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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE GESTIONE RISORSE UMANE E SERVIZI INTERNI - SERVIZIO AFFARI GENERALI - Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: : Dott.ssa Ivana Dello Iacono, Telefono 0382/399231 - 204 - Fax: 0382/399227, email: idelloiacono@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it. - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/SERV. ASS. II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 6 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: SERVIZIO ASSICURATIVO POLIZZA RCA LIBRO MATRICOLA + ARD. II.1.6) CPV: 66516100-1 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 153.000,00 al netto delle imposte e contributo al SSN. II.3) Durata dell'appalto: dalle ore 00 del 31/12/2012 alle ore 00 del 31/12/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 3.060,00 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. Pagamento ai sensi dell'art. 6 del capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e smi. Sono ammesse imprese in coassicurazione in conformita' alla disciplina dettata dall'articolo 1911 C.C. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale del prestatore del servizio: E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara, e il possesso dell'autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'ISVAP all'esercizio del ramo assicurativo oggetto della gara il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N 457409027A IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 30/10/2012, ora:12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 31/10/2012 ora: 10.00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Non e' stato pubblicato alcun avviso di preinformazione. Determinazione a contrattare registrata il 20/09/2012 al n. 1378 di raccolta generale. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Le modalita' di presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. Tutta la documentazione di gara e' visibile e scaricabile dal sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it , nel periodo di pubblicazione del bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia - indirizzo: via del Conservatorio n. 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia (IT) - Telefono: 02/760531 Pavia, 01/10/2012 Il dirigente del settore - Responsabile del procedimento dott.ssa Ivana dello Iacono T12BFF17998