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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O.C. Attrezzature Sanitarie, Diagnostica, Arredi, Strumentario, Informatica - Dott.ssa Laura Saredo Parodi - tel. 0508662667 - fax 0508662670 e-mail: laura.saredo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito aziendale, menu' Bandi/Attrezzature Sanitarie. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. Settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici.: si', per AOUP, via Roma, 67 56125 PISA. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Servizio di noleggio di Apparecchiature per Medicina Nucleare" II.1.2) Tipo di appalto: Servizi cat. n. 25. Luogo di esecuzione: Pisa NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Servizio di noleggio continuativo, quinquennale, di Apparecchiature per Medicina Nucleare, comprensivo di assistenza tecnica, manutenzione e formazione del personale. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33115000 II.1.8) Diviso in piu' lotti. Le offerte vanno presentate per 1 o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: lotto 1 noleggio PET-TC (CPV 33113110): Euro.4.770.000,00 lotto 2 noleggio Gamma Camera per Scintimammografia (CPV 33115000): Euro.1.260.000,00. Valore stimato, I.VA. esclusa: Euro. 6.030.000,00. Oneri per la sicurezza non presenti. II.2.2) Opzioni: Possibilita' di rinnovo per due anni per due volte. Possibilita' di riscatto finale. II.3) Durata dell'Appalto: 60 mesi. Servizio rinnovabile per max. 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo quinquennale di noleggio - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE disponibili sul sito sopracitato. III.2.3) Capacita' economica e finanziaria: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara n. 060-2012-lsp - CIG lotto 1: 4583760E66 CIG lotto 2: 4583777C6E. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 22/11/12 ORA: 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 26/11/12 ore 10, luogo via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1033 del 28/09/12. Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Laura Saredo Parodi. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 07/11/12. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 01/10/12. Il direttore dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK17880