REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Azienda Usl Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AUSL  FERRARA  -
VIA Cassoli 30 - 44121 Ferrara - Telefono: +39 0532235323  segreteria
- Posta  elettronica:economato@ausl.fe.it  -  Fax  +39  0532235320  -
Indirizzo Internet:  www.ausl.fe.it  -  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale - settore salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: si' 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : FORNITURA PROTESI DENTARIE 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture 
  luogo di esecuzione: Area Vasta Ferrara(lotto 1)Imola (lotto 2) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura a lotti  separati
di protesi dentarie ai sensi Delibera G.R. 20/12/04 N.268. 
  II.1.6) CPV: 33138000- 
  II.1.8)Divisione in lotti: SI -Le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale:  importo  presunto  triennale
Euro 876.000(IVA ESENTE. Oneri per i rischi interferenziali pari ad 0
- 
  II.2.2 Opzioni SI - Rinnovo di ulteriori 3 anni per ulteriori  Euro
876.000 
  II.2.3 L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Numero rinnovi possibili
1 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi - 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  a
garanzia dell'offerta  e  cauzione  definitiva  come  indicato  nella
lettera d'invito - 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Possono  presentare
istanza di invito alla gara le imprese che  rientrano  in  una  delle
fattispecie di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. L'offerta dovra' essere presentata secondo le modalita' di cui
agli articoli sopra richiamati.- 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Dichiarazione sostitutiva, ai  sensi  artt.  46
e47 D.P.R. 445/2000, da presentarsi a pena di  esclusione  indicante:
1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o al registro Professionale dello Stato
di Residenza; 2) insussistenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art.  38  D.Lgs.  163/2006;  3)  insussistenza  delle  cause   di
esclusione di cui all'art. 38 c.1 lett. b), c) ed m-ter) per tutti  i
soggetti ivi specificati; 4) indicazione di eventuali condanne per le
quali  si  sia  beneficiato  della   non   menzione   (art.38,   c.2,
D.Lgs.163/2006). 
  III 2.2 Capacita' economica finanziaria 1) n.  2  dichiarazioni  di
istituti bancari o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.
385/1993; 2) dichiarazione, resa ai sensi  dell'art.  47  del  D.P.R.
445/2000 e s.m.i., da presentarsi a pena di esclusione, attestante di
avere  stipulato  nel  triennio(2009-2011)  contratti  per  forniture
identiche la cui somma (iva compresa) sia pari o superiore al  valore
del lotto per il quale si presenta istanza di partecipazione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 31/10/2012 Ora:12:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  VI.3) Informazioni complementari: Le domande di  partecipazione  in
regola con le disposizioni italiane vigenti in  materia  di  bollo  e
sottoscritte dal legale  rappresentante  dovranno  essere  presentate
direttamente o  per  posta  RACC,  entro  il  termine  perentorio  di
scadenza indicato nel bando a pena di esclusione, o trasmesse via fax
o telefono. Le domande inoltrate per fax  o  per  telefono  dovranno,
entro il termine perentorio di scadenza indicato nel bando a pena  di
esclusione, essere confermate per posta e contenere la documentazione
richiesta. Le dichiarazioni di  cui  ai  punti  III.2  devono  essere
presentate utilizzando la modulistica pubblicata sui siti delle  AUSL
FE  alla  pagina  GARE  E  APPALTI.  E'  prevista  la   clausola   di
sbarramento, secondo le modalita' stabilite nella  documentazione  di
gara. Le istanze dovranno riportare esternamente mittente e l'oggetto
della gara. Non vincolano le Aziende appaltanti che si  riservano  la
facolta' di: 
  - revocare, annullare, sospendere o modificare il presente bando  e
di richiedere ulteriore documentazione; 
  - non dare prosecuzione in tutto o in parte all'espletamento  della
gara; 
  - non aggiudicare l'appalto qualora le offerte siano  ritenute  non
convenienti e in caso di offerte presentate da ditte in  RTI  qualora
siano violati i principi volti al rispetto della libera concorrenza; 
  - procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di  una
sola offerta valida, se ritenuta conveniente; 
  - applicare i commi 1 e 2 dell'art. 140 del D.  Lgs.  163/2006  nei
casi previsti. 
  Ai sensi dell'art. 11 D.Lgs. 196/03 i dati forniti saranno trattati
dall'ente appaltante conformemente alle disposizioni  di  legge.  Gli
interessati potranno  esercitare  i  diritti  previsti  dall'art.  13
D.Lgs. 196/03. Il bando e'  pubblicato  sul  sito  www.ausl.fe.it  Le
richieste di chiarimenti devono essere inviate tassativamente entro i
15 giorni successivi alla data di pubblicazione del presente bando. I
chiarimenti  saranno  pubblicati  sul  sito.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' M.Antonietta Fidone tel 0532 235653 
  Lotto 1 AUSL FE Euro 822.000,00 CIG 4564508F25 - Lotto 2 AUSL IMOLA
Euro 54.000,00 CIG 456451983B 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 01/10/2012 

                        Il direttore generale 
                         dott. Paolo Saltari 

 
T12BFK18002
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.