REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2012)

 
DDPF n. 515/CTC DEL 28/09/2012 - Procedura aperta per  l'acquisizione
di una piattaforma tecnologica a supporto del Destination  Management
System    della    Regione     Marche     e     servizi     dedicati,
POR2007-2013-INT.2.1.2.11.4 , importo base d'appalto Euro  200.000,00
                           (IVA esclusa). 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione   Marche   -   Giunta
Regionale - PF Turismo, Commercio e Tutela dei Consumatori -  via  G.
da Fabriano 9 - 60125 Ancona - tel. 071/8062431 e fax 071/8062318 
  2) Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi
degli artt. 3 c. 37, 54, 55, 82 e 124 del D.lgs 12/04/2006, n. 163 
  3) Forma dell'appalto: a corpo 
  4) Luogo di  prestazione  dei  servizi:  territorio  della  Regione
Marche 
  5) Oggetto dell'appalto: servizi aventi ad  oggetto  l'acquisizione
piattaforma tecnologica a supporto del Destination Management  System
della Regione Marche e servizi dedicati 
  6) CPV: 72230000-6 Servizi di sviluppo di software personalizzati 
  7) Codice CIG identificativo della gara:  CIG  [4378297CF8]  Codice
CUP B72G12000090006; 
  8) Quantita' dei prodotti e servizi  da  fornire:  vedi  capitolato
tecnico e scheda tecnica allegata 
  9) Importo base d'asta: Euro 200.000,00 iva esclusa 
  10)  Termine  di   scadenza   del   contratto:   due   anni   dalla
sottoscrizione del contratto 
  11) Termini  per  la  realizzazione  delle  attivita'  oggetto  del
servizio: vedi capitolato tecnico 
  12) Ammissione di varianti: no 
  13) nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo
elettronico del servizio presso il quale  si  possono  richiedere  il
capitolato tecnico ed i documenti complementari: Carla Alfonsi -  Via
Gentile da Fabriano 9 - tel. 071/8062312 -  fax  071/8062318  e-mail:
carla.alfonsi@regione.marche.it; 
  14)  Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle   offerte:   giorno
30/10/2012 ore 12.00 
  15) Indirizzo cui  devono  essere  trasmesse  le  offerte:  Regione
Marche - Giunta Regionale- Servizio Internazionalizzazione,  cultura,
turismo, commercio e attivita' promozionali - Via G. da Fabriano 9  -
60125 Ancona - C.a. Carla Alfonsi 
  16) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: Italiana 
  17) Persone ammesse ad assistere alla apertura  delle  offerte:  si
rinvia a quanto previsto dal disciplinare 
  18) data ora e  luogo  di  apertura  delle  offerte:  prima  seduta
pubblica il giorno 31/10/2012 alle ore 10,00 presso  il  PF  Turismo,
Commercio e Tutela dei Consumatori, via Gentile da Fabriano, 9 Ancona
ufficio del dirigente 
  19) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei  concorrenti  deve
essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 4.000,00 pari al
2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita'
e nel rispetto delle  prescrizioni  di  cui  all'art.  75  del  D.lgs
12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del  50%  per
gli operatori economici in possesso delle certificazione  di  cui  al
comma 7 dell'articolo sopraccitato.  L'aggiudicatario  deve  prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  113
del D. lgs 12.04.2006, n. 163 
  20)  Modalita'  essenziali  di  pagamento:  I   pagamenti   saranno
effettuati con le modalita' previste dal contratto ed in  conformita'
alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia  di
contabilita'. 
  21) Criteri di selezione riguardanti la situazione personale  degli
operatori che possono  comportare  l'esclusione  ed  informazioni  di
carattere economico, finanziario e tecnico: 
  a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.
34 del Codice con le modalita' di cui agli articoli 35, 36 e  37  del
medesimo Codice e agli articoli 275, 276 e 277 del D.P.R. 207/2010. 
  b - I partecipanti devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale, di idoneita' professionale e  di  qualificazione  di
cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D. lgs 12.04.2006, n. 163. 
  c - In particolare  i  concorrenti,  in  relazione  alla  idoneita'
tecnica e professionale necessaria, dovranno: 
  - Essere iscritti alla Camera di commercio per  attivita'  inerenti
quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale  o
commerciale dello Stato di residenza 
  - Possedere gli ulteriori requisiti previsti dall'art. 42 del D.lgs
12.04.2006, n. 163 come sotto specificati: 
  elenco dei principali servizi e forniture prestati negli ultimi tre
anni  ed  attinenti  con  la  tipologia  di  quelli  richiesti  dalla
procedura  con  l'indicazione  dei  corrispondenti  importi,  date  e
destinatari,  pubblici  o  privati,  da  cui  risulti   la   regolare
esecuzione di un servizio analogo di  importo  almeno  pari  ad  Euro
30.000,00 Iva esclusa. 
  Per le disposizioni di dettaglio si rinvia al disciplinare. 
  d - Nel caso  in  cui  gli  operatori  economici  in  possesso  dei
requisiti generali di cui all'art. 38 del Dlgs  12.04.2006,  n.  163,
risultino carenti dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo
richiesti dal bando ma vogliano  partecipare  alla  gara  utilizzando
l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale  loro  esigenza
presentando, nel rispetto delle prescrizioni  del  DPR  445/2000,  la
documentazione prevista al comma 2 p.to  1  e  lettere  da  a)  a  g)
dell'art.  49  del   Dlgs   12.04.2006,   n.   163,   e   rispettando
scrupolosamente le prescrizioni di cui al disciplinare di gara. 
  22) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte 
  23)  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art. 83 del D.lgs 12.04.2006, n. 163 e dell'art. 283 del  D.P.R.
207/2010 sulla base dei criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  24) Procedure di ricorso: ricorso al  TAR  delle  Marche  entro  30
giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione definitiva 
  25) Informazioni complementari: 
  - Il disciplinare di  gara  contenente  le  norme  integrative  del
presente bando relative  al  possesso  dei  requisiti  richiesti  per
l'ammissione,  alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara  e  di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto, sono  visibili  e  ritirabili  presso  il  PF  Turismo,
Commercio e Tutela dei  Consumatori  -  dott.ssa  Carla  Alfonsi  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.  Il  disciplinare  di
gara e' altresi' disponibile sul sito internet www.regione.marche.it,
sezione bandi 
  -  Si  procedera'  alla  individuazione,  verifica   ed   eventuale
esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli  art.  86,
87 ed 88 del Dlgs 12.04.2006, n.  163  e  dell'art.  284  del  D.P.R.
207/2010. 
  - Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola
offerta valida ex art. 55, comma 4 del Dlgs 12.04.2006, n. 163 
  - Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in  stati
diversi dall'Italia (ex art. 47 del D.lgs 163/2006) qualora  espressi
in altra valuta dovranno essere convertiti in euro. 
  - I pagamenti relativi alle prestazione svolte dal subappaltatore o
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a
trasmettere  entro  20  giorni  dalla  data  di   ciascun   pagamento
effettuato, copia delle fatture quietanzate con  l'indicazione  delle
ritenute a garanzia effettuate 
  - Dovra' essere versata la somma  di  Euro  20,00  (euro  venti)  a
favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo
le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine  si
precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il  seguente:  CIG
[4378297CF8] e che il codice CUP e' 72G12000090006; 
  - I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003  esclusivamente
nell'ambito della presente gara. 
  26) Il Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Carla Alfonsi. 

                            Il dirigente 
                        dott. Pietro Talarico 

 
T12BFD17913
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