COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2012)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE GESTIONE RISORSE
UMANE  E  SERVIZI  INTERNI  -  SERVIZIO  AFFARI  GENERALI  -   Piazza
Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia  -
Punti  di  contatto:  :  Dott.ssa  Ivana   Dello   Iacono,   Telefono
0382/399231     -     204     -     Fax:     0382/399227,      email:
idelloiacono@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it. 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di  cui  al
punto I.1. 
  - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 1/SERV. ASS. 
  II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 6 -
Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve  descrizione   dell'appalto:   SERVIZIO   ASSICURATIVO
POLIZZA RCA LIBRO MATRICOLA + ARD. 
  II.1.6) CPV: 66516100-1 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  153.000,00  al  netto
delle imposte e contributo al SSN. 
  II.3) Durata dell'appalto: dalle ore 00 del 31/12/2012 alle ore  00
del 31/12/2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  La  cauzione  provvisoria:
Euro 3.060,00 da prestare con le modalita' indicate nel  disciplinare
di gara. L'aggiudicataria  dovra'  produrre  cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art. 113 del D.lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. Pagamento ai sensi dell'art.  6  del  capitolato  speciale
d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs  163/2006  e  smi.  Sono  ammesse
imprese in coassicurazione in  conformita'  alla  disciplina  dettata
dall'articolo 1911 C.C. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione  personale  del  prestatore  del  servizio:  E'
necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A.  o
analogo registro dello stato di appartenenza ai  sensi  dell'art.  39
del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara,  e  il  possesso
dell'autorizzazione  del  Ministero   dell'Industria   o   dell'ISVAP
all'esercizio del ramo assicurativo oggetto della gara il tutto  come
meglio specificato nel disciplinare di gara. Il concorrente non  deve
trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art.  38
del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
massimo ribasso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N 457409027A 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data 30/10/2012, ora:12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  31/10/2012  ora:
10.00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Non e' stato pubblicato alcun avviso di preinformazione. 
  Determinazione a contrattare registrata il 20/09/2012 al n. 1378 di
raccolta generale. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Le modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le  modalita'  di
svolgimento della gara, di aggiudicazione e le  cause  di  esclusione
sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento
del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'appalto.  Tutta
la documentazione di gara e' visibile e scaricabile dal sito internet
del Comune di Pavia: www.comune.pv.it , nel periodo di  pubblicazione
del bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia  -
indirizzo: via del Conservatorio n. 13  -  Citta':  Milano  -  Codice
postale: 20122 - Paese: Italia (IT) - Telefono: 02/760531 
  Pavia, 01/10/2012 

      Il dirigente del settore - Responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Ivana dello Iacono 

 
T12BFF17998
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.