 24 ore  cui  e'  garantita
un'attivita' diurna all'interno delle CSS 
  Euro 73,00 IVA esclusa prezzo unitario relativo alla retta per  gli
utenti impegnati in attivita' diurne all'esterno della comunita'  tra
le ore 9.00 e le ore 15.00 
  II.3) Durata  dell'appalto:  36  mesi  dalla  data  dell'avvio  del
servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la  facolta'  di  cui
all'art. 57 comma 5 lettera b) del D.Lgs. 163/2006. 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
68.985,00  con  validita'  minima  di  180  giorni  dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di RCT 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  L'appalto   e'
finanziato con mezzi correnti di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
d'imprese   aggiudicatario   dell'appalto   Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione di cui all'art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38
D.Lgs. n. 163/06 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume  d'affari  almeno  pari  a  Euro  3.450.000,00  IVA   esclusa,
conseguito negli esercizi finanziari 2008/2009/2010 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto prestazioni  riconducibili  alle  prestazioni  oggetto  della
gara, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel
triennio precedente la data di pubblicazione del bando di  gara,  per
un  valore  complessivo,  I.V.A.  esclusa,   almeno   pari   a   Euro
3.450.000,00 
  III.3.1  Prestazione  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) Tipo di procedura: Aperta offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara  IV.3.2)  Documenti
di gara: Visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  ore  12,00
del 29/10/2012 
  IV.3.5) Lingua utilizzabili: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di  presentazione  delle
stesse 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte
chiunque 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte ore 9,30  del
30/10/2012 Milano, Galleria Ciro Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari 
  Per tutto quanto non espressamente  indicato  si  rinvia  al  Bando
integrale e al Capitolato  Speciale  d'Appalto  pubblicati  sul  sito
www.comune.milano.it/Bandi. R.U.P Luisa Anzaghi 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 28/09/2012 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.